L'Officina > Additivi, Carburanti e prodotti vari
Additivo Diesel ok ..ma benzina???
lupo.grasso:
Ciao a tutti, stavo cercando di capire quale additivo per pulizia impianto/ iniettori fosse più adatto e performante per il mio fiestino . Ho cercato qualcosa qui ma si parla quasi esclusivamente di additivi per motori diesel mentre la mia piccola Ford è un 3 cilindri 1.0 ecoboost da 100 CV. Premetto che ho fatto già un tagliando in Ford e mi han aggiunto il tunap 979...però dall'altro canto ho sentito parlare molto bene del bardahl. Cosa mi consigliate visto che a distanza di 20.000 km vorrei rimetterlo? Procedo ancora col tunap o è meglio la seconda scelta? In caso del Bardahl c'è né uno specifico per la mia motorizzazione?
Grazie a tutti ;)
HJMarseille:
Personalmente utilizzo il Tunap ormai da tempo, a volte anche Wynn's Catalitic Converter Clena o anche il Sintoflon Ottoclean.
lupo.grasso:
Ciao, grazie @HJMarseille !!!
Nel caso del Tunap usi il 979 o c'è qualcosa di più completo dato che quest'ultimo è specifico per gli iniettori?
Bmax96:
Ciao,nel tuo stesso motore ho provato sia liqui moly sia bardhal,diciamo che vanno,li ho provati più per curiosità che per necessità,onestamente io faccio 15€ di benzina plus della q8 ogni 8/10 pieni e una piccola scannata in autostrada e l'auto va da dio, ovviamente evita pompe di benzina super low-cost e rifornisciti sempre dallo stesso benzinaio,comunque rapporto qualità prezzo meglio liqui moly. Se vuoi sperimentare come è stato trattato anche qui su idaf puoi provare aggiugendo acetone industriale alla benzina.
Boss:
Buonasera,colgo l'occasione per chiedere un parere.Io ho in garage un adottivo per il gasolio, aperto un anno fa, sarà ancora valido per quest'anno? Grazie.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa