L'Officina > GPL - Metano

automatismo stop pompa carburante

(1/3) > >>

mripa2349:
Un mio amico che ha una fiesta GPL (2010)mi ha chiesto se potevo progettargli un circuito per rendere automatico il  blocco pompa carburante (che ora è manuale si scorda sempre di attivarlo) durante il funzionamento a gas .Non avendo schemi eletrici dedicati pensavo che l'unico punto da cui ricavare lo stato di funzionamento gas/benzina sia il segnale sul doppio led rosso verde presente sul pannello indicatore .Chiedo gentilmente a chi gia l'ha fatto :
E questo il segnale che ha sfruttato? Sono accessibili i pins del doppio led oppure bisongna collegarsi direttamentei al collegamenti a filo del led? vi è qualche altro punto connettore etc dove prelevare il segnale ?Ringrazio tutti coloro che sapranno darmi informazioni in merito.Maurizio :

mripa2349:
Nessuno ha risposto alla mia richiesta era ovvia?Cosi hoseguito la mia idea.ho rispolverato una vecchia app di sviluppo circuitale e ho simulato partendo dai segnali led verde acceso  (Gas) rosso (Benzina) la seguente condizione. Funzionamento a: Benzina, Gas, Benzina  con l’obiettivo di eliminare dopo un certo ritardo la tensione di alimentazione alla pompa benzina durante il funzionamento a gas ma subito riattivarla nel passaggio da gas a benzina, Con la simulazione ho ricavato una circuiteria che con  ritardo di circa 16 secondi esclude alimentazione pompa  nel passaggio da Benzina a Gas  e  qualche decina di millisecondi per il ripristino alimentazione nel passaggio da gas a benzina. Ora dovrei ,dopo aver studiato la fattibilità della richiesta, studiare insieme a lui dove far passare il cablaggio, le dimensioni,i fissaggi meccanici del circuito e dopo un test di funzionamento al banco passare alla prova pratica.Maurizio

Riccardo1.6SW:
Ciao! Premesso che non ho capito la frase iniziale, ti faccio i miei sinceri complimenti per il congegno che hai studiato  ;)

vincmass:
complimenti davvero per ciò che stai realizzando. Qui nessuno lo ha mai fatto, che io ricordi. Se fai foto e schema di tutto si può chiedere agli amministratori di fare una guida.

mripa2349:
Per me non cè problema inserire on line lo schema pdf? e ,Bill of material ,e le eventuali spiegazioini mi dovete dare solo il tempo per farlo.A me risulta che qualcuno ha gia fatto qualcosa del genere per questo chiedevo informazioni .Maurizio

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa