L'Officina > Illuminazione interna ed esterna

Aiuto fari opachi Ford Focus

(1/2) > >>

safa84:
Buongiorno, mi sono iscritto da poco al forum e sto leggendo un po di guide ed esperienze con le nostre care Ford.
Io ho una Focus del 2009 (dovrebbe essere seconda serie) ed ho un problema con i fari. Ho allegato le immagini dove si notano chiaramente delle opacità e volevo un consiglio da voi che siete più esperti su da farsi... Vanno cambiati? Possono essere recuperati?
Siccome stavo gia pensando di passare alle xenon, volevo capire se cambiare del tutto i fari o meno. Se avete consigli sufari luci o qualsiasi cosa a cui dovrei essere attento dite pure... Non sono uno smanettone e capisco veramente poco di meccanica ed elettronica auto.
Grazie in anticipo.

bramante:
Ciao safa84 l ingallimento  dei fari cosa nota purtroppo è un fenomeno che colpisce parecchie auto il policarbonato che compongono i fari su ingiallisce per effetto delle condizioni atmosferiche, smog polvere , fango e ecc
Il problema si risolve con facilità adesso negli ipermercati o negozi di auto ricambi e su internet vendono i rinnova fari sono molto facili da usare con un costo da 15-35€ dipende dalla marca io personalmente uso il rinnova fari della 3M e un platorello che viene montato al trapano e la confezione e composta di tre dischi di varie grammatura le istruzioni sono molto dettagliate per farti una idea vedi dei video su YouTube. ...spero di essere stato di aiuto

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

safa84:
Ciao Bramante, grazie della risposta, non sapevo dell'esistenza di questo tipo di prodotti.
Nel mio caso però sembrerebbe essere all'interno l'alone, soprattutto quello sulla lampadina di posizione, temo sia dovuta all'uso di lampade non buone, inoltre quel preciso porta lampadina di posizione mi ha sempre dato problemi di connessione accendendosi e spegnendosi randomicamente ogni volta che lo estraggo e reinserisco.
Questa cosa mi ha fatto pensare che magari quegli aloni siano dovuti a lampade problematiche o a questi problemi della luce di posiziobe sx (però gli aloni che vedi li ho uguali su tutti e 2 i fari e quindi sono un po perplesso).
Siccome purtroppo non ho un elettrauto "di fiducia" nelle immediate vicinanze non mi va di farmi rubare sol x una possibile piccolezza.

bramante:
Ciao safa84 puoi provare anche con il dentifricio....c'è un video su YouTube. ....ancora più economico dei prodotti in commercio per le lampade prova a comprare delle lampade di marca come Philips o Osram. ..per quanto riguarda il farò che fa le bizze puoi pulire i contatti con un prodotto specifico pulisci contatti lo trovi anche nei ipermercati prova così. ....

Inviato dal mio SM-G355HN utilizzando Tapatalk

Bravo80:
Meglio usare prodotti specifici per la risoluzione del problema ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa