Carta Prepagata, PayPall

Aperto da Titanium, 03 Novembre 2011, 19:18:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Titanium

Parlo di questa: link qualcuno di voi la utilizza? Come si trova in sostanza?

Ho visto che è caricabile anche attraverso un bonifico bancario, se associata ad un conto pay pall (che è quello che mi interessa).


Qualcuno ha più info ?

...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

laserman

io ce l'ho. non è nulla di più di una postepay.
è comoda perchè appunto, la ricarichi con un bonifico ( 1/2giorni per l'accreditamento )
io l'ho fatto ieri sera.

la PP, hai i soldi disponibili appena ricaricata, ma devo andare in posta o in tabaccheria a farlo.

Titanium

PRelevare i soldi con la PP da un ATM ha una bella commissione vero? Misa 1,75€ .
Quindi è consigliabile per i movimenti online.

Diciamo che l'unica differenza consiste nel poterla ricaricare con un bonifico, proprio perchè ha un IBAN virtuale, diciamo così.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

Mystral

La PP la ricarichi con un bonifico, ma devi aspettare i tempi di accreditamento, mentre la postepay appena fai la ricarica hai la disponibilità immediata e puoi pagare all'istante. Caratteristica che nel mio caso è indispensabile.

Fyesta

Citazione di: Titanium il 04 Novembre 2011, 21:09:30
PRelevare i soldi con la PP da un ATM ha una bella commissione vero? Misa 1,75€
Non sapevo esistesse la possibilità di fare il prelievo da PayPal presso un ATM; immagino, nel caso, dovrai chiedere l'invio della carta con un'apposita tipologia di conto/contratto, no?
Le ultime info a mia conoscenza dicevano che il denaro disponibile su conto PayPal (quindi non quello di appoggio come il bonifico per esempio) poteva essere speso solo per acquisti (quindi, no prelievo); peraltro, chi riceveva dall'altra parte doveva per forza avere un conto PayPal. Mi trovo sbagliato o è cambiato qualcosa?

La differenza sostanziale di PayPal con altri metodi di pagamento, sta nelle transazioni, ovvero, non vengono trasmesse info/numeri/dati/altro oltre ad un semplice indirizzo email; per questo si poggia su schede ricaricabili, bonifici, altro... Diciamo una sorta di tramite. Questo per gli acquisti online, mentre per il prelievo come dicevi, mi interessa saperlo.

Titanium

Correggetemi se sbaglio.

Conto Pay Pall e carta prepagata Pay Pall, sono due cose distinte, con il primo e un vero e proprio conto c/c virtuale, ove non è possibile materialmente prelevare, invece con la carta sì, si può trasferire quindi denaro dal conto paypall alla carta paypall, per poi prelevare da ATM e fare acquisti con il POS.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

melyeclau

Dici bene... Sono due cose separate puoi avere conto paypal senza avere la loro carta,e gli abbini una qualsiasi carta di credito anche ricaricabile come postepay

Inviato dal mio HD2 Sensation usando Tapatalk

Fyesta

Chiedo scusa, avevo frainteso io, non essendo a conoscenza della carta prepagata; difatti, in merito al mio precedente post mi riferivo al conto virtuale.

🡱 🡳