pulizia iniettori c-max

Aperto da antoc.max, 02 Aprile 2009, 19:12:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nathan Never

Buongiorno a tutti ,avendo le idee un po' confuse vi volevo chiedere è consigliabile aggiungere additivo alla mia vettura c-max 1600 110cv tdi con 52.000 km io l'avevo presa usata  42.000km,se si ogni quanto come e che marca,qualcuno mi ha chiesto anche di fare ogni tanto il pieno di shell w-power.grazie per le risposte

michi70

la maggior parte di noi usa il tunap T-logic 183, si acquista in ford, e lo si usa ad ogni tagliando circa 20000km, anche se dovrebbe esser buono per 50000km.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

blackbird

Citazione di: Nathan Never il 06 Aprile 2010, 09:50:54
Buongiorno a tutti ,avendo le idee un po' confuse vi volevo chiedere è consigliabile aggiungere additivo alla mia vettura c-max 1600 110cv tdi con 52.000 km io l'avevo presa usata  42.000km,se si ogni quanto come e che marca,qualcuno mi ha chiesto anche di fare ogni tanto il pieno di shell w-power.grazie per le risposte
dovresti fare un intervento piu ampio ti consiglio di usare i prodotti Sintoflon(vai sul sito e guarda la recensione di Elaborare).prima sgrassi il motore e poi anche con il tunap mantirni il motore efficente.si consiglio anche un bell antiattrito come lo ZX1
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Nathan Never

Riepilogando ho fatto cambio d'olio è filtri neanche 300 km fa' percio' posso acquistarlo e versarlo nel serbatoio, sapete anche il costo.grazie ???

Nathan Never

A dimenticavo quanti litri di benzina occorrono prima di versarlo nel serbatoio

Nathan Never

Ho anche letto in giro che si puo' insrire anche in piu' dosi avendo un dosatore leggo che qualcuno lo usa in piu' dosi cosa mi consigliate?

blackbird

l additivo per la pulizia va fatto prima del cambio olio,con l olio vecchio.si tiene in moto il motore e 10 minuti e poi si scarica e si mette l olio nuovo.adesso puoi spruzzare lo spray per la pulizia del condotto di aspirazione per spurgarlo e poi metti 50ml nel serbatoio di additivo e visto i km e la prima volta che lo usi ti consiglio solo il serbatoi pieno a metà è piu efficace.poi le volte successive fai il pieno con 50ml.l antiattrito nell oloio lo devi mettere subito o sintoflon protector o lo ZX1.il primo costa 16 euro 250 mnl il secondo un po di più.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

27 Rosso

#77
Citazione di: orma71 il 09 Luglio 2010, 22:17:19
ciao a tutti...

ho percorso quasi 18000 km kon la mia c-max tdci...secondo voi è opportuno pulire gia gli iniettori con l'aggiunta dell'additivo? o pieno kon blu diesel??
tnk


Sia dal punto di vista economico,sia da quello del rendimento....vai di tunap...assolutamente da evitare i prodotti da centro commerciale , per il kilometraggio,....male non fà,....te ne accorgerai. ;)

Able007

tunap senza ombra di dubbio e diesel normale!

giman

Salve, leggendo mi è venuto un dubbio, per la mia focus (2.0 tdci 136 cv) che tunap ci va? premetto che la mia auto a 64000km e penso che il tunap non lo ha mai visto perchè l' officina ford è contraia al riguardo.....
ford focus 2.0 tdci 136 cv 3 porte argento

27 Rosso

Citazione di: giman il 12 Luglio 2010, 10:04:44
Salve, leggendo mi è venuto un dubbio, per la mia focus (2.0 tdci 136 cv) che tunap ci va? premetto che la mia auto a 64000km e penso che il tunap non lo ha mai visto perchè l' officina ford è contraia al riguardo.....

Conosco un meccanico molto bravo,che è contrario a cambiare l'olio dei freni,dice che non serve.
Tu comunque fai come me,non dar retta all'officina,e vai du tunap t183 micrologic,al massimo ti daranno la versione nuova,che  ha la bomboletta piu piccola,ma  è lo stesso,anzi migliore. ;)

Autogold

Citazione di: 27 Rosso il 12 Luglio 2010, 12:48:17
Citazione di: giman il 12 Luglio 2010, 10:04:44
Salve, leggendo mi è venuto un dubbio, per la mia focus (2.0 tdci 136 cv) che tunap ci va? premetto che la mia auto a 64000km e penso che il tunap non lo ha mai visto perchè l' officina ford è contraia al riguardo.....

Conosco un meccanico molto bravo,che è contrario a cambiare l'olio dei freni,dice che non serve.
Tu comunque fai come me,non dar retta all'officina,e vai du tunap t183 micrologic,al massimo ti daranno la versione nuova,che  ha la bomboletta piu piccola,ma  è lo stesso,anzi migliore. ;)


- Olio dei freni: ogni 2 anni
- Liquido radiatore: ogni 2 anni (a meno che non si usi l'Evans che dura 600.000 Km)

Noi consigliamo questo
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Autogold

Citazione di: giman il 12 Luglio 2010, 10:04:44
Salve, leggendo mi è venuto un dubbio, per la mia focus (2.0 tdci 136 cv) che tunap ci va? premetto che la mia auto a 64000km e penso che il tunap non lo ha mai visto perchè l' officina ford è contraia al riguardo.....

Ci permettiamo di consigliarti anche il Power Service Diesel Kleen, che oltre a pulire, lubrifica anche e aumenta il cetano di 6 punti (240ml in 45-48 litri di gasolio)
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


legis

Per Ford il liquido del radiatore si controlla ogni anno e si sostituisce ogni sei anni (antigelo blu/verde) ogni dieci (arancione)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

and_alb

La scorsa settimana, letto il forum, ho acquistato il Tunap (ho + di 150k km)

La concessionaria Ford mi ha proposto il Tunap 983 a 25 euro Iva inclusa.

In effetti ho notato che la fumosità, almeno per adesso, è diminuita


Able007

Citazione di: and_alb il 29 Agosto 2010, 10:01:18
La scorsa settimana, letto il forum, ho acquistato il Tunap (ho + di 150k km)

La concessionaria Ford mi ha proposto il Tunap 983 a 25 euro Iva inclusa.

In effetti ho notato che la fumosità, almeno per adesso, è diminuita



benone!


Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!

🡱 🡳