fari allo xeno, montarli o no?

Aperto da Titanium, 19 Novembre 2007, 23:55:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Enzo72

Citazione di: munsters il 31 Luglio 2009, 17:22:39
Risposta da xenon lamp ( come dice Princi)
H7R per fari a parabola
Ovviamente stò parlando della C-MAX

Per i fari con lente,  H7, questi sono uguali agli originali

Mi ricordo che ci dovrebbe essere una guida sul sito proprio con i fari adattivi


stamattina ho scritto anche io a x.l. tramite ebay (non avevo letto il tuo intervento). gli ho chiesto anche se hanno problemi di lunghezza e computer di bordo... aspetto risposta (se resisto all'attesa) poi ordino anche io.....
mannaggia a voi, era meglio quando ero più ignorante :P

principedeimeccanici

a parte che la x-max non ha il check luci, quindi computerino di bordo non ti segnalerà nulla, non hai problemi di lunghezza
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

vai tranquillo siamo in parecchi ad essere possessori di max ed ad averli montati senza problemi!!!!!!!!!!

MECCTUNING

enzo io ho istallato sulla cmax h7 8000 nessun problema con la lunghezza e' col computer di bordo vai tranquillo

hunte88

Citazione di: principedeimeccanici il 01 Agosto 2009, 17:53:38
quando stanno a zero sono in posizione normale, man mano che sali con i numeri si abbassano, quindi a 4 sono bassissimi
ah capito, quindi in teoria se metto degli xeno devo regolarli su 2-3 per non accecare ? (parlo sempre dei fari lenticolari di serie). In teoria il livellometro automatico non funziona al contrario e cioè con l'aumento del peso alza il fascio di luce dei fari ? In questo modo come mi state dicendo voi, se ho capito bene arriverà l'auto in punto che anche se si è al massimo del peso accecherei gli altri, oppure non ho capito ancora per l'ennesima volta XD ?

principedeimeccanici

ma no!!! quello automatico, all'aumentare del peso posteriore, abbassa il fascio di luce!!! esattamente come si fa con la rotellina
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

slowped

Citazione di: hunte88 il 01 Agosto 2009, 19:49:44
In teoria il livellometro automatico non funziona al contrario e cioè con l'aumento del peso alza il fascio di luce dei fari?

Hunte, ci sei? Ce la fai? Sei connesso? :D

L'aumento di peso centra poco con il livellamento automatico dei fari, se non per il fatto che, in generale, se l'auto aumenta di peso è perché hai tre passeggeri seduti al posteriore oppure perché hai il bagagliaio pieno.

Il livellamento automatico "sente" che l'auto non è più "parallela" al piano stradale e quindi corregge di conseguenza l'inclinazione dei fari. Il carico sull'anteriore è generalmente poco influente sulla inclinazione dalla macchina (la variabilità può essere data dalla presenza o meno del passeggero). In generale quando si carica l'auto si ha un appesantimento del posteriore. Ciò provoca un abbassamento delle sospensioni posteriori (mentre le anteriori rimangono grosso modo allo stesso livello) che fa sì che i fari "puntino in alto". In queste condizioni il livellamento automatico abbassa i fari di quel tanto che basta a riportare il fascio luminoso a un livello normale.

In assenza del livellamento automatico, la stessa funzione (abbassare i fari in base al carico del posteriore) è svolta dalla rotellina che, non a caso, consente solo di diminuire l'altezza delle luci (ossia aumenta l'angolo di incidenza del fascio di luce sul piano stradale).
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

Able007

hunte praticamente è il contrario di quello che avevi capito!!!  :P  :-*

hunte88

Citazione di: principedeimeccanici il 01 Agosto 2009, 20:12:08
ma no!!! quello automatico, all'aumentare del peso posteriore, abbassa il fascio di luce!!! esattamente come si fa con la rotellina
perfect XD  :D

hunte88

Citazione di: slowped il 01 Agosto 2009, 21:45:12
Hunte, ci sei? Ce la fai? Sei connesso? :D

ehsi XD lo ammetto ieri ero mezzo stanco ahahahahha :P

hunte88

Citazione di: able007 il 02 Agosto 2009, 08:07:54
hunte praticamente è il contrario di quello che avevi capito!!!  :P  :-*
infatti ahahaha.

Cmq non ho ancora capito perchè mettendgo gli xeno non poso tenere la rotellina su 0....

slowped

Citazione di: hunte88 il 02 Agosto 2009, 09:23:03
lo ammetto ieri ero mezzo stanco ahahahahha :P

Non oso immaginare cosa saresti capace di combinare quando sei COMPLETAMENTE stanco...

:D
slowped
"Jumbolo" - Ford Focus C-Max 1.6 TDCi 110 CV Ghia (04/2005)
"Kizu" - Yamaha FZS 600 Fazer (05/2003)

hunte88

Citazione di: slowped il 02 Agosto 2009, 10:24:02
Non oso immaginare cosa saresti capace di combinare quando sei COMPLETAMENTE stanco...

:D
eheheh ad esempio potrei parlare di tutt'altra roba che non centra con il topic ahahahah

principedeimeccanici

Citazione di: hunte88 il 02 Agosto 2009, 10:54:34
Citazione di: slowped il 02 Agosto 2009, 10:24:02
Non oso immaginare cosa saresti capace di combinare quando sei COMPLETAMENTE stanco...

:D
eheheh ad esempio potrei parlare di tutt'altra roba che non centra con il topic ahahahah

riguarda una cappelliera???  :-X  :-X  :-X  :-X  :-X  :-X  :-X  :-X
chiuso OT
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

GABRI77

Citazione di: CMAX 1.6 110cv il 30 Luglio 2009, 20:43:45
Citazione di: GABRI77 il 29 Luglio 2009, 17:06:02
montali ,io li ho gia' da quasi due anni e vanno una bellezza. se ti metti un po' su ebay li trovi anche a meno la c-max porta le h7 le tovi anche a 90 euro .
gabri ne ho comperato 2 kit 54 euro le ho istallato sono una meraviglia  ;)
io pure li ho presi su ebay li ho pagati qualcosina in piu' 80 euro per un kit 6000k 35v h7 ma vanno una bomba  ;)
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

MECCTUNING

anzi sto aspettando che mi arrivi il kit che lo devo istallare su i fendi   :D

principedeimeccanici

Citazione di: CMAX 1.6 110cv il 02 Agosto 2009, 15:28:56
anzi sto aspettando che mi arrivi il kit che lo devo istallare su i fendi   :D

pure ai fendinebbia???
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

be appena monti foto foto foto!!!!!!!!!!!!

munsters

Ho trovato la guida. Oltremodo è proprio con i fari adattivi. ( i miei sono normali)

http://www.idaf.it/index.php?mod=downloads
>>>>> sezione MANUALI,  ultima riga  <<<<<<<<<

Che faccio COMPROOOOO   ???  ???
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Luke III

Compra compra!!! La guida l'ho fatta io e ti assicuro che non ci sono assolutamente problemi nell'installazione ;)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Enzo72

io ho appena comprato :D :D :D
Kit HID Xenon Lamp Digital Slim H7R 35w 4300°K... dovrebbero dare meno nell'occhio rispetto alle alogene.

non è che esiste una "protesi" finto lavafari, da montare sulle c-max ???
oggi dal gommista, ho visto un alfa con lavafari e fari a parabola, credo alogeni però, e mi è saltata l'idea di montarli per meglio simulare la regolarità degli exenon...

P.S.
Ho ordinato anche le strisce led, così una volta che prendo in mano i fari, vedo che ispirazione mi viene... penso sempre a qualcosa di discreto....

principedeimeccanici

però le strisce led ultrawhite non saranno dello stesso colore dei 4300 kelvin eh! okkio... per farti un idea vedi la mia...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Enzo72

si lo so', le strisce dovrebbero essere sui 6000°K. vedrò l'effetto e al limite le riciclo per il presepe... magari per i cammelli dei Re Magi   ;D
ho comprato anche led da 5mm singoli ad alta luminosità bianchi fascio 25000mCd 20° e 7000mCd 70°, giusto per tenerli in casa... non si sà mai  :P

principedeimeccanici

hai fatto più che bene!!! quando sono quelle cose anche io mi rifornisco!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Io sono molto dubioso su cosa prendere (sono sicuro dei 5000k) e dove prenderli... meglio un sito tipo xenonlamps o predere sulla baia quelli che costano meno? non vorrei predere una sola.....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Enzo72

ho visto anche su ebay. su quelli da 54€ devi comunque aggiungere le spese di spedizione... in ogni caso costano 23€ in meno a quelle che ho appena preso da xenonlamp sempre su ebay (vendono anche li). non sò se l'altro ha anche le H7R, a loro non ho chiesto info, ed essendo un venditore di Lussenburgo, ho preferito quello di Bologna che tra l'altro ha più feedback... oltre a quelli che non passano per ebay.
inoltre volevo una colorazione più simile agli alogeni, quindi la 4300°K anche se a scapito dell'effetto luce azzurrata, che aveva solo X.L. che inoltre nello scambio informazioni mi ha dato un ottima impressione...

Luke III

Citazione di: Tex il 03 Agosto 2009, 15:38:30
Io sono molto dubioso su cosa prendere (sono sicuro dei 5000k) e dove prenderli... meglio un sito tipo xenonlamps o predere sulla baia quelli che costano meno? non vorrei predere una sola.....

Considera che per quanto riguarda Xenonlamp per gli utenti Idaf c'è uno sconto rispetto ai prezzi che vedi sul sito
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

principedeimeccanici

stefano, come dicono giustamente gli altri, oramai li trovi dappertutto... i negozi seri su ebay però sono l'online lux e...la xenonlamp, che però ti conviene prendere in privato dicendo che sei idaffiano... se vai con questi due non prendi na sola, anzi stai tranquillo!!!

ti ricordo per la tua fofo H7 5000 kelvin 35watt
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Tex

Vabbè.. mi sa che alla fine mi tocca proprio prenderli!!!! vediamo se riesco prima che chiudano per ferie!!!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Enzo72

avevo segnalato l'apparteneza al forum ma non sono stato a tirare sul prezzo, poi se non sbaglio, adesso fanno già lo sconto del 20% a tutti fino alle ferie (mi pare 5 agosto) non cumulabile. però ripeto, non ho chiesto.

le comunicazioni e l'acquisto, l'ho fatto tramite ebay ed email fornita su ebay. i prezzi al carrello erano praticamente gli stessi ed ho preferito ebay/paypal/feedback che mi danno un pò più di sicurezza anche se non c'è nè il bisogno.

munsters

#101
Tex presi questa mattina H7R 5000 da xenolamp. Lo sconto del 20% già c'è fino al 5 Ago quindi non cumulabile con quello Idaf. Oggi pomeriggio sono già in spedizione  :D
Meglio questo sito anche se un poco più caro, ma sai dove prendere i ricambi.
Una cosa non detta. Il discorso legato ai gradi Kelvin è da valutare sopratutto tenendo in considerazione che più si sale, cambia si il colore ma diminuiscono i lumen, quindi meno luce, per questo meglio 5000. (o 4300)
Mi sa che io e Enzo siamo in trepida attesa per domani !!!

Poi con la guida di Luke e quella del Principe non si può sbagliare
Spendi ste eurozzi, e domani gioca il superenalotto  :D  :D  :D
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

principedeimeccanici

ehehhehe ottimo sono contento!!! hai detto una cosa più che giusta!!! la distinzione tra kelvin e lumen!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

munsters

 :D  ;D Mi avete attaccato la malattiaaaaaaa!!!!!!
(be, meglio questa che altre!!)  ;)
FORD C-MAX 1.6 110 CV TITANIUM (Immatr. 02/08)

Enzo72

già spediti anche i miei... ore 21 partite da imola... domani pomeriggio penso di averle fra le mani  8)

🡱 🡳