Fari xeno

Aperto da Ottimista, 10 Gennaio 2009, 22:01:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tex

Citazione di: abega il 11 Agosto 2009, 09:11:10
al nord pensano solo a farti secco con l'autovelox sulle statali (con la nuova legge penso un po' meno), a stangarti in sosta vietata e se possono ti beccano con l'etilometro...
Altri giochini, a seconda della stagione sono:
- caccia a chi passa con il giallo ai semafori (tramite fotored truffaldini)
- caccia al senza cintura con agguato da dietro i cespugli.
- caccia al telefonatore
- caccia ai ciclisti indisciplinati (e quì con la nuova legge si divertiranno!)

Non ci sono molti di questi fari in circolazione, ma mi ricordo che quelle due o tre volte che mi hanno fermato per aver un alampadina fuori uso, non ne hanno fatto poi un dramma.

Vedrai che dopo qualche km ti abituerai al nuovo colore, tra l'altro pare faccia risaltare di più gli ostacoli sulla strada!

Mi associo a quanto detto da Abega... qua al nord fanno storie per i suddetti motivi!

Da me a Torino ne circolano abbastaza (di tamarri con i fari blu e viola).. i miei sono Bianchi.. quindi spero che non rompano...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: Tex il 11 Agosto 2009, 09:21:36
Citazione di: abega il 11 Agosto 2009, 09:11:10
al nord pensano solo a farti secco con l'autovelox sulle statali (con la nuova legge penso un po' meno), a stangarti in sosta vietata e se possono ti beccano con l'etilometro...
Altri giochini, a seconda della stagione sono:
- caccia a chi passa con il giallo ai semafori (tramite fotored truffaldini)
- caccia al senza cintura con agguato da dietro i cespugli.
- caccia al telefonatore
- caccia ai ciclisti indisciplinati (e quì con la nuova legge si divertiranno!)

Non ci sono molti di questi fari in circolazione, ma mi ricordo che quelle due o tre volte che mi hanno fermato per aver un alampadina fuori uso, non ne hanno fatto poi un dramma.

Vedrai che dopo qualche km ti abituerai al nuovo colore, tra l'altro pare faccia risaltare di più gli ostacoli sulla strada!

Mi associo a quanto detto da Abega... qua al nord fanno storie per i suddetti motivi!

Da me a Torino ne circolano abbastaza (di tamarri con i fari blu e viola).. i miei sono Bianchi.. quindi spero che non rompano...



I tuoi cosa sono 5000k?

Fordista dal 1985.

Tex

Si Claudio. i miei sono 5000K...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: Tex il 11 Agosto 2009, 09:30:47
Si Claudio. i miei sono 5000K...

allora ieri ho avuto modo di paragonare i miei 5500k con quelli di Luca 5000k praticamente la dufferenza e' inesistente.

Fordista dal 1985.

Tex

io però li monto sui lenticolari... magari cambia un pochino l'effetto!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

claudio vai tranquillo con le 5000°K  ;)

Tex

Comunque i miei a lampada fredda (appena accesi) tendono all'azzurro. poi quando si scaldano sembrano bianche. è anche vero che con avendo l'occhio abituato alle alogene che sono palesemente gialle questi xenon sembrano un po' azzurri... MA SEMBRANO....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

è esatto quello che dice stefano!!! Clà hai visto pure i miei... e differenza tra i miei e i tuoi non c'è...! non sono tamarri.... sei tu che per gli sconvolgimenti sei poco propenso...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: able007 il 11 Agosto 2009, 14:36:08
claudio vai tranquillo con le 5000°K  ;)


Filippo sono 5500k e credo che le 4300 non siano giale come le alogene ma devono fare una bella luce forte.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici il 11 Agosto 2009, 14:42:50
è esatto quello che dice stefano!!! Clà hai visto pure i miei... e differenza tra i miei e i tuoi non c'è...! non sono tamarri.... sei tu che per gli sconvolgimenti sei poco propenso...

Non e' proprio cosi, mi piace modificare le cose, le ho sempre fatte, non mi piace modificare per dare all'occhio questo si.
Per esempio gli xeno si ma per fare piu' luce, il filtro sportivo si, ma per avere un maggior rendimento.
Mi piacerebbero i retrovisori ripiegabili perche' li considero utilissimi, mi piacerebbe avere tutte quelle cose che molte auto hanno e la mia no, ma se mi dici di mettere uno scarico che sia solo vistoso .. lo ritengo futile, ma non brutto. Vorrei farne di cose alla mia macchina.
Comunque tornando agli xeno spero solo che non saltanop agli occhi alla stradale del nord, che mi ignorino, poi li trovo belli.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

clà, l'amico mio con la a3, le ha rimesse a 4300 kelvin... e so gialle
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

la luce sara' sempre meglio delle alogene sicuro certo sara' un po piu' giallina!! prova!  ;)

Tex

Citazione di: Aliseo il 11 Agosto 2009, 15:38:21
Filippo sono 5500k e credo che le 4300 non siano giale come le alogene ma devono fare una bella luce forte.

Al max fai un accordo con Simmy... gli fai prendere un kit 4300 e vi scambiate le lampade!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: Tex il 11 Agosto 2009, 15:44:39
Citazione di: Aliseo il 11 Agosto 2009, 15:38:21
Filippo sono 5500k e credo che le 4300 non siano giale come le alogene ma devono fare una bella luce forte.

Al max fai un accordo con Simmy... gli fai prendere un kit 4300 e vi scambiate le lampade!

Idea ottima
Se vuole Simone

Fordista dal 1985.

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici il 11 Agosto 2009, 15:43:34
clà, l'amico mio con la a3, le ha rimesse a 4300 kelvin... e so gialle

Sono gialle ma faranno una luce da paura... daltronde, Luca, rispondimi, secondo te le auto che escono di fabbrica con gli impianti xeno che gradazione hanno??

Fordista dal 1985.

Able007

Citazione di: Tex il 11 Agosto 2009, 15:44:39
Citazione di: Aliseo il 11 Agosto 2009, 15:38:21
Filippo sono 5500k e credo che le 4300 non siano giale come le alogene ma devono fare una bella luce forte.

Al max fai un accordo con Simmy... gli fai prendere un kit 4300 e vi scambiate le lampade!


mmmm claudio puo' montare le 4300°K sul kit da 5500°K ma simmi dopo non penso possa montare le lampade da 5500°K sul kit per le 4300°K!!

Tex

Non credo che cambi qualcosa... cambia la tonalità di colore e quindi in gas ce c'è all'interno della lampada... sulle centraline non mi sembra che ci sia scritto x quanti kelvin sono.. si può comunque chiedere a Xenonlamp quando riapre dopo le ferie.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Siiii ha ragione Stefano le centraline sono ugulai per tutte poi tu ci puoi mettre le lampade che vuoi l'unica cosa e' che devi rispettare gli stessi agganci.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Aspetto la risposta di Luca sulla domanda fatta, e che ripeto, .......
....... le auto che escono di fabbrica gia' montate di fabbrica di xeno, che gradazione hanno??? Lo chiedo a voi, ma la domanda e' retorica, perche' credo siano appunto da 4300k, chi ne sa qualcosa??
Avete mai visto i 4300 che effetto fanno?

Fordista dal 1985.

Tex

cercando su internet ho letto che ddovrebbero essere attorno ai 4500K... ho un'amico con la mini cooper con gli xenon di serie. appena lo incontro mettiamo le macchine vicine e confrontiamo. (purtroppo ora è in ferie)...  :(
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Claudio M

Citazione di: Tex il 11 Agosto 2009, 17:07:34
cercando su internet ho letto che ddovrebbero essere attorno ai 4500K... ho un'amico con la mini cooper con gli xenon di serie. appena lo incontro mettiamo le macchine vicine e confrontiamo. (purtroppo ora è in ferie)...  :(

Visto? Tu mi confermi,le industrie tendono all'utilita' degli xeno, colorare i fari e' atteggio.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

allora le case sono variabili, vanno da 4300 kelvin a 5000...

le centraline son sempre quelle, son le lampadine che cambiano

ford ad esempio monta 4300 kelvin, bmw 5000, mercedes 4300 ecc ecc
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Una pubblicita' dei primi anni sessanta (voi non eravate nati) faceva cosi e a parlare era un robot:

"Or che bravo sono stato ... posso fare anche il bucato???"


Questa frase per dirvi ... ora che ci siamo xenonizzati possiamo fare il passo avanti?
Possiamo metterci il lavafari? Costi e lavori?

Fordista dal 1985.

27 Rosso

Citazione di: Aliseo il 11 Agosto 2009, 18:33:12
Una pubblicita' dei primi anni sessanta (voi non eravate nati) faceva cosi e a parlare era un robot:

"Or che bravo sono stato ... posso fare anche il bucato???"


