foto non ha spinta sembra soffocata

Aperto da robizo, 28 Agosto 2016, 14:08:36

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robizo

Ciao a tutti da ieri sera la mia foto 2002 18 tdci non tira come dovrebbe..sembra soffocata come fosse un aspirato poi magari dopo qualche minuto va bene per un po' poi ricomincia ad andare male.
Nessuna spia accesa..la macchina va ma sembra che la turbina non spinga..
Avete qualche idea?
Escort Rs turbo - Sierra cosworth 4x4 - Escort cosworth - Focus Tdci 478000 km
Fordista da una vita....!!!!

Michel

Fuma? Comunque ci sono diverse discussioni riguardanti problemi analoghi.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

sirio7710

Citazione di: robizo il 28 Agosto 2016, 14:08:36
Ciao a tutti da ieri sera la mia foto 2002 18 tdci non tira come dovrebbe..sembra soffocata come fosse un aspirato poi magari dopo qualche minuto va bene per un po' poi ricomincia ad andare male.
Nessuna spia accesa..la macchina va ma sembra che la turbina non spinga..
Avete qualche idea?
come sei messo con l tagliando? esattamente quanti km hai? probabile filtro gasolio o forse gasolio sporco, dai un po' di dettagli, potrebbe essere anche sintomo di turbina che inizia ad andare!!!

robizo

Non fuma.
La turbina l ho sostituita 100.000 km fa con nuova originale.
Il filtro del gasolio li cambio ogni 25000..il tagliando fatto 500 km fa.
Forse il gasolio fatto ieri sera.oggi ho messo un flacone di stp per la pulizia dei iniettori ma per adesso nessun risultato..
Escort Rs turbo - Sierra cosworth 4x4 - Escort cosworth - Focus Tdci 478000 km
Fordista da una vita....!!!!

Riccardo1.6SW

scusa se mi intrometto e scusate l'ignoranza, ma i tubi che dalla turbina arrivano alla testata.
passando dai vari elementi in mezzo, sono a posto, in buone condizioni, non perdono?  :-\

robizo

I tubicini erano tutti integri invece ho trovato il trivio che unisce i tubicini che aveva una crepa e perdeva li.ora l ho incerottato alla buona domani lo sostituisco con un raccordo al lavoro
Escort Rs turbo - Sierra cosworth 4x4 - Escort cosworth - Focus Tdci 478000 km
Fordista da una vita....!!!!

sirio7710

ok allora hai trovato la perdita!!!! per la cronaca stp non serve a nulla , scusa se lo dico ma sono soldi spesi per niente, se vuoi additivi validi ce ne sono di veri e buoni additivi

Riccardo1.6SW

mi viene in mente il mio meccanicalabrese quando dice: "questa macchina non cammina"  :icon_cheesygrin:

robizo

Citazione di: Riccardo1.6SW il 29 Agosto 2016, 22:13:17
mi viene in mente il mio meccanicalabrese quando dice: "questa macchina non cammina"  :icon_cheesygrin:
Citazione di: sirio7710 il 29 Agosto 2016, 22:03:12
ok allora hai trovato la perdita!!!! per la cronaca stp non serve a nulla , scusa se lo dico ma sono soldi spesi per niente, se vuoi additivi validi ce ne sono di veri e buoni additivi

Come additivi cosa mi consigli invece di usare l sto?
Escort Rs turbo - Sierra cosworth 4x4 - Escort cosworth - Focus Tdci 478000 km
Fordista da una vita....!!!!

sirio7710

Diesel kleen della renox per me è il migliore, ma anche rothen è buono e sullo stesso livello, li ho usati entrambi, ma rimangono sul primo

val72

salve a tutti e chiedo scusa se mi intrometto. Ricordo anche che esistono additivi di alta qualità temuti mooolto dalla concorrenza perchè sono validi al 100% di cosa parlo ovviamente i prodotti Metabond basya acqistare quello che fa per la tua auto Gasolio o Benzina. pulisce,lubrifica e protegge. Ciiao e spero di esserti stato utile. ;)

sirio7710

ma io il metabond non l'ho mai provato, non so se veramente funziona, anche se ho visto video sul tubo, ma..... :icon_question: :icon_question: :icon_question:

f360

Citazione di: robizo il 28 Agosto 2016, 20:01:20
I tubicini erano tutti integri invece ho trovato il trivio che unisce i tubicini che aveva una crepa e perdeva li.ora l ho incerottato alla buona domani lo sostituisco con un raccordo al lavoro
fai una foto prima e dopo l'intervento cosi' sevono per gli altri grazie

alzeta_AT

#13
prova con il vitoreset, ovvero si stacca la batteria per qualche ora poi si parte a freddo con fari,lunotto e clima accessi senza superare i 2.000 giri pocedendo a strattoni per 5 km, poi si spengono i dispositivi accesi prima e entro gli 8 km si fa una tirata fino a 4500 giri e poi un giretto tirando le marce.
La focus rinasce, perde molte vibrazioni al minimo e sotto i 2000 giri divetando più silenziosa e pronta. Io inizialmente davo la colpa al debimetro e l'ho sostituito ma ogni 3-4 mesi mi ritorna come prima usandola solo in città, con questa soluzione, anche se casereccia, mi ritorna un gioiello e consuma relativamente meno.

come additivo propongo acetone purissimo ogni 1000 km 1.5 cc ogni 10 lt

sirio7710

Citazione di: alzeta_AT il 14 Ottobre 2016, 10:57:13
prova con il vitoreset, ovvero si stacca la batteria per qualche ora poi si parte a freddo con fari,lunotto e clima accessi senza superare i 2.000 giri pocedendo a strattoni per 5 km, poi si spengono i dispositivi accesi prima e entro gli 8 km si fa una tirata fino a 4500 giri e poi un giretto tirando le marce.
La focus rinasce, perde molte vibrazioni al minimo e sotto i 2000 giri divetando più silenziosa e pronta. Io inizialmente davo la colpa al debimetro e l'ho sostituito ma ogni 3-4 mesi mi ritorna come prima usandola solo in città, con questa soluzione, anche se casereccia, mi ritorna un gioiello e consuma relativamente meno.

come additivo propongo acetone purissimo ogni 1000 km 1.5 cc ogni 10 lt

scusa in che senso procedendo a strattoni per 5 km, questa non l'ho capita, per me l'auto va a strattoni quando non c'e' una carburazione ottimale, poi faccio presente che con il clima che c'e' ora in 8 km circa la macchina non e' ancora calda a regime per tirare le marce dopo i 2000 rpm, quindi non e' una bella cosa , io consiglio di farla scaldare meglio e poi tirare come hai spiegato tu

alzeta_AT

strattoni nel senso mai tenere un regime costante, stile traffico fermi in coda che si puo' tenere su una strada libera usanda 2' e 3'. La mia lancetta della temperatura sale già prima degli 8 km.
Non conviene farla scaldare per il fatto che chi ha creato il metodo sostiene che nei primi minuti e km la centralina autoapprende la gestione del motore, procedendo a strattoni si prolunga tale diagnosi eliminando i difetti che la rendono fiacca, ripeto a detta del creatore del metodo.
io ho il 115 tdci e funziona
me ne sono reso conto che staccar la batteria serve, quando tempo fa portai la machina in officina e per il lavoro avevano staccato la batteria, riaccesa e non lasciata scaldare, si guidava meglio ma solo nei primi 10-15 km poi il brio era sparito per la centralita che aveva riletto i parametri di prima

f360

Citazione di: sirio7710 il 14 Ottobre 2016, 11:03:48
scusa in che senso procedendo a strattoni per 5 km, questa non l'ho capita, per me l'auto va a strattoni quando non c'e' una carburazione ottimale, poi faccio presente che con il clima che c'e' ora in 8 km circa la macchina non e' ancora calda a regime per tirare le marce dopo i 2000 rpm, quindi non e' una bella cosa , io consiglio di farla scaldare meglio e poi tirare come hai spiegato tu
Anche io tiro le marce sino a 2000giri  quando e fredda poi quando inizia a scaldersi apro di piu' ,ma a volte la mia non e' calda neanche dopo 15km Rivoli-Torino(inverno)

sirio7710

Conosco quella zona c'è molto freddo è normale che ci vuole piu tempo a scaldare la macchina

val72

Citazione di: sirio7710 il 30 Settembre 2016, 11:07:16
ma io il metabond non l'ho mai provato, non so se veramente funziona, anche se ho visto video sul tubo, ma..... :icon_question: :icon_question: :icon_question:
prova i prodotti Metabond trattamento carburante,olio cambio,olio motore ecc ecc...contattate su altri siti di annunci i Partner o rivenditori della vostra citta/regione altrimenti contattatemi. ;)

🡱 🡳