Lavare l'auto con l'idrogetto nelle fessure delle portiere

Aperto da elmachico86, 06 Gennaio 2016, 22:42:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elmachico86

Non fatelo mai d'inverno!!! Mi è bastato lasciarla fuori il pomeriggio e alle 20 non entrava la chiave dovevo forzare e spingerla all'interno della serratura (ha specie di copertura avanti) e una volta entrata girava apriva la serratura ma la porta non si sbloccava! E non vi dico per spingere la manoglia all'esterno..  morale ho dovuto aprire mano mano dalla porta dietro che era la meno bloccata (suppongo la guarnizione era meno consumata). Nemmeno il cofano andava. Asciugate bene le guarnizioni se è inverno e avete passato la lancia proprio lì per pulire quello spazio. :hurted:

aesse

Azzarola, mi fai ricordare una volta o due successo anche a me
Ma paradossalmente non la lavai, bensì fu il gelo della notte che mi inchiodo' tutto.
Ho risolto con un secchio d'acqua calda [emoji35]

sent from my P760 using tapatalk


elmachico86

#2
shok termico a gogò..  immagino andavi di fretta.
Secondo me lavandola le ho tolto quello strato di sudiciume che le dava protezione

ICEMAN

Citazione di: aesse il 06 Gennaio 2016, 23:10:52
Azzarola, mi fai ricordare una volta o due successo anche a me
Ma paradossalmente non la lavai, bensì fu il gelo della notte che mi inchiodo' tutto.
Ho risolto con un secchio d'acqua calda [emoji35]

sent from my P760 using tapatalk



ricordo anni fà quando andavo a sciare...prima di partire oliavo con spray appositi le serrature delle portiere,i meccanismi delle stesse e passavo grasso al silicone sulle guarnizioni...mai avuto problemi.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

elmachico86

Certo il grasso sulle guarnizioniti salva ma anche nelle cerniere andrebbe

🡱 🡳