Tutti i modelli > FIESTA

Problema accensione Ford fiesta 1.4tdci

(1/5) > >>

Dany88:
Salve e Buongiorno e da un po’ di tempo che ho un problema nella mia fofi…quando giro il quadro non accende il quadro strumento impazzisce ed è come se non c’è corrente…quando provo ad aprire la macchina con il telecomando capisco subito che c’è il problema perché la macchina non si apre …se lascio la chiave nella fase prima dell’ accensione il quadro ritorna a funzionante ma quando provo ad accendere non succede nulla è come se non c’è corrente….dopo circa 20 minuti di girare il quadro di continuo a provare a fare partire la macchina come se nulla fosse e partita creando sfarfallio su quadro strumenti…le spie si accendono e si spengono di continuo l’unica cosa che ho notato e che quando l macchina è marciante le spie si staccano…appena tolgo il piede dall’accelerazione ricomincia a impazzire il quadro strumenti ho pensato possa essere alternatore cosa ne pensate consigli?Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Freeezer:
L'alternatore ricarica solo la batteria, non c'entra niente...
Qui c'é qualche componente in corto, a me lo faceva quando avevo la parte elettronica dell' EGR ossidata, ma puó essere qualsiasi cosa, se non hai l'aggeggio per la diagnostica devi portarla dal meccanico..

Maya:
Se i problemi li hai a macchina ancora spenta, l'alternatore non funziona (perché non è in moto) quindi non penso possa essere lui.
Controlla prima di tutto la batteria a motore spento e con le luci di posizione accese: se misuri una tensione sotto ai 12V allora potrebbe essere lei.
Altrimenti bisogna verificare che non ci sia qualche massa sul telaio o qualche connettore, fusibile o relé con i contatti ossidati. Giusto ieri sera ho pulito dei punti di massa alla mia Fiesta perché ho notato che presentavano un inizio di ossidazione!

Riccardo1.6SW:
quanti anni ha la batteria?

Dany88:
Credo di avere risolto il problema ho trovato il positivo dell’alternatore ossidato ho pulito il positivo dell’alternatore e dopo i morsetti positivo è negativo della batteria con pulitore contatti… e tutto sembra a funzionare a meraviglia

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa