L'Officina > Audio

Aggiornamento mappe Sync3

(1/2) > >>

Gaetano72:
Ho scaricato 23GB di aggiornamenti mappe sync3.
 Per installarle è scritto di non spegnere veicolo e ci vogliono più di 2 ore .
Se lascio macchina in stand by dopo un pò si spegne per risparmiare batteria (Puma).Non avendo in programma viaggi superiori alle 2 ore,  non mi piace lasciare motore acceso per niente c'è un modo per installare aggiornamento ad auto spenta ma elettronica accesa ?
Magari collegando un caricabatteria ? Qualcuno l'ha fatto senza problemi ?
Grazie in anticipo.

Pepy67:
Ciao certo … intanto corretto collegare la batteria sotto mantenitore se preferisci fare a motore spento , l’importante è non aprire le portiere durante l’aggiornamento potrebbe spegnersi il sync e creare problemi seri… , di massima su “tutte” le vetture del marchio ford prima dello switch off che fa la vettura normalmente dopo 15/20 minuti di inattività , se guardi sul cruscotto parte un countdown di 30” entro i quali se confermi con ok di voler tenere il cruscotto acceso lui lo lascia acceso… !!!! Fammi sapere se riesci purtroppo per te che hai sync3 3.4 nativo (perché è una my20/21) la procedura è più lunga , per le vetture più datate si fà un reformat e in 50’ si aggiorna tutto mappe F10 comprese in un solo passaggio ..!!!  ;)

PS Un consiglio spassionato in futuro (oltre ad essere più avanti con gli aggiornamenti) evita di scaricare i file di aggiornamento dal server ford , sul sito spesso i file sono incompleti e creano danno …. ci troviamo tutti i giorni ad aiutare chi ne rimane fregato (leggi topic “New Aggiornamento sync3” aperto da @Lucalomb70 )….!!!!

Gaetano72:
Purtroppo, forse perchè ho il pulsante start e stop o il cruscotto digitale ,non mi esce niente x bloccare lo spegnimento dell'elettronica, solo un messaggio che se non voglio che succeda devo accendere il motore  :(

lbastelli:
Come si fa a sapere che è uscito aggiornamento mappe? Arriva avviso su App FordPass ? Grazie

Pepy67:
Ciao non uso Ford pass perché la mia auto è troppo datata quindi non saprei, ma ne dubito, se abitualmente scarichi da Ford devi con il tuo vin collegarti al sito Ford e se sei indietro con gli aggiornamenti lui stesso ti propone i pacchetti da scaricare .... (ma ti sconsiglio vivamente di scaricare aggiornamenti da Ford molto spesso si generano errori durante la fase di download che non ti fanno poi portare a termine gli stessi.... ) invece se vuoi scaricare dal drive condiviso vai qui http://www.idaf.it/index.php?topic=54867.0 a pag 1 e prendi info su come accedere e saremo noi in questo Topic ad avvisare quando nuovi aggiornamenti saranno testati e pronti sul drive per il download ...!!! ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa