New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

sboscolo

Il jailbreak sfrutta una falla nel sistema e permette di eseguire codice arbitrario, magari malicious.
Se il JB è sotto controllo, anche la falla in un certo senso lo è.
Sempre che tale falla sia nota.
Se non lo fosse, allora non si divulga il JB per non farla chiudere.
In ogni caso, l'esecuzione di un codice arbitrario su un veicolo può essere potenzialmente pericolosa per se stessi e per gli altri. Soprattutto se non si è esperti.

Pepy67

Citazione di: lucaspeed il 25 Novembre 2019, 20:39:41
A tutti piace la pappa pronta. Arrivano qui con 2 post al seguito e pretendono di avere tutte le risposte senza alcuno sforzo. Non lo capirò mai. Probabilmente è un mio limite.

No purtroppo è la realtà , leggere e imparare senza fare le stesse domande 100 volte fà fatica evidentemente..... "suonato" chi ha letto tutte le 150 pagine ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

lucaspeed

E ancora più suonati noi che bene o male le abbiamo scritte!
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

GryphonA

Io sarei disposto anche a pagare qualcuno per avere questa funzione video in-built sul sync3. Non è che mi interessa poi così tanto come effettuare il Jailbreak..

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk


skizz87

Citazione di: Pepy67 il 26 Novembre 2019, 01:26:45
No purtroppo è la realtà , leggere e imparare senza fare le stesse domande 100 volte fà fatica evidentemente..... "suonato" chi ha letto tutte le 150 pagine ;)

Scusate ma mo avete rotto il ca@@o! È un forum? Si fanno delle domande e si danno delle risposte!
Cercare il post esatto in cui c'è la risposta alla domanda in un topic di 150 pagine di cui almeno la metà O.T. è praticamente impossibile e mi sembra che non sia stato dato sei suonati a nessuno, anzi, vi è anche stato spiegato, e più volte visto che non vengono lette le 150 pagine, che non si trovano le risposte per via del topic troppo lungo.
Poi tutti bravi a parlare ma alla fine qua da ringraziare ci sono solo diamonder e Auron.
Saluti

Lucalomb70

@skizz87
Buongiorno hai un PM
La procedura per la calibrazione è nell'ultima pagina del file leggimi

skizz87

Allora ho trovato dove era riportato, non nel file leggimi ma nel file "come identificare il tuo sync"
Ad ogni modo magari può essere utile per altri per cui lo riporto qui, il top sarebbe inserirlo nel file leggimi prima della procedura di ricalibrazione.

- Il MY16 o MY17 si identifica con il codice Hardware:
  dal:
      HB5T-14G371-xxx
  al:
     JU5T-14G371-xxx

- Il MY18.5+ si identifica con il codice Hardware:
  dal:
      1U5T-14G371-xxx
  al:
      KU5T-14G371-xxx

Grazie e buon proseguimento

Diamondear

Ma semplicemente:

MY16/MY17  versione 3.0
MY18.5 versione 3.2+

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

skizz87

ed è qui che non capisco, allora la differenza è solo per scegliere quali aggiornamenti installare ed esula dalla ricalibrazione che può essere eseguita su tutti?

giangi64

No, solo sulle versioni MY16/MY17

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


skizz87


paolgui

Non sono un grande esperto, ma da quanto ho dedotto, prima di fare tutti gli aggiornamenti del caso, le calibrazioni servono esclusivamente per poter avere i loghi radio visibili ma questi sono previsti esclusivamente per le versioni my 18.5 con release 3.3 o 3.4, per arrivare alle quali partendo da una My 16/17 ovvero 3.0, necessita fare un "reformat".
Non vorrei aver confuso le idee....scusate!!

skizz87

Da quello che mi è parso di capire la ricalibrazione fondamentalmente è un reformat... cambi le partizioni e reinstalli l'OS del Sync...

giangi64

Il reformat è una cosa è va fatta sui MY16/MY17 e serve per passare dalla 3.0 alla 3.4, praticamente è come quando formatti il PC per installare il SO
La calibrazione serve, appunto, per poi avere ad esempio i loghi
Se fai il reformat e vuoi i loghi su radio DAB devi care la calibrazione

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

Diamondear

Quando scrivo:

MY16/MY17 v3.0
MY18.5 v3.2+

voglio far capire come identificare la versione del SYNC3 in origine e non ovviamente trasformata.

Se hai attualmente la versione 3.0 non potrai mai installare direttamente le versioni 3.2/3.3/3.4
perché la partizione interna di sistema è di 1GB.

Esiste uno script che può trasformarlo in MY18.5 creando un ripartizionamento della memoria interna e portando a quella di sistema a 1,5GB.

Le calibrazioni (altro che un aggiornamento firmware, per intenderci) può essere eseguito tranquillamente sui MY16/MY17. Sui MY18.5 originali ovviamente non è necessario perché sono già presenti. Ma fattibili se ci sono nuovi aggiornamenti.

Effettuare la calibrazione sui MY16/MY17 serve per aggiungere nuove opzioni e parametri.



Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

cirillo30

Diamondear, visto che ne parli e io sto facendo fatica a capire, io ho un sync 3 my 17 versione 3.0 18025 con mappe f8. Per passare alla 3.4 devo installare lo script Reformat_List_NoNAV_Last_Package_by_Diamondear.zip?

