C-MAX sibilo in sterzata

Aperto da Dominic, 26 Ottobre 2008, 20:47:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dominic

Salve a tutti preziosi amici Idaf-iani
Premetto che sono stato un felice ALFISTA per 12anni con una 146 1.6 TS JUNIOR (assetata di BENZINA)...... Cosi' ho deciso di acquistare circa un anno fa una C-MAX TDCI 1.6 110 cv usata del 2005
La prima cosa che ho subito notato, guidando la C-MAX e' stata una eccessiva sensibilita' dello sterzo alle asperita' della strada, inoltre a finestrino aperto si sente un sibilo provenire dall'avantreno ogni qualvolta si curva a destra. Ho interpellato il meccanico (non FORD) e mi ha detto che  ho ancora memoria dell'assetto dell'ALFA  e che la C-MAX essendo equipaggiata con sistema sterzante elettro-idraulico da' questa sensazione ed il sibilo e' normale per questo sistema. In verita' non mi ha convinto anche perche' dovendo cambiare i pneumatici ero fiducioso che qualcosa  nell'assetto sarebbe cambiato...pultroppo dopo la sostituzione nulla e' cambiato. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Inoltre ho letto sul forum che e' contenuto nel numero di serie tutte le info inerenti il veicolo, dove posso trovare la spiegazione? come posso sapere se la mia auto ha il FAP?
Saluti&Salute a tutti:/

Luke III

Miii, un alfista che si è convertito a Ford!!??.... Scherzo ovviamente e benvenuto :)
Che lo sterzo sia più "morbido" rispetto ad altre auto, te lo posso confermare anch'io. C'è sul forum una vecchia discussione dove si parla proprio di questa caratteristica. Purtroppo l'unica soluzione è farci su la mano.
Il sibilo di cui parli dovrebbe essere proprio il servosterzo. Se è quello, lo senti anche qualche secondo dopo lo spegnimento della macchina.
Per il DPF, se presente, lo trovi riportato sul libretto di circolazione.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

🡱 🡳