Apertura portellone vano motore

Aperto da Domenico, 20 Agosto 2010, 16:36:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Domenico

Ciao ragazzi,
sono in ferie e stò usando la macchina di mio padre, una ford fiesta studio del 1997.
Volevo dare un controllata ai liquidi ma quando ho provato a tirare la leva rossa sotto lo sterzo ho visto che quest'ultima andava a vuoto...il risultato? il portellone del vano motore non si apre.
A qualcuno di voi è successo?
Avete qualche consiglo da darmi?
Grazie per l'aiuto.
Ciao
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

legis

Devi aprire lo scatolato attorno allo sterzo e recuperare il cavo. Si deve essere staccato.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Domenico

Il cavo d'acciaio è visibile ma tirandolo non succede nulla! Più tardi proverò a tirarlo con una pinza, vediamo cosa succede!!! Speriamo bene altrimenti mi toccherà andare da un meccanico!! :(
FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

Tira con le pinze, e vedrai che si apre!!! ;)  ;)

Domenico

#5
Con le pinze non succedeva niente...
...allora, sono passato in un officina ford nella mia città e la risposta è stata: no, noi non possiamo fare niente è un lavoro da carrozziere!!!
Sono andato dal carrozziere e la risposta è stata: no, oggi non ce la faccio! Passa Mercoledì o la prossima settimana!
VOGLIA DI LAVORARE PORTAMI VIA!!!
Sono tornato sotto casa mia ho preso un cacciavire lungo e stretto e mi sono detto: se ci sarebbe riuscito quel tipo che dice di essere carrozziere ce la posso fare anch'io!
Dopo un oretta e mezza di tentativi con venti litri di liquidi persi sottoforma di sudore e con mia moglie al mio fianco a fare il tifo...dopo un po, finalmente, tac!
Sono riuscito ad aprirlo facendo leva con il cacciavite su un dente metallico che tiene il gancio di chiusura dello sportello! Tirando il cavo d'acciaio non succedeva niente perchè si era scangiato dal fermo nel cofano...se adesso dovessi rifarlo ci metterei, esagerando, 5 minuti!
Tutto bene quel che finisce bene.
Ciao a presto.

FORD C-MAX I - 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 06/08)

principedeimeccanici

ohhhh meglio il fai da te!!! grande!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Visto era come dicevo... Bravo!! Spesso il fai da te aiuta ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

vedila così c'è chi paga x andare a fare fitness in palestra x sudare  :P

ottimo lavoro bravo!|

🡱 🡳