Installata autoradio ERISIN ES7066F - problemi comandi al volante

Aperto da Eugex, 08 Ottobre 2015, 14:48:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eugex

Ciao ragazzi, ho installato l'autoradio ERISIN mod. ES7066F sulla mia Focus del 2007 ma ho problemi con i comandi al volante, non funzionano; il mio installatore mi ha detto che serve una centralina per collegarli ma sono scettico; sul sito dove l'ho acquistato mi assicuravano che avrebbe mantenuto i comandi al volante! Qualcuno può darmi una mano e qualche dritta che giro al mio installatore, possibilmente con foto. Nell'imballaggio è presente uno spinotto con tre fili GND nero AD rosso e AD verde ma non so come collegarli ai cavi auto! Help!!
Dalle foto sul sito internet vedo anche che i pulsanti sono retroilluminati mentre ho notato che i miei sono al buio!!!! Qualche errore nell'installazione??!!
Grazie per l'aiuto!
Eugenio

Fofo74

dovrebbero esser quelli che vanno sui comandi della radio , non sta uno schema di collegamento per metterli sulla radio?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Eugex

No, non c'è nessuno schema! e il mio installatore non sa come regolarsi!!!!
Attendo notizie.
Grazie

Fofo74

scusa facendo una ricerca non si trova nessun tipo d'info in merito

il fatto che le luci non si accendano mi sembra strano , normalmente i cavi per alimentare sono due 1 sotto chiave e l'altro 12v fisso

poi puoi postare il cavo a 3 fili? da un lato sta un connettore? normalmente sta uno schema sul retro della radio
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

quitobis

Ciao Eugex.

Io ho un'autoradio android come quella che stai installando tu. Io non ho avuto problemi con i comandi alvolante perchè monto il canbus (una scatolina che interfaccia i comandi dell'apparecchio con i comandi auto), ma altri hanno risolto direttamente con i collegamenti.

Ti allego una vecchia discussione da consultare dove al post 17 potresti trovare aiuto. http://www.idaf.it/index.php?topic=37688.0

Esiste anche una guida per i comandi al volante ed anche se riguarda un'autoradio con win ce e non android potrebbe aiutarti. Provo a crecarla e se ci riesco te la giro.

Voglio comunque complimentarmi con te per l'acquisto che, sono sicuro, ti soddisferà.

Guido

Eugex

Questo è il cavetto che il mio installatore non ha proprio collegato agli attacchi auto perchè non sapeva dove inserirli, sono il rosso AD verde AD e vero GND. Qualche consiglio?
Grazie

quitobis

Ciao. Ma è possibile avere il link dove hai acquistato l'autoradio per poterne avere una descrizione? Questo connettore non si inserisce in nessuna delle predisposizioni posteriori dell'apparecchio? Perchè se fosse così potrebbe essere un errore di imballaggio, hanno inserito un cavo diverso da quello necessario...

Forse con la foto della parte posteriore si potrebbe capire meglio...

Guido

Eugex

Ciao,
il connettore si inserisce al retro dell'autoradio, e c'è il relativo collegamento, il problema e come e dove collegare il cavo rosso, nero e verde alla cavetteria dell'auto per far dialogare i comandi swc del volante.
Grazie  attendo altre info
Ho chiesto dove ho comprato l'autoradio ... ma o non lo sanno o mi prendono in giro. Mi dicono che devo andare nelle impostazioni steering wheel control (swc) e impostarlo ..... ma se non è collegato il cavetto ..... che imposto!!!!!
Help

quitobis

Ciao Eugex.

Hai letto il topic che ti ho mandato? Io ho risolto mettendo il canbus.... qualcun'altro collegando i tre fili del connettore che tu hai "sfusi". Se leggi al post 17 viene spiegato come fare...

passa la spiegazione al tuo elettrauto e credo che troverai la soluzione. Anche gli altri hanno tre cavetti da collegare... fai sapere.

Quello che ti hanno detto i venditori si riferisce a come interfacciare i comandi auto con l'autoradio, ma naturalmente è successivo al collegamento.

Infine se ti è possibile manda una foto del retro dell'autoradio così vediamo se è simile alla mia per aiutarti meglio.

Ciao, Guido.

Eugex

Ecco la foto dell'autoradio che ho preso dal sito dove ho l'ho comprato e il retro con le spiegazioni dei cavi di collegamento; i cavi del controllo al volante sono assieme al cavetto RCA Cable. Non vorrei spendere altri soldi per acquistare il cavo cambus perchè ho già acquistato altro autoradio, ma 1din sempre erisin, ma non mi piaceva il sistema di apertura/chiusura  dello schermo ogni volta che accendevo o spegnevo la macchina. Non so come trovare il post 17!! Mi sono iscritto al forum da tre giorni ,,,, devo ancora imparare, Grazie per l'aiuto comunque. Attendo nuove. Ciao
PS - Peraltro non mi si accende nemmeno la retroilluminazione dei pulsanti!!!

quitobis

Ciao Eugex.

Allora tu devi cliccare sul link che segue: http://www.idaf.it/index.php?topic=37688.0 di colore blu.

Una volta aperto, per ogni risposta data, trovi un numero (vedi foto)

Scorri fino alla risposta 17 e leggi.

La tua radio purtroppo non è come la mia.

Spero di essere stato chiaro. A dopo,

Guido

Eugex

Grazie per la risposta, io ci capisco poco, farò vedere al mio installatore se riesce a risolvere il problema.
I miei cavetti sono 1 rosso AD 1 verde ADe 1 nero GND,. Vedremo, vi aggiornerò se ci sono novità.
Ciao

Peppys

Sto facendo un pensierino per l'acquisto dell' Erisin ES2608F quindi ho chiesto delle informazioni al venditore una delle quali il comando al volante e mi ha confermato che è pronto al funzionamento senza dover prendere un modulo a parte, può darsi che anche il tuo sia così visto che te lo hanno confermato

Eugex

Sono andato a vedere il modello, in effetti tra i vari cavetti vedo una scatoletta, probabilmente è quella che trasmette i comandi al volante, ecco perchè costa 400 euro, io l'ho pagato 240!! E' diverso ma sostanzialmente fa le stesse cose dell'ES 2608F. Ciao

chyp23

ciao a tutti voglio condividere  con voi la mia esperienza  riguarda questo radio , e bello si pero pieno di problemi .
-usb e sd non legge nessuna musica  a un certo punto si blocca  e si spegne (spero di risolvere con assistenza o qualche aggiornamento... se qualcuno a qualche idea ben venga)
-con il volume al minimo si sente un suono tipo radio, che non e molto piacevole.
-il venditore dice che e compatibile con la console della s-max ma non lo e, ho dovuto tagliare alcune parti interne della mascherina.
Invece  problema dei comandi e molto semplice da risolvere ,sfilate il connettore per i comandi dal connettore Ford tranciate i 3 cavi  e collegatoteli con quelli  della radio e  uguale anche per la illuminazione dei tasti.
Risolto il problema del usb chiavetta nuova da 8gb non andava (fatto una formattazione più dettagliata  fat32  e adesso  funziona )

🡱 🡳