Filtro gasolio Kuga 2018

Aperto da pokerluke, 20 Febbraio 2022, 18:43:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pokerluke

Buonasera a tutti, so che ne è stato già parlato ma non ho trovato nulla sulla mia versione...
Mi sto preparando per fare il cambio olio e filtri alla mia Kuga, su questa auto è la prima volta che lo faccio, con le altre auto che ho avuto non ho avuto problemi.
Sulla mia kuga Vignale 2.0 del 2018 il cambio del filtro del gasolio da problemi di spurgo dell'aria?

jjmarco

Se riempi il vano porta filtro con gasolio pulito a me non ha dato alcun problema

pokerluke


Maya

Sulla mia Fiesta (quindi presumo anche sul Kuga) c'è la pompa di mandata nel serbatoio.
Se tenti l'avviamento del motore con cambio in folle e frizione sollevata, non parte il motorino di avviamento, giusto?
Se si, dopo che hai messo del gasolio nel filtro ed averlo chiuso, puoi tenere la chiave di accensione in posizione di avviamento per uno/due minuti. In questo modo la pompa nel serbatoio gira e riempie quello che manca nel contenitore del filtro.
Ovviamente parlo se hai l'accensione a chiave. Se hai il pulsante non so se questo trucchetto funzioni.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

pokerluke

Ciao, ho il pulsante ma e' uguale, se premo senza il freno fa il preavviamento, dovrebbe essere la stessa cosa  ;) ;) ;)

🡱 🡳