Diamondear

#5231
@Cirillo30

Esattamente devi usare lo script e il pacchetto per reinstallare il tutto.

Il pacchetto che però mi hai menzionato, c'è scritto NoNAV, ma tu però hai il navigatore.

Per favore leggere il mio file .pdf.

[emoji848]

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

cirillo30

Ok trovato, avevo perso quel pezzo. Stasera lascio a scaricare e provo

lucaspeed

Citazione di: skizz87 il 26 Novembre 2019, 06:45:35
Scusate ma mo avete rotto il ca@@o! È un forum? Si fanno delle domande e si danno delle risposte!

1. Relax & calm down
2. Nessuno ce l'aveva con te. Coda di paglia?
3. Usando la funzione "Ricerca" la tua richiesta avrebbe trovato risposta nei primi 3-4 risultati. Basta usare le parole giuste

Saluti.
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

skizz87

Citazione di: lucaspeed il 26 Novembre 2019, 11:37:01
1. Relax & calm down
2. Nessuno ce l'aveva con te. Coda di paglia?
3. Usando la funzione "Ricerca" la tua richiesta avrebbe trovato risposta nei primi 3-4 risultati. Basta usare le parole giuste

Saluti.

Sereno, forse quello con la coda di paglia non sono io, se avessi letto i post precedenti.....  :book6:

Pepy67

#5235
@skizz87
Domanda  pure caro , nessuno ti ha chiesto un grazie e ha "rotto" nulla ......sono note le persone attive da ringraziare e viene fatto puntualmente .....!!!!  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

wilsonpikett

#5236
@lucaspeed

Installando Tapatalk sul proprio cellulare viene molto più facile leggere quasi tutto il thread. Ogni volta che qualcuno scrive ti arriva una notifica sul cell. Così è più facile seguire la discussione anziché andare a leggersi tutte le pagine e trovare quello che si cerca. Io ho fatto così anziché aprire il PC, magari dopo giorni, e vedere che ci sono centinaia di domanda e risposte.


Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk

skizz87

Ciao ragazzi.
Allora nel weekend mi accingerò a passare al Sync 3.4, attualmente ho ancora il MY17 con il 3.0 dove ci ho abilitato le temperature del clima sulla barra, la tab del clima e il tema Lincoln.
Volevo chiedere a chi ha già aggiornato al 3.4 se tali modifiche restano in essere o se dopo l'aggiornamento devo ricollegarmi con Forscan per ricambiare i relativi valori dell'APIM (ammesso che i parametri da cambiare siano gli stessi per ottenere gli stessi risultati).

Grazie

Diamondear

I parametri di AS-Built rimangono.
Vai sereno... forse nella 3.4 troverai qualcosa in più.

Con la 3.4 fai un bel reset di fabbrica, altrimenti ti perdi la lingua italiana.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

skizz87

Ok  ;)
Per reset di fabbrica intendiamo la funzione di ripristino che si trova nelle impostazioni?
Perchè ho notato che non resetta proprio tutto quella funzione (ad es. stazioni radio)...

Diamondear

#5240
Il reset è completo per L'APIM.
Le sole memorie delle radio FM o DAB sono sul modulo ACM ecco perché non si cancellano.

Il modulo ACM si resetta in un altro modo.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

Murphy

Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

lucaspeed

Ho approfittato anche io del black friday, ho risparmiato il 100% non comprando nulla!
Luca P.© (51, 125, RM)
Bass player, technology geek, militant atheist, avid reader
http://www.lucapagliero.it

Murphy

 ;)
quindi eri comunque impegnato nel blank...
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

albix76

Buong,domanda , la calibrazione del apim è possibile farla con motore acceso o rischio qualcosa??

Au{R}oN

Falla a motore spento.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

albix76

Capisco, la domanda è fatta perché ho provato a effettuarlo ,ma mi si presenta il messa di batteria di batteria con tensione bassa.

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk


Au{R}oN

La calibrazione scollega temporanemante l'apim dalla rete canbus il problema è chebanchebaltri moduli potrebbero subire uno scollegamento... io eviterei di farlo a motore acceso... se hai quel messaggio è perchè la batteria è scarica... o la carichi o usi un mantenitore di carica... oppure la cambi.. quanti anni ha la batteria?

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

albix76

La macchina è del 2016 è una cmax

Inviato dal mio Mi MIX 2S utilizzando Tapatalk


Murphy

#5249
Per il mantenitore di carica, che non è un caricabatteria, mi permetto di suggerire di evitare come la peste quelli che si attaccano alla presa 12V all'interno dell'auto con un connettore tipo accendisigari. Le ragioni sono diverse e tediose. Per fortuna sono quasi estinti. Usare i morsetti/coccodrilli. Per il negativo è presente nel vano motore, non lontano dalla batteria, un apposito punto di aggancio del NEGATIVO, appunto. Il positivo va alla batteria direttamente.
E di non accendere MAI il motore quando sono attaccati (anche se spenti). E naturalmente di attaccarli quando sono spenti.
Legge di Sync ©
Se un aggiornamento può andar male lo farà






Inviato dal mio pc usando "invio"

🡱 🡳