VOLANTE CHE SI SGRETOLA

Aperto da leo69ktm, 12 Settembre 2016, 13:08:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leo69ktm

Ciao a tutti!
Possiedo una FoFo I serie 2003, 1.8 tdci SW 115 cv.
Ho il problema del volante che si sta pian piano sgretolando, specie nelle giornate umide, si staccano micro pezzettini di pelle etc, rendendomi le mani nere e appiccicose.
Ho provato ad usare crema Nivea da applicare sul volante etc.. ma nulla.
Sto cercando un benedetto coprivolante che sia adattabile al volante originale ma non sono riuscito a trovare nulla.
Qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie.

legis

Ciao,
su e-bay hai visto? Ce n'è sono molti e a poco prezzo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ROPER

Oppure un buon tappezziere sarà in grado di sostituirla con della nuova pelle come ho fatto io sulla vettura di mia moglie.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

roby2001

io ho finalmente risolto mettendo un coprivolante, preso dalla Cina  Car Steering Wheel Cover With Needles Thread Artificial Leather Auto Leather Cover Car  Interior Accessories
http://s.aliexpress.com/vu2UBRBR
(from AliExpress Android)

Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk


leo69ktm

Grazie Robi 2001,
l'ho ordinato qualche giorno fa, mi arrivera tra max due mesi. Tu lo hai già montato immagino, volevo sapere se la cucitura posso farla io o devo recarmi necessariamente da un tappezziere, grazie!

roby2001

Citazione di: leo69ktm il 17 Settembre 2016, 10:32:01
Grazie Robi 2001,
l'ho ordinato qualche giorno fa, mi arrivera tra max due mesi. Tu lo hai già montato immagino, volevo sapere se la cucitura posso farla io o devo recarmi necessariamente da un tappezziere, grazie!
io l'ho fatta da me, ci vuole solo un pò di pazienza, non è come se fosse originale ma rispetto a prima è decisamente meglio

Inviato dal mio P9000 utilizzando Tapatalk


alessiofiesta2007

ciao, anche io ho preso tempo fa un coprivolante del genere...occhio alla misura di circonferenza che hai comprato, potrebbe essere diverso e quindi non puoi montarlo perchè si strappa...io personalmente ho impiegato 2 ore per farlo bene, non avere paura a tirare il filo mentre lo tiri per farlo aderire per bene...(ovviamente se tiri come un bue lo rompi)
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Kekkoxx98

Quanto viene a  costare un corpi volante del genere?
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

alessiofiesta2007

hanno diversi prezzi...io ti sconsiglio i piu' economici...almeno sui 10/15 euro devi spendere, e occhio alla misura del volante....
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

pupi73

#9
Molto interessante. Anche io ho lo stesso problema....quasi quasi ne valuto l'acquisto. Qualcuno sa dirmi la circonferenza del volante di una fofoII del 2007?
Due domande aggiuntive:
- il colore della cucitura qual è?
- come si fa a cucirlo tenendolo ben fermo al volante? Si riesce da soli o sarebbe meglio in due?
Grazie

alessiofiesta2007

la misura non la ricordo...basta una persona per cucirlo...
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

coccoetto

io ho seguito il consiglio di un utente del forum, tanto olio di gomito con un panno tipo maglietta vecchia, con alcool rosa, toglie lo strato di grumi e , il mio era in condizioni pietose, va ritrattato almeno una volta l'anno allo stesso modo, naturalmente una volta ripulito per bene con l'alcol, lasciatelo asciugare un'oretta almeno, e poi crema idratante, possibilmente liquida. e state a posto per almeno un anno, dipende dal meteo e da come lo pulite per bene con l'alcool.
;)

🡱 🡳