Fiesta ikon 60 hp

Aperto da christian.x, 04 Gennaio 2017, 09:09:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

christian.x

Buon anno a tutti!
Ho una fiesta del 2012 da 60 cv con 23.000 km che fa gli 11km con un litro......non sono pochi ?premetto che è di mia moglie e io riuscirei a fare qualche km in più però quando l'abbiamo acquistata ho scelto questo motore proprio per consumare poco.
Qualcuno di voi ha la stessa auto x avere un paragone ?
Grazie ciao

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk


christian.x

Buonasera qualcuno ha una fiesta con questa motorizzazione?
Quanto fate con un litro?
La mia è ikon 3p 60 cv del 2012 24.000 km
Ciaoo

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk

Bravo80

@christian.x non aprire più discussioni uguali, attendi che qualcuno ti risponda in merito.

MegaFord1993

60cv al giorno d' oggi sono veramente pochi. Per farla andare decentemente tocca spremere un pò il motore e di conseguenza i consumi si alzano...
Che percorsi fa prevalentemente questa Fiesta? Urbano, extraurbano o autostradale?
Dario


christian.x

Urbano.......

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk


MegaFord1993

Ok, quindi lo scenario in cui di solito si consuma di più. Tieni conto che la 1.2 con stesso motore ma in versione da 82cv, secondo lacune riviste del settore fa i 12 al litro reali, in città. Se pensi al divario di potenza e a quanto si debba sfruttare in più il motore per eguagliare le prestazioni, direi che non è poi tanto lontano dalla realtà, come dato...dipende anche dallo stile di guida che ha tua moglie, da quanto si usi l' A/C, dalla lunghezza dei percorsi urbani che fai (se fai pochi km, il motore fa appena in tempo ad andare in temperatura che ti fermi già).
Dario


christian.x

Prima del fiestino avevamo 106 1.1 60 hp auto del 2001 faceva i 15 senza neanche pensarci troppo,per carità solo la plancia era lunga la metà di quella della fofo' niente da paragonare,mu aspettavo consumi simili,sicuramente la peugeot era più leggera.........

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