ciao ragazzi...
innanzitutto buon natale trascorso e buona fine ed inizio ANNO
allora, aspetto VS OPINIONI:
stasera mentre ritorno a casa mi accorgo di aver la lampada anabbagliante sx OFF...
:'( :'(
mi reco dall'elettrauto e la sostituisce...fin qui tt bene
...ma dopo aver trascorso poki km, mi fermo per acquistare una rivista e quando riparto mi accorgo ke ORA l'anabbagliante dx era OFF...
>:( >:(
PURA COINCIDENZA ????
FREDDO??? (scherzo ovviamente !!!)
...o QLK ALTROOOOOO??
domani mi tocca ritornare...
dipende da che uso fai della macchina cioè se giri molto con le luci accese , le lampade hanno una vita (espressa in ora) cmq è un caso io normalmente le cambio in coppia xke se salta una anche l'altra sta per arrivare
p.s. xke nn le cambi da solo ??vedi qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=7677.0
Pensa che a me si sono bruciate tutte e due contemporaneamente, le ho sostituite e il giorno dopo si è bruciata nuovamente solo quella di destra.
Citazione di: Fofo74 il 30 Dicembre 2010, 08:39:17
dipende da che uso fai della macchina cioè se giri molto con le luci accese , le lampade hanno una vita (espressa in ora) cmq è un caso io normalmente le cambio in coppia xke se salta una anche l'altra sta per arrivare
p.s. xke nn le cambi da solo ??vedi qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=7677.0
Caspita per vedere le foto di questa guida ci vuole il microscopio :(
asp che ora aggiusto un po
strano che si sia rotta di nuova la lampada :-\
Citazione di: Fofo74 il 30 Dicembre 2010, 11:50:54
strano che si sia rotta di nuova la lampada :-\
Poi ho saputo che Ford ha inviato una circolare che indicava la presenza di diverse H7 difettose ed io sono stato così fortunato che ne ho beccata una.
Me ne hanno fatto pagare una sola alla fine, dopo solo un giorno vale la garanzia anche per le lampadine.
si ma ritornare in conce con relativa perdita di tempo!! :-\
Citazione di: Fofo74 il 30 Dicembre 2010, 11:55:41
si ma ritornare in conce con relativa perdita di tempo!! :-\
Se consideri che una H7 ford costa 14 euro e che cmq dovevo ancora pagargliele ;)
sarà stato un caso...tutto ok.
prezzo delle 2 lampade 25 euroniiiiiiiii
...la giornata è cominciata bene !!! :-X
grazie a tutti e BUON ANNO IDAF !!!
;)
Citazione di: orma71 il 30 Dicembre 2010, 14:47:55
sarà stato un caso...tutto ok.
prezzo delle 2 lampade 25 euroniiiiiiiii
...la giornata è cominciata bene !!! :-X
grazie a tutti e BUON ANNO IDAF !!!
;)
HAHAHA 25 EURONIIIIII :) :)
Stesso problemino, circa un mesetto fa bruciata prima la lampada di sx e circa una settmana dopo quella dx tot. 30 euro. Risposta del concessonario " le lampade hanno una vita in ore durano in base ha quanto tempo tieni accesi i fari". La mia macchina ha solo 18 mesi, se devo spendere 30 euri cosi spesso, nell' arco di quache anno mi costa un mutuo ;D ;D
Citazione di: orma71 il 29 Dicembre 2010, 20:23:05
ciao ragazzi...
innanzitutto buon natale trascorso e buona fine ed inizio ANNO
allora, aspetto VS OPINIONI:
stasera mentre ritorno a casa mi accorgo di aver la lampada anabbagliante sx OFF...
:'( :'(
mi reco dall'elettrauto e la sostituisce...fin qui tt bene
...ma dopo aver trascorso poki km, mi fermo per acquistare una rivista e quando riparto mi accorgo ke ORA l'anabbagliante dx era OFF...
>:( >:(
Il fatto che si siano bruciate entrambi in un breve lasso di tempo vuol dire che non hai problemi di contatti allentati, ma la vita utile della lampada è arrivata alla sua fine. Poi se questa viene resa più breve a causa dei nostri fari lenticolari che, oltre a diminuire la luminosità, fanno si che la temperatura interna nella parabola sia più elevata e le lampadine durino di meno, questo è un altro paio di maniche.....
PURA COINCIDENZA ????
FREDDO??? (scherzo ovviamente !!!)
...o QLK ALTROOOOOO??
domani mi tocca ritornare...
saluti e auguri a tutti,la mia esperienza......?
Una decina di lampadine in 17 mesi...il conce mi dice che è quasi tutto nela norma :o ??? :o
incredulo chiedo chiarimenti,ma pur difronte l'evidenza ci gira in tondo con la mitica frase:
"non sei l'unico......"e dopo un pò gli strappo un "però sono un pò tantine".
mi parla di attacchi difettosi,di casualità e problemi con le h7.....
disposto a controllare tutto l'impianto la porto cmq dal mio meccanico che controlla (mi sembra di aver capito)tensione-alternatore,tutto ok,ribadisce il disagio h7.....mi ha messo una lampada più resistente....
p.s. facccio un nuovo tempo ogni lampadina che cambio :D
facci sapere gli sviluppi!!! io sinceramente quando avevo i fari alogeni con le H7 per quasi deu anni non ho mai cambiato una lampadina adesso ho gli xeno... 8)
Anche a me è successo più o meno allo stesso modo, direi che è normale, a me prima la destra si è bruciata e poi dopo una settimana la sinistra.....
Consiglio, non staccate il connettore per cambiare le lampade perchè è un casino, lasciate il faro attaccato e togliete solo il tappo.
Curiosità, la mia auto ha un anno e 3 mesi circa, io gli anabbaglianti li tengo sempre accesi, le lampade hanno cominciato a bruciarsi attorno ai 15.300 km circa.....è una usura normale, tenendo conto che le tengo sempre accese ? (ovviamente le accendo dopo aver acceso il motore e le spengo prima di spegnere il motore).
Poi altra cosa strana è che le ho pagate due lampade 22 euro circa, della philips H7 da 55w e con 30% ultrapower.....il prezzo più alto è dato da questa caratteristica ? Premetto che sono le stesse lampade che c'erano prima.....cioè dello stesso identico tipo e marca.
ciao a tutti voi io consiglio di sostituirle tutt e due una volta che si fulminano, perche ho letto, non ricordo dove, in cui consigliavano la sostituzione di entrambe....pero posso dire che io personalmente ne ho sempre sostituita una alla volta, ma da quando lessi che bisogna sostituirle insieme, sarà anche un caso, a me stanno durando di piu.....quindi per esperienza personale dico di cambiarle insieme e non una alla bolta..ciao ciaooo
Anche a me ieri è partita l'anabbagliante Sx... tre anni e 18.000 km circa... uff
C'è da dire però che prima di fulminarsi avevo notato nei giorni scorsi tipo un tremolio nella luce dei fari durante le manovre. Non ho fatto in tempo ad analizzare la situazione che stasera mi sono ritrovato una lampadina fulminata!!!
P.S. Come si chiamavano quelle H7 a luce bianca, nighbreaker o nightvision? Non ricordo esattamente. Si trovano presso i vari centri commerciali?
beh ogni azienda li chiama un po' come vuole!! capisci che sono quelle oltre dal neme dal fatto che sono di color azzurrino!
Stessa cosa anche a me.
Quattro giorni fa si è fulminata la SX (15200 KM totali), stamani (4 giorni / 200 Km dopo) si è fulminata la DX.
Usavo le stesse lampade (H7) sulla Polo e anche li' si fulminavano spesso, ma mai con questa precisione, nemmeno ci fosse un timer dentro!
La prima me la sono cambiata da solo, stasera tocca alla seconda. E' una cavolata cambiarle, sulla Polo era molto piu' noioso perchè lo spazio era poco.
Saluti
Fede
Citazione di: federico73 il 24 Gennaio 2011, 12:31:50
Stessa cosa anche a me.
Quattro giorni fa si è fulminata la SX (15200 KM totali), stamani (4 giorni / 200 Km dopo) si è fulminata la DX.
Usavo le stesse lampade (H7) sulla Polo e anche li' si fulminavano spesso, ma mai con questa precisione, nemmeno ci fosse un timer dentro!
La prima me la sono cambiata da solo, stasera tocca alla seconda. E' una cavolata cambiarle, sulla Polo era molto piu' noioso perché lo spazio era poco.
Saluti
Fede
Se consideri che a me si sono bruciate contemporaneamente e il giorno dopo la dx appena montata.
ciao ragazzi è successo anche a me contemporaneamente. un giorno mi accorgo di avere la lampada sinistra fuori uso, la sostituisco, faccio una prova e come per magia anche quella di destra non funziona più! pensavo fosse un problema dell'auto ma sostituendo entrambe le lampadine mi resi conto che non era così. quelle nuove prese da un comunissimo elettratto con le stesse caratteristiche, 3 euro l'una e da circa un anno non ho alcun problema!
ciao a tutti,medesimo problema c-max di 1 anno e 6 mesi con 40000Km ho gia' cambiato 4 lampade.le ultime avevo messo quelle con riflesso blu ma niente dopo 1 mese stasera mi accorgo ke la DX è di nuovo fulminata :'( :'( :'( difetto c-max secondo mè,adesso provero' con quelle piu' potenti tipo 100 watt qualcuno le ha gia' provate? :'(
Solo una cosa, da totale ignorante posso dirti non usare un wattaggio superiore a quello indicato.
Le lampade che usi son di marca ?
Citazione di: charly6901 il 27 Gennaio 2011, 22:52:25
ciao a tutti,medesimo problema c-max di 1 anno e 6 mesi con 40000Km ho gia' cambiato 4 lampade.le ultime avevo messo quelle con riflesso blu ma niente dopo 1 mese stasera mi accorgo ke la DX è di nuovo fulminata :'( :'( :'( difetto c-max secondo mè,adesso provero' con quelle piu' potenti tipo 100 watt qualcuno le ha gia' provate? :'(
senti vedi che mi sembra strano che si fulmino così spesso... che lampade hai messo e quali vorresti mettere???
spegni sempre prima le luci e poi la macchina idem quando accenti prima il motore e poi le luci???
Quelle della mia cmax si bruciano così spesso che ormai quando il fanale mi vede col giravite si tira fuori da solo...
Io le H7 le compro in offerta negli ipemercati e ne ho sempre un paio di scorta ;D
ragazzi comunque e strano a me mai fulminate! sgrat sgrat
Dipende cosa intendete per spesso, quanto le usate, (se come me le tenete sempre accese) come le accendete (andrebbero accese dopo aver acceso il motore e spegnerle prima di spegnere il motore), capire di che anno è l'auto, magari ci sono dei modelli con fari difettosi e magari c'è stato qualche richiamo e o magari capire se avete fatto qualche modifica all'impianto elettrico, magari da voi stessi o da qualcun altro che magari ha fatto un lavoro del cagr.....
L'unica cosa che trovo un pò strana è che appunto la maggior parte di voi parla di lampade a costi veramente irrisori io le mie prime due lampade H7 sostituite, le ho pagate più di 22 euro la coppia, della philips. Il modello esatto è Philips Premium +30% extra light H7 12v 55w e sulla scatola ci sono 3 stelle su 5.
Adesso però ho visto che mi avete detto anche l'altra marca oltre le philips, la prox volta magari provo anche quelle, anche se sarei tentato dai fari allo xeno, il punto è che gli xeno mi mettono un pò di paura sia per le fdo, sia per il fatto che quando devo andare a fare i tagliandi vorrei montare le lampade normali senza dover smontare tutto quanto....
Approfitto per chiedere che lampadine devo prendere per i fari lenticolari, sono sempre H7 giusto?
Marche o modelli particolari da consigliare? Lunedì vado all'Auchan e devo assolutamente prenderli visto che poi sabato devo fare un viaggetto.
Ciao
lenticolari con luci alogene o xeno??
Citazione di: Able007 il 29 Gennaio 2011, 18:28:06
lenticolari con luci alogene o xeno??
Sono i lenticolari AFL originali con lampadine alogene.
Mi basta anche uno "sconsiglio", cioè una marca/modello da non prendere assolutamente!! :)
LE marche migliori che hanno detto qui sono philips e osram, però ripeto io le philips h7 da 55w le ho pagate più di 22 euro (a coppia), le osram invece che costare 11 euro e tot a lampada mi pare costino 3-4 euro di meno.
Citazione di: Able007 il 28 Gennaio 2011, 10:22:27
Citazione di: charly6901 il 27 Gennaio 2011, 22:52:25
ciao a tutti,medesimo problema c-max di 1 anno e 6 mesi con 40000Km ho gia' cambiato 4 lampade.le ultime avevo messo quelle con riflesso blu ma niente dopo 1 mese stasera mi accorgo ke la DX è di nuovo fulminata :'( :'( :'( difetto c-max secondo mè,adesso provero' con quelle piu' potenti tipo 100 watt qualcuno le ha gia' provate? :'(
senti vedi che mi sembra strano che si fulmino così spesso... che lampade hai messo e quali vorresti mettere???
spegni sempre prima le luci e poi la macchina idem quando accenti prima il motore e poi le luci???
lo faccio sempre,accendo prima il motore e poi le luci e viceversa prima di spegnere la makkina spengo le luci.ma tieni presente ke per lavoro percorro circa 100 Km al giorno tutti in superstrada quindi di conseguenza luci sempre accese,e come ho gia' scritto auto immatricolata al 27 giugno 2009 e gia' percorsi 40000 Km,vabbè ke le lampadine hanno una durata ma ho gia' sostituito 2 volte la DX e 3 volte la SX e neanke a farlo apposta si alternano.l'ultima volta le ho cambiate in coppia ma il risultato nn è cambiato.Provero' la prox. volta a prendere le philips le ho viste costano uno sproposito intorno a 25 euri CAD.sperando ke durino.metterle da 100 watt è quindi sconsigliato. :(
metterle più potenti surriscalderebbero troppo il faro con la possibilità di rovinarlo!!!
Ragazzi non so' se potrebbe centrare qualcosa ma l'altro giorno cambiando l'ennesima coppia di lampadine mi sono accorto ke le polarita' dei 2 connettori era invertita,in pratica in una dava positivo a dx e negativo a sx l'altra esattamente l'opposto,secondo voi potrebbe essere la causa delle continue bruciature?e secondo me' ora (sara' una mia impressione) ma i fari rendono molto di piu' come se prima non arrivassero 12 volt ma 10.secondo voi centra o è solo una coincidenza.........
mi sembra strano cmq le lampade nn hanno bisogno della polarita (come i led) cmq se metti giusti i cavi funge??
controlla se arrivano 12v esatti (+/-) nn vorrei che ci sia un corto
cmq le h7 ha detto il mio rivenditore che fanno quasi voltare lo stomaco, perche lui essendo rivenditore nota che moltissime persone hanno il problema di sostituirle dopo pochissimo tempo, secondo me sono proprio loro ad essere deboli, cmq io le sostituisco sempre insieme, a me sembra che dall ultimo cambio di lampadine (insieme) stiano durando di piu, sarà un caso? kissà!!!!...cmq io 2 lamapadine le pago 10 euro...e le sostituisco io, è facile la procedura...ciao a tutti
Volevo cambiare la lampadina da solo, ma poi avendo fretta e avendo visto che c'erano un paio di viti sa svitare per poter alzare il faro ed accedere al portalampada del lenticolare ho preferito fare un salto in Ford. Me la sono cavata con 10 euro ma non so che lampadina abbiamo messo.
Vediamo quanto dura....
Citazione di: splendida c-max il 08 Febbraio 2011, 11:23:01
cmq le h7 ha detto il mio rivenditore che fanno quasi voltare lo stomaco, perche lui essendo rivenditore nota che moltissime persone hanno il problema di sostituirle dopo pochissimo tempo, secondo me sono proprio loro ad essere deboli, cmq io le sostituisco sempre insieme, a me sembra che dall ultimo cambio di lampadine (insieme) stiano durando di piu, sarà un caso? kissà!!!!...cmq io 2 lamapadine le pago 10 euro...e le sostituisco io, è facile la procedura...ciao a tutti
Ho notato anch' io che se si sostituiscono intrambi le lampadine durano più allungo.....probabilmente sostituendole entrambi hanno un consumo più costante e equivalente tra di loro resistendo meglio ai picchi di corrente e sbalzi di tensione........
sicuramente sarà cosi, perche ripeto io lessi non ricordo dove che le h7 vanno sostituite insieme una volta che si fulmina 1 lampadina in modo da garantire una durata superiore....a me sta funzionando, sembra che stiano durando di piu...
bella teoria, come scritto all'inizio della discussione, io le ho cambiate entrambi e il giorno dopo si è bruciata la destra...caspita che durataaa... :o
Tutto ok, a distanza di un mese dopo l'H7 di Sx (sostituita per 10 euro in Ford)... è partita anche l'H7 di Dx... that's incredible!! :o
e che diamine :o :o
quindi è fondata la teoria della sostituzione in coppia...ovviamente c è sempre l eccezione del nostro caro che nonostante la sostituzione in coppia si è ritrovato senza appena il giorno dopo....purtroppo anche nelle teorie ci sono i paradossi.....hihihihih...ciaoooo
Io l'ho sostituita in coppia ma a distanza di una settimana l'una dall'altra, cioè ne avevo sostituita una con una nuova di scorta, dopo una settimana si è fulminata l'altra e ho sostituito anche quella, si e no saranno passati 400-500 km tra un cambio e l'altro......e funzionano attualmente tutte e due. Ci avrò fatto fino ad ora più di 2000 km.
Cmq ribadisco che sulla scatola delle philips c'è scritta la voce "si consiglia" di sostituirle entrambe.....
io l'ultima volta ho comprato una coppia di H7 in fiera alla modica cifra di 3 euro,sostituite insieme e........funzionano ancora a distanza di 1 mese e mezzo e 3000 Km percorsi.Maa nn ci capisco + niente :(
anche a me mi e sucesso che mi si e bruciat a prima una,sostituita e entro una setimana se bruciata l'altra ora ho messo 2 philips.... ragaaaa ho visto delle h7 a led qualcuno gli ha provati come vano
Io è da settembre dell' anno scorso che non ne cambio più, quindi circa 6 mesi di utilizzo mormale dell' auto, premetto che le ho sostituite intrambi.
Ho notato anche che nei mesi freddi le bruciature avvengono con meno frequenza o almeno sembra così.
Mi viene da pensare che le lampadine non riescano a dissipare a sufficienza il loro calore, causando la bruciatura del filamento.
Sembra anche strano il fatto che d' inverno si utilizzano di più i servizi, vedi sbrinatori dei vetri, ventola abitacolo e riscaldatori vari, mettendo sotto stres l' alternatore e l' impianto.
Vuoi vedere che è proprio colpa dell' alternatore che a basso carico "spara" dei picchi di corrente, invece quando è sotto stres con utilizzatori inseriti probabilmente i picchi di corrente si suddividono per tutti gli utilizzatori inseriti stabilizzando il tutto???
Mà sono tutte supposizioni, comincio anch' io a non capire più nulla......
Citazione di: IVI il 01 Marzo 2011, 21:54:21
anche a me mi e sucesso che mi si e bruciat a prima una,sostituita e entro una setimana se bruciata l'altra ora ho messo 2 philips.... ragaaaa ho visto delle h7 a led qualcuno gli ha provati come vano
lascia stare i LED provati e sostituiti dopo 3 giorni,non vedi a 3 metri. :(
Secondo me i led per abbaglianti e anabbaglianti non sono adatti, perché ho l'impressione che non vadano in profondità come le alogene, secondo me sono ottime come resa estetica.
Citazione di: Mystral il 02 Marzo 2011, 22:14:50
Secondo me i led per abbaglianti e anabbaglianti non sono adatti, perché ho l'impressione che non vadano in profondità come le alogene, secondo me sono ottime come resa estetica.
Concordo pienamente...Per il momento non sono ancora arrivati come luminosità pari alle lampadine alogene, hanno diversi problemi di surriscaldamento, di profondità e intensità del fascio luminoso.
Vanno benissimo invece per frecce, stop, posizione, e qualcono li usa anche sui fendinebbia......
quoto Ale73 anche se eviterei i fendinebbia...
grazie ragazzi molto gentili
Citazione di: IVI il 01 Marzo 2011, 21:54:21
anche a me mi e sucesso che mi si e bruciat a prima una,sostituita e entro una setimana se bruciata l'altra ora ho messo 2 philips.... ragaaaa ho visto delle h7 a led qualcuno gli ha provati come vano
Oltre alle luci di posizione, i led sono adatti ai fari fendinebbia.
Per gli anabbaglianti la tecnologia attuale ancora non consente di avere una buona luminosità (o meglio: la tecnologia già esiste ma è costosissima per ora)
Quindi sugli anabbaglianti usa una buona lampada alogena (oppure un kit xenon).
Philips è senza dubbio un produttore di lampada di qualità molto elevata
grazie x il conssiglio avevo gia montato un kit xenon ma l'ho rilevato x tutti mi sfanalavano uno in motorino si e fermato e mi ha detto hai gli abaglianti acesi. e ho messo led quelli di posizione
Citazione di: IVI il 06 Marzo 2011, 00:09:20
grazie x il conssiglio avevo gia montato un kit xenon ma l'ho rilevato x tutti mi sfanalavano uno in motorino si e fermato e mi ha detto hai gli abaglianti acesi. e ho messo led quelli di posizione
Forse avevi montato un kit xenon con lampade H7 ?
Nei fari a parabola bisogna montare H7R
Citazione di: Autogold il 07 Marzo 2011, 15:58:51
Citazione di: IVI il 06 Marzo 2011, 00:09:20
grazie x il conssiglio avevo gia montato un kit xenon ma l'ho rilevato x tutti mi sfanalavano uno in motorino si e fermato e mi ha detto hai gli abaglianti acesi. e ho messo led quelli di posizione
Forse avevi montato un kit xenon con lampade H7 ?
Nei fari a parabola bisogna montare H7R
infatti!!!
a meno che non hai la regolazione degli anabbaglianti sparata in alto e con gli xeno davano eccessivamente vastidio!
ho provato cambiando cioe regolare alzando e abassando regolatore dei fari ma niente. poi e vero ho montato le h7 che avevo prima su la megane. ma come sono h7r?????????
Citazione di: IVI il 07 Marzo 2011, 21:28:18
ho provato cambiando cioe regolare alzando e abassando regolatore dei fari ma niente. poi e vero ho montato le h7 che avevo prima su la megane. ma come sono h7r?????????
L'attacco è identico, cambia che il fatto che sono costruite in modo tale da ridurre l'abbagliamento
In poche parole:
- H7: fari lenticolari
- H7R: fari tradizionali a parabola
grazie voglio vedere se li vedo nell tuo negozio
Sì, abbiamo kit H7R
Citazione di: Autogold il 07 Marzo 2011, 22:55:05
Sì, abbiamo kit ma solo le lampade ci sono in vendita e se mi puo dire quanto costano
Citazione di: IVI il 07 Marzo 2011, 21:28:18
ho provato cambiando cioe regolare alzando e abassando regolatore dei fari ma niente. poi e vero ho montato le h7 che avevo prima su la megane. ma come sono h7r?????????
ecco il problema!!! ;)
qualquno sa se si possano cambiare le lampade del kit h7 con delle h7r
si cambia solo la schermatura!!!
attualmente una coppia di lampade xenon costa 65,00 euro
EMAIL: autogold@autogold.it / autogold@alice.it
Citazione di: IVI il 08 Marzo 2011, 22:14:30
qualquno sa se si possano cambiare le lampade del kit h7 con delle h7r
Certamente: l'attacco è identico.
Se hai i fari a parabola, metti H7R
A ME LA MIA C-MAX COSTA DI PIU' IN LAMPADINE H7 CHE DI GASOLIO :'(
Comunque non è un problema solo dell Focus o Cmax: è successo anche alla Ka di mia moglie.
A distanza di 10 minuti sono "partite" entrambi lasciandomi al buio in galleria: prima la sx e poi la dx! :-[
et voilà....faccio parte anch'io del club....ho vinto qualche cosa?!! :P
h7 destra andata...mi ricorda tanto la mia vecchia ibiza...in 4 anni bruciò qualcosa come 10 lampade h7....cmq dovrebbe essere in garanzia no? l'auto ha appena 1 anno e 2 mesi...25000 km....e l'estensione a 5 anni fordProtect.......;)
Le lampade non sono in garanzia.
Citazione di: Mystral il 22 Marzo 2011, 22:45:51
Le lampade non sono in garanzia.
prob hai ragione...ma al tagliando avevo un indicatore di direzione dello specchietto fulminato, e il capo officina dopo un pò di storie me l'ha sostituito...ci provo, poi vi faccio sapere!
Citazione di: topkey85 il 23 Marzo 2011, 10:46:21
Citazione di: Mystral il 22 Marzo 2011, 22:45:51
Le lampade non sono in garanzia.
prob hai ragione...ma al tagliando avevo un indicatore di direzione dello specchietto fulminato, e il capo officina dopo un pò di storie me l'ha sostituito...ci provo, poi vi faccio sapere!
beh il costo della lampadina dello specchietto è un conto un h7 costa x 20 volte
cmq secondo me sono proprio le h7 ad essere prodotte cosi schifose...anche il mio ricambista me l ha detto....ogni volta che vado a fare due chiacchiere e gli chiedo delle h7, mi dice sempre che sono un tipo di lampadine che, secondo lui, dovrebbero eliminare dal mercato, perchè progettate con qualcosa che non va...durano troppo poco.....
Citazione di: splendida c-max il 23 Marzo 2011, 21:46:37
cmq secondo me sono proprio le h7 ad essere prodotte cosi schifose...anche il mio ricambista me l ha detto....ogni volta che vado a fare due chiacchiere e gli chiedo delle h7, mi dice sempre che sono un tipo di lampadine che, secondo lui, dovrebbero eliminare dal mercato, perchè progettate con qualcosa che non va...durano troppo poco.....
ciao,
molto dipende dalla qualità delle lampade.
Le Philips Diamond Vision o le PIAA Mirror possono durare davvero molto. Chiaramente costano più di una lampada del supermecato però sicuramente ripagano in durata..e anche in estetica.
Le abbiamo anche personalmente testate
;)
Faccio parte del Club
nell arco di 2 settimane 2 lampadine ,superati 15500 e un anno e tre mesi
ma potrebbe essere la batteria a sto punto
nn è la batteria ti spiego anche il xke
focus I ho cambiato cosi tante lampadine (è vero ci giro molto ma son tante) che alla fine son stato costretto nel montare gli xenon (qui ho trovato la pace)
x questo motivo sulla focus II la presi con gli xenon originali ma , si ci sta sempre un ma , mi saltano le luci di posizione (nn riesco a trovare dei led che si avvicinano allo xenon originale x il colore)
penso che soffrano di sbalzi di tensione cioè ci sta un problema alla base (sulla focus I ci sta sempre un ritorno di v anche se tutto spento) e anche sulla focus II ci sta anche se minimo
penso che l'unica soluzione sia fare qualcosa a livello di massa e mettere qualche filtro x stabilizzare i 12v
niente, niente garanzia, quando gli ho detto che mi avevano cambiato quella al tagliando mi hanno risposto che era stata una cortesia...bbà...cmq prima di comprarla ho pensato bene di controllare nel kit di consegna dell'auto e c'era una bella H7 osram pronta all'uso!!
ho smontato il faro, cambiato l'h7 e tutto ok!! ;)
grazie fofo74 della spiegazione
efficiente sempre
io cmq oggi ho fatto il cambio delle due lampadine H7 vedremo
quanto mi durano
A presto
Sostituite a settembre antrambi le lampadine, venerdì sera giro la chiave, metto in moto, faccio per accendere i fari ed sorpresa tutto buio,fulminate entrabi le lampadine H7 anabaglianti.
Sono arrivato a casa con i fendinebbia e gli abbaglianti dove potevo sperando di non trovare carabinieri o polizia.
Questa volta invece di montare OSRAM NIGHT BREAKER +90% luce, ho deciso per le OSRAM normali di serie, vediamo quanto durano.......
La prima H7 l'ho sostituita la settimana scorsa ... La macchina ha quasi un anno e mezzo di vita e 22.000 km. Per ora ho sostituito solo quella ... ma qualcosa mi dice che si brucera' anche l'altra, probabilmente hanno raggiunto il limite di vita media ... Vediamo.
ribadisco che quando ho avuto le lampade normali in piu' di due anni al c-max non ne ho mai cambiata una!
24910 km bruciata H7 destra
34650 km bruciata H7 sinistra
per ora tutto qua, spero durino... ;)
Citazione di: focus_love il 09 Maggio 2011, 21:37:16
La prima H7 l'ho sostituita la settimana scorsa ... La macchina ha quasi un anno e mezzo di vita e 22.000 km. Per ora ho sostituito solo quella ... ma qualcosa mi dice che si brucera' anche l'altra, probabilmente hanno raggiunto il limite di vita media ... Vediamo.
Per ora, l'altra funziona ancora (31.000 km).
Gia' getto in un altro topic: le lampadine mi sono iniziate a ''saltare'' quando la batteria e iniziata a calare di tensione.
io, in 42000 km, ne ho sostituite 4.
Ho notato , quando parto dopo una sosta ad un semaforo, per esempio, che vi è un leggero sfarfallio, l'ho comunicato ma in concessionaria non hanno notato nulla di che ma penso, dopo aver letto in un altro topic, che sia legato alla tensione della batteria.
Comunque le prime le ho prese di marca, bosh e osram. Quelle che monto adesso, che son quelle durate di più (faccio gli scongiuri) sono un marchio del supermercato, made in europe, e con un perfetta linea di demarcazione della luce.
Non vi lasciate sfuggire l'occasione al Lidl delle H7 a 5,99euro....sembrano valide e poi.....so' tedesche...!
grazie :)
Ho constatato che tutte le marche di H7 tipo le OSRAM NIGHT BREAKER +90% o altre, è vero che promettono più luminosità ma in compenso sono anche meno longeve e più sensibili, diciamo che sono troppo al limite.
L' ultima volta che mi si sono bruciate nel settembre 2010 ho pensato bene di utilizzare delle normalissime OSRAM H7 e fino ad ora sono perfettemente funzionanti con una spesa nettamente inferiore.
quoto ale
purtroppo devo aggiornare....
24910 km bruciata H7 destra
34650 km bruciata H7 sinistra
43800 km bruciata H7 destra...
w gli xeno!! nel senso che non ho di questi problemi...cmq prima di mettere gli xeno avevo le lampade normali della philips e mi sono durate più di due anni poi erano ancora buone quando ho messo gli xeno
per chi brucia spesso le lampade, c'è un richiamo/modifica ford, consiste nel sostituire il connettore lampada con un cablaggio di maggiore diametro, in pratica il problema è dato da un cablaggio sottodimensionato.
non riesco a trovare il post che ne parlava con le foto
able lo farebbe tranquillamente
aspe che lo metto nelle guide...
si, ma cita il link della guida su questo topic, in modo che chi ti legge va a vedere
si si fatto prima c'era un link ma non funzionava ho caricato le immagini: http://www.idaf.it/index.php?topic=20583.0 (http://www.idaf.it/index.php?topic=20583.0) ;D
bene, propio quello che intendevo dire e che a mio dire dovrebbe risolvere il problema delle lampade bruciate
mmmmh...! un po' "macchinoso"... :)
Mà.....sicuramente c'è qualcosa che non và come andrebbe,fatto stà che con delle OSRAM normalissime io ho risolto il problema....
mah io ormai non ci faccio piu caso.....ultimamente mi si è bruciata 2 volte la dx, mentre la sx è ancora buona.....uso le normali h7, quindi quando si bruciano le sostituisco e mi armo di tanta pazienza......eheeeee.......pecca della ford purtroppo...... :(
bah cmq è strano perchè non succede a tutti!
Citazione di: Able007 il 22 Maggio 2012, 11:40:14
bah cmq è strano perchè non succede a tutti!
probabilmente ford ha successivamente montato sui fanali questo tipo di segmento di fili elettrici sapendo del problema che davano i precedenti
mah non penso vedi topkey85 ha un restayling e di certo è più nuova del mio c-max 2005
ho riletto tutta la discussione xchè anche io faccio parte della parrocchia delle lampade fulminate...documentandomi sia sulla rete che da un mio amico elettrauto, le possibili cause sono 2 e non da poco >:( a prescindere dal fatto se la macchina è nuova o no e se percorre pochi o molti km
una potrebbe essere la batteria e qui ce la caviamo a livello di euro...
la seconda e piu pessima delle ipotesi, potrebbe essere l'alternatore che non rende stabile la produzione di corrente...
credo di passare agli xeno 8)
Problema molto conosciuto qua da noi in Germania quello delle lampadine che si bruciano il xche? semplice il vario sbalzo di tensione del generatore e batteria...come abbiamo risolto? Una spesa di 10€... e un piccolo articolo ( circa 2 cm di grandezza) con 2 fili, che non so come si chiama in italiano ma che si mette sui poli della batteria...( non bisogna andare da un meccanico o altro) Questo attrezzo riesce a tenere stabile la corrente della batteria facendo evitare sbalzi di tensioni...io e da circa un anno che l´ho messo e da allora non ho piu avuto questo problema...
Un saluto Angelo
mmmmm...che roba è????
Citazione di: Ale 73 il 29 Febbraio 2012, 21:02:50
Ho constatato che tutte le marche di H7 tipo le OSRAM NIGHT BREAKER +90% o altre, è vero che promettono più luminosità ma in compenso sono anche meno longeve e più sensibili, diciamo che sono troppo al limite.
L' ultima volta che mi si sono bruciate nel settembre 2010 ho pensato bene di utilizzare delle normalissime OSRAM H7 e fino ad ora sono perfettemente funzionanti con una spesa nettamente inferiore.
Bruciate ieri sera comunque hanno durato 2 anni.......non male...
E' capitato anche a me avantieri si brucia l'anabbagliante dx , sostituita la sera e il giorno dopo il sx.....
ottimo direi.....:)
Citazione di: Ale 73 il 14 Settembre 2012, 20:08:49
Bruciate ieri sera comunque hanno durato 2 anni.......non male...
Per fare una semplice statistica dal 2012 che ho montato lampadine normali questa sera si è bruciata quella sinistra......solo per dire che le lampade normali sicuramente durano di più al confronto di quelle "pompate" che regalano più luce allo scapito della durata e del portafoglio......durata dinuovo due anni.
triste aggiornamento....ieri, ulteriore lamapada H7 lato guidatore....ANDATA... :censored:
se hai ripetute bruciatire delle lampade c'è un bollettino ford in merito http://www.idaf.it/index.php?topic=20583.msg311768#msg311768
Citazione di: Able007 il 08 Settembre 2014, 15:29:21
se hai ripetute bruciatire delle lampade c'è un bollettino ford in merito http://www.idaf.it/index.php?topic=20583.msg311768#msg311768
grazie mille...in efffetti non ne posso più... :/ ora lo stampo e appena passo in ford faccio fare tutto! :)