fari allo xeno, montarli o no?

Aperto da Titanium, 19 Novembre 2007, 23:55:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tex

Citazione di: abega il 30 Luglio 2009, 15:14:46
alla revisione misurano solo la "temperatura" dei fari.
se stai nei limiti di 5.000 - 6.000 e cacci la regolazione come a pieno carico non ti fanno problemi.
e figurati ai tagliandi se può importargliene qualcosa...


be, tanto io li prenderei intorno ai 4300 - 4700.. non li voglio blu..
MA il mio PRIMO PENSIERO è quello di non abbagliare le altre auto provenienti in senso opposto...
Non avete idea di quanto mi fanno alterare quelli che montato xenon a cacchio e non li regolano "tanto una volta che ci vedono loro degli altri chi se ne frega"...
per quelli che mi seguono ringrazio l'allestimento titanium (specchietto retrovisore automatico) ma per quelli che incrocio non posso mica mettermi gli occhiali da sole di notte!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

GABRI77

e vai cla... montali e non ci pensare piu' ,ormai oggi li hanno tutti e che cavolo proprio a te devono dare fastidio.
altrimenti fai come un mio caro amico fu fermato e gli volevono fare storia per i fari lui molto gentilmente disse : sentite avete raggione ma io con le lampade normali non vedevo nulla specie su strade poco illuminate percio' le ho montate il poliziotto lo guardo e sorridento gli disse vabbe' per questa volta puo' andare.
ha trovato il bravo di turno  ;)  ;)  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

MECCTUNING

Citazione di: GABRI77 il 29 Luglio 2009, 17:06:02
montali ,io li ho gia' da quasi due anni e vanno una bellezza. se ti metti un po' su ebay li trovi anche a meno la c-max porta le h7 le tovi anche a 90 euro .
gabri ne ho comperato 2 kit 54 euro le ho istallato sono una meraviglia  ;)

IZ5CMC

Citazione di: Tex il 30 Luglio 2009, 15:20:25
Citazione di: abega il 30 Luglio 2009, 15:14:46
alla revisione misurano solo la "temperatura" dei fari.
se stai nei limiti di 5.000 - 6.000 e cacci la regolazione come a pieno carico non ti fanno problemi.
e figurati ai tagliandi se può importargliene qualcosa...


be, tanto io li prenderei intorno ai 4300 - 4700.. non li voglio blu..
MA il mio PRIMO PENSIERO è quello di non abbagliare le altre auto provenienti in senso opposto...
Non avete idea di quanto mi fanno alterare quelli che montato xenon a cacchio e non li regolano "tanto una volta che ci vedono loro degli altri chi se ne frega"...
per quelli che mi seguono ringrazio l'allestimento titanium (specchietto retrovisore automatico) ma per quelli che incrocio non posso mica mettermi gli occhiali da sole di notte!

Io ho montato i 6000k e fanno una bella luce bianca ghiaccio, altro che blu... Le lampade sono le H7R che non abbagliano chi incrocio e comunque oltre gli gli xenon aftermarket mal regolati a me personalmente infastidiscono molto tutti quei fenomeni (e ce ne sono tantissimi) che usano i fendinebbia come gli anabbaglianti praticamente sempre...
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

MECCTUNING

io le ho comperate ha 54 euro su ibay e' vanno bene.. ;)

Luke III

Io li ho montati da 5000 k e sono bianchissimi, in più con i fari lenticolari hanno un fascio bello regolare e nessun problema di abbagliamento
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

munsters

Citazione di: CMAX 1.6 110cv il 30 Luglio 2009, 21:39:52
io le ho comperate ha 54 euro su ibay e' vanno bene.. ;)
Antonio mi dai dove le hai comprate??
Sul C-MAX  sono difficili da installare ??
Grazie
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

hunte88

Citazione di: Tex il 30 Luglio 2009, 11:08:42
Anche io ho un grosso dubbio sul montare o meno gli xenon.... anche se sulla mia con i lenticolari non dovrebbero nemmeno dare troppo nell'occhio e non darebbero sicuramente fastidio se regolati correttamente.... mi scazza un pochino doverli smontare ad ogni tagliando e per la revisione... e mi rompe un po' dover bucare i longheroni per fissare le centraline... che indecisione...
ho il tuo stesso dubbio, io aspetto ancora prima di montarli o bene o male alla prima lampadina fulminata faccio il cambio totale hihihi.
Per quanto riguarda le centraline non puoi legarle da qualche parte come mostrato ora da non mi ricordo chi con quei cavetti di plastica che per toglierli dopo devi solo tagliarli ? (sono delle fascette stringenti...ma non mi ricordo il nome, con quello credo non devi bucare per le centraline), il punto è che a me non mi va di bucare il tappo da dove si estraggono poi le lampadine....eventualmente ne vendono di ricambio ? Poichè comunque anche ad una ipotetica revisione, qualcuno pignolo potrebbe dire e questo buco qui....?
Io sono molto tentato dal mettere i fari allo xeno però aspetto ancora un pò.

hunte88

Citazione di: abega il 30 Luglio 2009, 15:14:46
alla revisione misurano solo la "temperatura" dei fari.
se stai nei limiti di 5.000 - 6.000 e cacci la regolazione come a pieno carico non ti fanno problemi.
e figurati ai tagliandi se può importargliene qualcosa...

scusa ma perchè devo regolarli come se fossero a pieno carico ? Sul manuale c'è scritto mi pare che se la machcina è praticamente vuota allora posizione 1, man mano che l'auto ha un carico maggiore si arriva a 4.....questo ovviamente per il livellomentro normale e con i fari lenticolari con le normali alogene, per cui non capisco però perchè con gli xeno dovrebbe essere diverso ?

hunte88

Citazione di: IZ5CMC il 30 Luglio 2009, 21:37:56
Io ho montato i 6000k e fanno una bella luce bianca ghiaccio, altro che blu... Le lampade sono le H7R che non abbagliano chi incrocio e comunque oltre gli gli xenon aftermarket mal regolati a me personalmente infastidiscono molto tutti quei fenomeni (e ce ne sono tantissimi) che usano i fendinebbia come gli anabbaglianti praticamente sempre...
io in fendinebbia li uso soo qunado ce ne è bisogno anzi, certe volte mi scordo pure di accenderli....però i fendinebbia che hai ragione trovo spessisimo in altre auto non mi danno fastidio....a te si ? A me mi danno solo fastidio chi si scorda i fari lunghi accesi, e chi ha gli xeno o lampade normali regolati male. I fendinebbia in teoria non dovrebbero accecare visto che dovrebbero illuminare la strada in basso...ovvio poi dipende dove sono i fendinebbia, i parlo sempre e comunque di quelle auto che c eli hanno in basso ai fari normali e non integrati nello stesso faro normale....

Tex

Citazione di: hunte88 il 31 Luglio 2009, 10:41:01
ho il tuo stesso dubbio, io aspetto ancora prima di montarli o bene o male alla prima lampadina fulminata faccio il cambio totale hihihi.
Per quanto riguarda le centraline non puoi legarle da qualche parte come mostrato ora da non mi ricordo chi con quei cavetti di plastica che per toglierli dopo devi solo tagliarli ? (sono delle fascette stringenti...ma non mi ricordo il nome, con quello credo non devi bucare per le centraline), il punto è che a me non mi va di bucare il tappo da dove si estraggono poi le lampadine....eventualmente ne vendono di ricambio ? Poichè comunque anche ad una ipotetica revisione, qualcuno pignolo potrebbe dire e questo buco qui....?
Io sono molto tentato dal mettere i fari allo xeno però aspetto ancora un pò.

Per il buco nella cuffia di gomma non mi preoccupo molto.. dovrebbero vendere i ricambi. devo solo "decidermi".

Citazione di: hunte88 il 31 Luglio 2009, 10:47:24
io in fendinebbia li uso soo qunado ce ne è bisogno anzi, certe volte mi scordo pure di accenderli....però i fendinebbia che hai ragione trovo spessisimo in altre auto non mi danno fastidio....a te si ? A me mi danno solo fastidio chi si scorda i fari lunghi accesi, e chi ha gli xeno o lampade normali regolati male. I fendinebbia in teoria non dovrebbero accecare visto che dovrebbero illuminare la strada in basso...ovvio poi dipende dove sono i fendinebbia, i parlo sempre e comunque di quelle auto che c eli hanno in basso ai fari normali e non integrati nello stesso faro normale....

danno noia su asfalti molto lucidi o in caso di asfalto bagnato. riflettono e danno molto fastidio.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

IZ5CMC

Citazione di: hunte88 il 31 Luglio 2009, 10:47:24
Citazione di: IZ5CMC il 30 Luglio 2009, 21:37:56
Io ho montato i 6000k e fanno una bella luce bianca ghiaccio, altro che blu... Le lampade sono le H7R che non abbagliano chi incrocio e comunque oltre gli gli xenon aftermarket mal regolati a me personalmente infastidiscono molto tutti quei fenomeni (e ce ne sono tantissimi) che usano i fendinebbia come gli anabbaglianti praticamente sempre...
io in fendinebbia li uso soo qunado ce ne è bisogno anzi, certe volte mi scordo pure di accenderli....però i fendinebbia che hai ragione trovo spessisimo in altre auto non mi danno fastidio....a te si ? A me mi danno solo fastidio chi si scorda i fari lunghi accesi, e chi ha gli xeno o lampade normali regolati male. I fendinebbia in teoria non dovrebbero accecare visto che dovrebbero illuminare la strada in basso...ovvio poi dipende dove sono i fendinebbia, i parlo sempre e comunque di quelle auto che c eli hanno in basso ai fari normali e non integrati nello stesso faro normale....
Soprattutto quando piove danno un fastidio bestiale perché il fascio di luce si riflette sull'acqua e comunque quando si incrociano sono sempre 4 fari invece che due. Mi sento più in regola io con gli xenon aftermarcket montati a regola d'arte.
Maurizio
Focus SW 1.6 TDCi 90cv
Bi-zona - Xenon - Filtro sportivo - ECU riprogrammata

slowped

Citazione di: hunte88 il 31 Luglio 2009, 10:41:01
sono delle fascette stringenti...ma non mi ricordo il nome

Si chiamano proprio così, fascette (http://it.wikipedia.org/wiki/Fascetta_(meccanica);)
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

principedeimeccanici

ragazzi, quelle fascette nei negozi le trovate come fascette stringifilo, se vedete c'è la mia guida per montare gli xeno...

non ricordo chi ha detto forse tex, che deve prenderli 4300 o 4700... ti dico che esistono solo i 4300 kelvin... ma son giallini... prendi i 5000 ke son bianchissimi e vai alla grande!

non vi sognate nemmeno di bucare la carrozzeria per fissare quelle staffe che vi danno in dotazione, xkè è inutile e dannoso...

trovate un posto tranquillo, lontano dalle vibrazioni, e dove siete sicuri che le fascette tengano ben bene.

per altre domande sono a disposizione
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

munsters

Stò guardando quelle slim della Xenonlamp, visto che è un negozio amico.
Fanno il 20% di sconto, e in questo periodo anche dal loro sito.
Mi consigliate quale prendere??

Ho i fari con la parabola quindi:
H7R  o  H7 ?
5000  o 6000  ?   ( per rimanere più in regola possibile)

FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Able007

per dare meno nell'occhio un 5000°K vanno bene io ho le 6000°K ed appena si vede l'azzurrino!!!
per i tuopi fari non so se sono h7 o h7R i miei normali sono H7

MECCTUNING

Citazione di: munsters il 31 Luglio 2009, 15:58:24
Stò guardando quelle slim della Xenonlamp, visto che è un negozio amico.
Fanno il 20% di sconto, e in questo periodo anche dal loro sito.
Mi consigliate quale prendere??

Ho i fari con la parabola quindi:
H7R  o  H7 ?
5000  o 6000  ?   ( per rimanere più in regola possibile)


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&item=320372215076 questo e' il kit

principedeimeccanici

5000 kelvin h7r ( fatti apposta per i fari a parabola )
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MECCTUNING

Citazione di: abega il 31 Luglio 2009, 16:44:01
non è che sapresti anche quali vanno sulla mia c-max?
attento, ho i fari adattivi  ???

Grazie ;)
rago non ci facciamo tanti problemi io ho istallato h7 8000 e' nessuno delle forze mi ha detto nulla regolati ha pennello x non accecare ha nessuno andate tranq  ;)

MECCTUNING

Citazione di: abega il 31 Luglio 2009, 16:58:27
Citazione di: CMAX 1.6 110cv il 31 Luglio 2009, 16:57:04
Citazione di: abega il 31 Luglio 2009, 16:44:01
non è che sapresti anche quali vanno sulla mia c-max?
attento, ho i fari adattivi  ???

Grazie ;)
rago non ci facciamo tanti problemi io ho istallato h7 8000 e' nessuno delle forze mi ha detto nulla regolati ha pennello x non accecare ha nessuno andate tranq  ;)

chiedevo solo se vanno bene h7 oppure altro sugli adattivi...
adega sulla tua vanno h7

Tex

Citazione di: abega il 31 Luglio 2009, 16:58:27
chiedevo solo se vanno bene h7 oppure altro sugli adattivi...

Effettivamente interesserebbe anche a me. ho letto in giro che c'è differenza tra lampade per parabole "classiche" e lampade per lenticolari!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

si infatti, prendi le h7 normali a 5000 kelvin
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

MECCTUNING

Citazione di: principedeimeccanici il 31 Luglio 2009, 17:01:50
si infatti, prendi le h7 normali a 5000 kelvin
princi vanno bene pure i 6000 sono molto belli

principedeimeccanici

si è vero... io per gusti personali consiglio i 5000
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Citazione di: principedeimeccanici il 31 Luglio 2009, 17:06:11
si è vero... io per gusti personali consiglio i 5000
Preferisco anceh io i 5000. sono più bianchi e danno meno nell'occhio.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Fofo74

nn so che dire xke io monto i 6000k son bianchi (anche se uno è leggermente piu blu xke di altra marca) cmq se li tenete bassi nn danno problemi!!!  :)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

munsters

#61
Risposta da xenon lamp ( come dice Princi)
H7R per fari a parabola
Ovviamente stò parlando della C-MAX

Per i fari con lente,  H7, questi sono uguali agli originali

Mi ricordo che ci dovrebbe essere una guida sul sito proprio con i fari adattivi

FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

MECCTUNING

Citazione di: munsters il 31 Luglio 2009, 17:22:39
Risposta da xenon lamp ( come dice Princi)
H7R per fari a parabola
Ovviamente stò parlando della C-MAX

Per i fari con lente,  H7, questi sono uguali agli originali

Mi ricordo che ci dovrebbe essere una guida sul sito proprio con i fari adattivi


sono h7

principedeimeccanici

guarda, i fari adattivi, montano esattamente ( almeno per cmax ) le normali h7, eh di precauzioni non ce ne sono tante... anzi... avendo i fari adattivi l'accoppiata è perfetta!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

munsters

H7  E H7R Sono uguali.
H7R = Lampada di tipo H7 ma specifica per fari di tipo parabola con fascio di luce studiato apposta.

Per i fari lenticolari quindi H7
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

principedeimeccanici

sono uguali come attacco, ma hanno i lati schermati per inviare il fascio di luce dritto
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

hunte88

Citazione di: CMAX 1.6 110cv il 31 Luglio 2009, 17:03:00
Citazione di: principedeimeccanici il 31 Luglio 2009, 17:01:50
si infatti, prendi le h7 normali a 5000 kelvin
princi vanno bene pure i 6000 sono molto belli
ciao c-max senti ma tu ahi detto che li hai regolati ma tu non hai fari lenticolari allora ?

principedeimeccanici

regolati, comunque vanno regolati!!! bisogna abbassarli un po' e poi si fa tutto con la levetta interna vicino al devioluci
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

hunte88

scusami ma come vanno regolati, se sul manuale il livellometro indica che deve stare sull'1 quando la macchina è scarica di peso e mano a mano che ci si mette del peso sopra si arriva a 4....in che senso regolati ?
Ora non mi ricordo bene in che senso vengono orientati andando da 1 a 4 cioè se già o in su, ma mi pare stranoc he debbano essere golati in questo senso....attendo lumi  ???

principedeimeccanici

quando stanno a zero sono in posizione normale, man mano che sali con i numeri si abbassano, quindi a 4 sono bassissimi
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

🡱 🡳