Spia Avaria Motore

Aperto da niko, 08 Aprile 2016, 20:16:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

niko

Ciao a tutti,
ritorno a voi per un altro problema...
Da circa 2 settimane si e' accesa la spia "avaria motore" mentre viaggiavo. Nessun sintomo. La mia fofo va benissimo.
Vado dal meccanico il quale collega lo strumento, effettua tutte le verifiche e non trova alcun errore da resettare e/o verificare.
Mi dice che per lui tutto e' apposto e di andare da un elettrauto...... mah.... sono perplesso....
Vi e' mai capitato? Come uscirne? Grazie mille a tutti e buon WE!
Giuseppe

patrigian72

Il tu meccanico non ha la diagnostica compatibile,  una volta accesa la spia gli errori rimangono in centralina
Gianluca

niko

Grazie Gianluca.
Anche io avevo questo sospetto. Mi sa che devo cambiare meccanico per l'ennesima volta....  :(
Amici miei mi parlavano di valvola EGR sporca.. ma la macchina cammina bene, nessun sintomo...

Ciao a tutti
G.

patrigian72

Comprati un bel Elm327 e ti leggi gli errori da solo con software gratuito forscan .
Nel frattempo fai un test cruscotto
Gianluca

niko

Avevo rinunciato a questi dispositivi perche' avevo capito che per ford focus I serie (2004) non funzionano.
Pensi che questo modello possa andare? Domani faccio il test cruscotto.
Grazie dei consigli!
Giuseppe.

patrigian72

[ot][/ot]La versione usb funziona con veicoli dal 96 in poi verificando prima dell'acquisto supporti il protocollo,questi giorni ho avuto modo di usarlo su una ka del 98 e non ho avuto nessun problema ad interfacciarmi , vedi questo http://www.fastinside.com/prodotto/130763240725/Cagvo-diagnosi-FORD---diagnosi-elm327-USB-modificato-per-Ford---Diagnostica-OBD2---CAN-BUS-Modificato/
Gianluca

niko

Grazie per l'aiuto. Pensi posso comprare anche la versione BLUETOOTH? Sarebbe piu' pratica.
Ciao
Giuseppe

patrigian72

Non credo funzioni,  Bluetooth,  sentiamo qualcuno che ha la tua versione in Idaf
Gianluca

niko

Ciao Gianluca, e tutti,
non ho resistito ed ho comprato l'oggetto che mi hai suggerito!
Bellissimo, funziona, ho trovato un errore P0401 -> Rilevato flusso sistema EGR insufficiente
Ho usato il tool forscan. Allego l'immagine che ho ottenuto.
La domanda e': come si resetta l'errore in modo da spegnere la spia "Avaria Motore"?
Grazie mille a tutti.
Giuseppe

patrigian72

#9
Basta cliccare nel triangolino reset dtc triangolo con numero 1, sembra il problema la valvola Egr sporca
Gianluca

niko

Risolto! Grazie mille! Spia spenta. Prima o poi faro' pulire la valvola EGR ma intanto la spia e' sparita!
Grazie ancora
Giuseppe

bulmax

quale OBD2 hai usato? vorrei comperarlo anch'io e togliermi la seccatura del "reset" dal meccanico; ormai mi appare ogni 4 mesi con codici diversi o simili senza mai avere problemi al motore.
Antonio

Riccardo1.6SW

scusate, credo sia una cosa interessantissima.  :icon_wink:
da qualche parte nel Forum c'è qualche spiegazione più approfondita,
qualche consiglio riguardo l'hardware da comperare e come utilizzare
il tutto?

vincmass

cerca il topic elmconfig
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Riccardo1.6SW

#14
Grazie  ;)

cercando "elmconfig" trovo molte cose ma non quello che pensavo,
comunque grazie.

🡱 🡳