Questa frase per dirvi ... ora che ci siamo xenonizzati possiamo fare il passo avanti?
Possiamo metterci il lavafari? Costi e lavori?
Dimentichi la regolazione automatica del fascio di luce, e quello che ci frega!!!!!!!!

Claudio M

Citazione di: 27 rosso il 11 Agosto 2009, 18:36:42
Citazione di: Aliseo il 11 Agosto 2009, 18:33:12
Una pubblicita' dei primi anni sessanta (voi non eravate nati) faceva cosi e a parlare era un robot:

"Or che bravo sono stato ... posso fare anche il bucato???"


Questa frase per dirvi ... ora che ci siamo xenonizzati possiamo fare il passo avanti?
Possiamo metterci il lavafari? Costi e lavori?
Dimentichi la regolazione automatica del fascio di luce, e quello che ci frega!!!!!!!!

Bhe' quello come fanno a controllarlo? Ma tu li hai messi?

Fordista dal 1985.

27 Rosso

Citazione di: Aliseo il 11 Agosto 2009, 18:39:52
Citazione di: 27 rosso il 11 Agosto 2009, 18:36:42
Citazione di: Aliseo il 11 Agosto 2009, 18:33:12
Una pubblicita' dei primi anni sessanta (voi non eravate nati) faceva cosi e a parlare era un robot:

"Or che bravo sono stato ... posso fare anche il bucato???"


Questa frase per dirvi ... ora che ci siamo xenonizzati possiamo fare il passo avanti?
Possiamo metterci il lavafari? Costi e lavori?
Dimentichi la regolazione automatica del fascio di luce, e quello che ci frega!!!!!!!!

Bhe' quello come fanno a controllarlo? Ma tu li hai messi?
No che non li ho messi,e praticamente impossibile,per controllare possono diciamo,far sedere qualcuno nel cofano e vedere se l'altezza del fascio varia.
Per il lavafari sto pensando di trovare degli spruzzi di qualchwe vecchia auto da attaccare con l'adesivo al paraurti.

Claudio M

Citazione di: 27 rosso il 11 Agosto 2009, 18:43:20
Citazione di: Aliseo il 11 Agosto 2009, 18:39:52
Citazione di: 27 rosso il 11 Agosto 2009, 18:36:42
Citazione di: Aliseo il 11 Agosto 2009, 18:33:12
Una pubblicita' dei primi anni sessanta (voi non eravate nati) faceva cosi e a parlare era un robot:

"Or che bravo sono stato ... posso fare anche il bucato???"


Questa frase per dirvi ... ora che ci siamo xenonizzati possiamo fare il passo avanti?
Possiamo metterci il lavafari? Costi e lavori?
Dimentichi la regolazione automatica del fascio di luce, e quello che ci frega!!!!!!!!

Bhe' quello come fanno a controllarlo? Ma tu li hai messi?
No che non li ho messi,e praticamente impossibile,per controllare possono diciamo,far sedere qualcuno nel cofano e vedere se l'altezza del fascio varia.
Per il lavafari sto pensando di trovare degli spruzzi di qualchwe vecchia auto da attaccare con l'adesivo al paraurti.

Vuoi fare un mezzo "pacco", allora?

Fordista dal 1985.

Able007

#98
ne discutemmo tempo fa' qua:http://www.idaf.it/index.php?topic=2870.0
anche io vorrei metterli ma con calma!spero di trova una soluzione

principedeimeccanici

ragazzi io se li trovo all'autodemolitore li piazzo... ma solo xkè mi piacciono
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

27 Rosso




Esattamente Cla'....modello NAPOLI!!!!

Claudio M

Citazione di: 27 rosso il 11 Agosto 2009, 19:35:06



Esattamente Cla'....modello NAPOLI!!!!

Come le cinture di sicurezza disegnate sulle magliette.

Luca ma davvero ti piaccioni quelle schifezze?
E poi io dovrei tagliare i miei paraurti, ma sei pazzo? Non farei mai questo a Nerina, sai che dolore sentirebbe?? Troppo crudele, tu te la senti di farla alla Piccina?

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

quelli a scomparsa clà... alla piccina mo vediamo di farle l'anestesia
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanici il 11 Agosto 2009, 19:44:28
quelli a scomparsa clà... alla piccina mo vediamo di farle l'anestesia


Non le sopporto queste crudelta' piuttosto preferisco mettere sotto il tutore della strada.

Fordista dal 1985.

Able007

io li ritengo veramente spettacolari quelli a scomparsa!!!  ;D  8)

🡱 🡳