L'Officina > GPL - Metano

Consumo olio esagerato

(1/9) > >>

frapenas:
Ciao a tutti,
da circa un anno mi sono acorto che la mia C-Max 2.0 GPL/Benzina (90.000km, quasi tutti a GLP, regolarmente tagliandata) beve un po' di olio del solito.
Normalmente tra un tagliando e l'altro, quindi ogni 6 mesi, per me circa 5000km, aggiungevo 1/2 o 1kg di olio.

Da settembre in 3000km  l'ho controllato, era al minimo, ho dovuto aggiungerne 1,5kg per tornare a livello!
L'officina autorizzata che mi segue ha verificato che non ci siano perdite esterne alla vettura.
Ma in sostanza mi hanno consigliato di non fare nulla e tenerla così. Dovrebbero aprire il motore per verificare fasce elastiche, guarnizioni, ecc... circa 3.000€ di spesa solo per aprire
In sostanza la considerazione è stata... peccato a soli 90.000km.

Vabbè, aggiungerò olio quando serve... qualcuno ha esperienze analoghe in merito?
Grazie, Francesco

AntonioPV:
Io ho la focus II 1.6 benz./gpl, e avevo riscontrato anch'io consumo eccessivo di olio. Da quando ho cambiato tipo di olio motore (ora uso solo Motul 8100 eco-nergy 5w30) ho notato un netto miglioramento nei consumi d'olio.

Puoi fare la prova.
Attento però a non mettere olio con caratteristiche diverse o inferiori alle tue.

sirio7710:

--- Citazione da: frapenas - 27 Novembre 2017, 11:24:35 ---Ciao a tutti,
da circa un anno mi sono acorto che la mia C-Max 2.0 GPL/Benzina (90.000km, quasi tutti a GLP, regolarmente tagliandata) beve un po' di olio del solito.
Normalmente tra un tagliando e l'altro, quindi ogni 6 mesi, per me circa 5000km, aggiungevo 1/2 o 1kg di olio.

Da settembre in 3000km  l'ho controllato, era al minimo, ho dovuto aggiungerne 1,5kg per tornare a livello!
L'officina autorizzata che mi segue ha verificato che non ci siano perdite esterne alla vettura.
Ma in sostanza mi hanno consigliato di non fare nulla e tenerla così. Dovrebbero aprire il motore per verificare fasce elastiche, guarnizioni, ecc... circa 3.000€ di spesa solo per aprire
In sostanza la considerazione è stata... peccato a soli 90.000km.

Vabbè, aggiungerò olio quando serve... qualcuno ha esperienze analoghe in merito?
Grazie, Francesco

--- Termina citazione ---
si io con alfa romeo a benzina che avevo prima, ero arrivato che la macchina andava ad olio e non benzina, in un viaggio di 600 km in autostrada, mi ha bruciato 3 kg di olio, ho cambiato il motore ed ho speso meno, anche per me c'era da spendere una cifra tra fasce raschiaolio, segmenti , pulizia ecc ecc, cerca di trovare nel frattempo un motore al rottamaio magari ne trovi uno con pochi km come il tuo, compra solo il motore, il cambio e la frizione lascia i tuoi

frapenas:

--- Citazione da: AntonioPV - 03 Dicembre 2017, 17:00:12 ---Io ho la focus II 1.6 benz./gpl, e avevo riscontrato anch'io consumo eccessivo di olio. Da quando ho cambiato tipo di olio motore (ora uso solo Motul 8100 eco-nergy 5w30) ho notato un netto miglioramento nei consumi d'olio.

Puoi fare la prova.
Attento però a non mettere olio con caratteristiche diverse o inferiori alle tue.

--- Termina citazione ---

Grazie, intanto ho provato ad acquistare questo: Castrol FORD Magnatec professional 5W30

sirio7710:
perche' prima che olio usavi? quello che hai comprato e' quello giusto per la tua auto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa