lampade anabbaglianti OFF...prima la sx poi la dx

Aperto da orma71, 29 Dicembre 2010, 20:23:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Able007

Citazione di: topkey85 il 23 Marzo 2011, 10:46:21
Citazione di: Mystral il 22 Marzo 2011, 22:45:51
Le lampade non sono in garanzia.

prob hai ragione...ma al tagliando avevo un indicatore di direzione dello specchietto fulminato, e il capo officina dopo un pò di storie me l'ha sostituito...ci provo, poi vi faccio sapere!

beh il costo della lampadina dello specchietto è un conto un h7 costa x 20 volte

splendida c-max

cmq secondo me sono proprio le h7 ad essere prodotte cosi schifose...anche il mio ricambista me l ha detto....ogni volta che vado a fare due chiacchiere e gli chiedo delle h7, mi dice sempre che sono un tipo di lampadine che, secondo lui, dovrebbero eliminare dal mercato, perchè progettate con qualcosa che non va...durano troppo poco.....
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Autogold

Citazione di: splendida c-max il 23 Marzo 2011, 21:46:37
cmq secondo me sono proprio le h7 ad essere prodotte cosi schifose...anche il mio ricambista me l ha detto....ogni volta che vado a fare due chiacchiere e gli chiedo delle h7, mi dice sempre che sono un tipo di lampadine che, secondo lui, dovrebbero eliminare dal mercato, perchè progettate con qualcosa che non va...durano troppo poco.....

ciao,
molto dipende dalla qualità delle lampade.
Le Philips Diamond Vision o le PIAA Mirror possono durare davvero molto. Chiaramente costano più di una lampada del supermecato però sicuramente ripagano in durata..e anche in estetica.
Le abbiamo anche personalmente testate
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


fabio.105

 ;)
Faccio parte del Club
nell arco di 2 settimane 2 lampadine ,superati 15500 e un anno e tre mesi
ma potrebbe essere la batteria a sto punto
Ford C-Max 1.6 110cv Ikon

Fofo74

nn è la batteria ti spiego anche il xke
focus I ho cambiato cosi tante lampadine (è vero ci giro molto ma son tante) che alla fine son stato costretto nel montare gli xenon (qui ho trovato la pace)
x questo motivo sulla focus II la presi con gli xenon originali ma , si ci sta sempre un ma , mi saltano le luci di posizione (nn riesco a trovare dei led che si avvicinano allo xenon originale x il colore)

penso che  soffrano di sbalzi di tensione cioè ci sta un problema alla base (sulla focus I ci sta sempre un ritorno di v anche se  tutto spento) e anche sulla focus II ci sta anche se minimo

penso che l'unica soluzione sia fare qualcosa  a livello di massa e mettere qualche filtro x stabilizzare i 12v
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

topkey85

niente, niente garanzia, quando gli ho detto che mi avevano cambiato quella al tagliando mi hanno risposto che era stata una cortesia...bbà...cmq prima di comprarla ho pensato bene di controllare nel kit di consegna dell'auto e c'era una bella H7 osram pronta all'uso!!

ho smontato il faro, cambiato l'h7 e tutto ok!! ;)

fabio.105

grazie fofo74 della spiegazione
efficiente sempre
io cmq oggi ho fatto il cambio delle due lampadine H7 vedremo
quanto mi durano
A presto
Ford C-Max 1.6 110cv Ikon

Ale 73

Sostituite a settembre antrambi le lampadine, venerdì sera giro la chiave, metto in moto, faccio per accendere i fari ed sorpresa tutto buio,fulminate entrabi le lampadine H7 anabaglianti.
Sono arrivato a casa con i fendinebbia e gli abbaglianti dove potevo sperando di non trovare carabinieri o polizia.
Questa volta invece di montare OSRAM NIGHT BREAKER +90% luce, ho deciso per le OSRAM normali di serie, vediamo quanto durano.......

C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

focus_love

La prima H7 l'ho sostituita la settimana scorsa ... La macchina ha quasi un anno e mezzo di vita e 22.000 km. Per ora ho sostituito solo quella ... ma qualcosa mi dice che si brucera' anche l'altra, probabilmente hanno raggiunto il limite di vita media ... Vediamo.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Able007

ribadisco che quando ho avuto le lampade normali in piu' di due anni al c-max non ne ho mai cambiata una!

topkey85

24910 km bruciata H7 destra
34650 km bruciata H7 sinistra

per ora tutto qua, spero durino... ;)

focus_love

Citazione di: focus_love il 09 Maggio 2011, 21:37:16
La prima H7 l'ho sostituita la settimana scorsa ... La macchina ha quasi un anno e mezzo di vita e 22.000 km. Per ora ho sostituito solo quella ... ma qualcosa mi dice che si brucera' anche l'altra, probabilmente hanno raggiunto il limite di vita media ... Vediamo.


Per ora, l'altra funziona ancora (31.000 km).
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

laworder65

Gia' getto in un altro topic: le lampadine mi sono iniziate a ''saltare'' quando la batteria e iniziata a calare di tensione.
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

kotokeep

io, in 42000 km,  ne ho sostituite 4.
Ho notato , quando parto dopo una sosta ad un semaforo, per esempio,  che vi è un leggero sfarfallio, l'ho comunicato ma in concessionaria non hanno notato nulla di che ma penso, dopo aver letto in un altro topic,  che sia legato alla tensione della batteria.
Comunque le prime le ho prese di marca, bosh e osram. Quelle che monto adesso, che son quelle durate di più (faccio gli scongiuri) sono un marchio del supermercato, made in europe, e con un perfetta linea di demarcazione della luce. 

mauro16v

Non vi lasciate sfuggire l'occasione al Lidl delle H7 a 5,99euro....sembrano valide e poi.....so' tedesche...!
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Ale 73

Ho constatato che tutte  le marche di H7  tipo le OSRAM NIGHT BREAKER +90% o altre, è vero che promettono più luminosità ma in compenso sono anche meno longeve e più sensibili, diciamo che sono troppo al limite.
L' ultima volta che mi si sono bruciate nel settembre 2010 ho pensato bene di utilizzare delle normalissime OSRAM H7 e fino ad ora sono perfettemente funzionanti con una spesa nettamente inferiore.
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

topkey85


purtroppo devo aggiornare....
24910 km bruciata H7 destra
34650 km bruciata H7 sinistra

43800 km bruciata H7 destra...


Able007

w gli xeno!! nel senso che non ho di questi problemi...cmq prima di mettere gli xeno avevo le lampade normali della philips e mi sono durate più di due anni poi erano ancora buone quando ho messo gli xeno

ernesto

#90
per chi brucia spesso le lampade, c'è un richiamo/modifica  ford, consiste nel sostituire il connettore lampada con un cablaggio di maggiore diametro, in pratica il problema è dato  da un cablaggio sottodimensionato.
non riesco a  trovare il post che ne parlava con le foto
able lo farebbe tranquillamente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007


ernesto

si, ma cita il link della guida su questo topic, in modo che chi ti legge va a vedere
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

si si fatto prima c'era un link ma non funzionava ho caricato le immagini: http://www.idaf.it/index.php?topic=20583.0  ;D

ernesto

bene, propio quello che intendevo dire e che a mio dire dovrebbe risolvere il problema delle lampade bruciate
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

mauro16v

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

Ale 73

Mà.....sicuramente c'è qualcosa che non và come andrebbe,fatto stà che con delle OSRAM normalissime io ho risolto il problema....
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

splendida c-max

mah io ormai non ci faccio piu caso.....ultimamente mi si è bruciata 2 volte la dx, mentre la sx è ancora buona.....uso le normali h7, quindi quando si bruciano le sostituisco e mi armo di tanta pazienza......eheeeee.......pecca della ford purtroppo...... :(
luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Able007

bah cmq è strano perchè non succede a tutti!

ernesto

Citazione di: Able007 il 22 Maggio 2012, 11:40:14
bah cmq è strano perchè non succede a tutti!



probabilmente ford ha successivamente montato sui fanali questo tipo di segmento di fili elettrici sapendo del problema che davano i precedenti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Able007

mah non penso vedi topkey85 ha un restayling e di certo è più nuova del mio c-max 2005

oxygen.73

ho riletto tutta la discussione xchè anche io faccio parte della parrocchia delle lampade fulminate...documentandomi sia sulla rete che da un mio amico elettrauto, le possibili cause sono 2 e non da poco >:( a prescindere dal fatto se la macchina è nuova o no e se percorre pochi o molti km

una potrebbe essere la batteria e qui ce la caviamo a livello di euro...
la seconda e piu pessima delle ipotesi, potrebbe essere l'alternatore che non rende stabile la produzione di corrente...
credo di passare agli xeno 8)

Angelo1966

Problema molto conosciuto qua da noi in Germania quello delle lampadine che si bruciano il xche? semplice il vario sbalzo di tensione del generatore e batteria...come abbiamo risolto? Una spesa di 10€... e un piccolo articolo ( circa 2 cm di grandezza) con 2 fili, che non so come si chiama in italiano ma che si mette sui poli della batteria...( non bisogna andare da un meccanico o altro) Questo attrezzo riesce a tenere stabile la corrente della batteria facendo evitare sbalzi di tensioni...io e da circa un anno che l´ho messo e da allora non ho piu avuto questo problema...
Un saluto Angelo

splendida c-max

luigi
Ford focus c-max 1.8 tdci ghia del 2005.
My Garage

Ale 73

Citazione di: Ale 73 il 29 Febbraio 2012, 21:02:50
Ho constatato che tutte  le marche di H7  tipo le OSRAM NIGHT BREAKER +90% o altre, è vero che promettono più luminosità ma in compenso sono anche meno longeve e più sensibili, diciamo che sono troppo al limite.
L' ultima volta che mi si sono bruciate nel settembre 2010 ho pensato bene di utilizzare delle normalissime OSRAM H7 e fino ad ora sono perfettemente funzionanti con una spesa nettamente inferiore.


Bruciate ieri sera comunque hanno durato 2 anni.......non male...
C-MAX 1.6 TDCI 110CV TITANIUM

🡱 🡳