Prezzo volante 4 razze con comandi cruise

Aperto da GABRI77, 25 Ottobre 2011, 13:17:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ernesto

Citazione di: caterno il 29 Aprile 2013, 14:17:23
Ricapitolando!!

io ho una Cmax 1.6 Titanium Dci del 2009 senza cruise control, vorrei installarlo, vale ancora la sostituzione del volante a 78 euri? ed il cablaggio c'è già? bisognerà riprogrammare qualcosa?

grazie


se ti vai a leggere il topi del cruise control, quello da 80 e + pagine, rispondi a tutte le domande che vuoi farti
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Mystral

Citazione di: caterno il 29 Aprile 2013, 14:17:23
Ricapitolando!!

io ho una Cmax 1.6 Titanium Dci del 2009 senza cruise control, vorrei installarlo, vale ancora la sostituzione del volante a 78 euri? ed il cablaggio c'è già? bisognerà riprogrammare qualcosa?

grazie



Leggiti i post precedenti, non basta cambiare solo il volante.

caterno

prima di porre le domande ne ho lette più della metà!
E la confusione è aumentata invece di diminuire  ??? anche perchè gli utenti hanno auto diverse con anni diversi e modelli diversi non mi è sembrato molto agevole  :)

Cercherò di fare ordine e leggere tutti i post :D

Mystral

Semplicemente, se hai il volante a 3 razze non basta comprare solo il volante a 4 razze, ma ci vuole anche l'airbag adatto, oltre all'attivazione del cruise via software.

ernesto

no, è la fretta che ti frega, leggi e vedi che ci sono diverse soluzioni
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

V

Salve a tutti.
Vi dico già che la mia non è fretta ma leggendo tutto e di più sul citato argomento, mi sono rinc...... ma non sono riuscito a trovare la risposta al mio quesito.
Se qualcuno mi vuole aiutare a capire sè:
Sulla mia C-Max del febbraio 2011 posso montare il cc? come descritto minuziosamente da tutti voi.
Scusate se porgo per l'ennesima volta questa domanda.
Grazie
Sballa

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ernesto

Citazione di: V il 02 Maggio 2013, 15:55:35
Salve a tutti.
Vi dico già che la mia non è fretta ma leggendo tutto e di più sul citato argomento, mi sono rinc...... ma non sono riuscito a trovare la risposta al mio quesito.
Se qualcuno mi vuole aiutare a capire sè:
Sulla mia C-Max del febbraio 2011 posso montare il cc? come descritto minuziosamente da tutti voi.
Scusate se porgo per l'ennesima volta questa domanda.
Grazie
esiste un topic di 80 e più pagine, devi leggerlo e trovi le risposte, non possiamo ogni volta occupare dello spazio che per noi è prezioso per ribadire e casomai ripostare foto gia postate. nessuno ti nega niente, vatti a vedere il post, dove si dice tutto la procedura per farlo, cosa occorre, volante 3 razze, volante 4 razze, ecc ecc. spero di essere stato chiaro
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

V

grazie mille per l'informazione iceman. si ho il 4 razze in pelle modello 2011.
ernesto scusa se mi permetto di dirti se hai letto bene il mio post. Ho letto già le 80 pagine, questo post di 7 pagini ed altri due tra attivazione e smontaggio volante.
infatti ho affermato che mi sono rinc.... per tutte ste pagini, ma in tutte queste pagini si parla fino a cmax 2010
Sballa

ernesto

ok allora, se hai il 4 razze, avrai letto che si possono aggiungere i tasti originali, sul topic, ci sono scritti i costi ed il codice, non devi fare altro che levare l'air bag, montare i pulsanti originali e farti attivare il cruise secondo le guide, come fai a non sapere quanto hai letto tutto? rileggi, così vedi i codici ed i costi dei tasti, nel frattempo vedi come si smonta l'air bag e controlli la predisposizione dei tasti e poi decidi
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

geronimo2

Citazione di: V il 03 Maggio 2013, 09:03:34
grazie mille per l'informazione iceman. si ho il 4 razze in pelle modello 2011.
ernesto scusa se mi permetto di dirti se hai letto bene il mio post. Ho letto già le 80 pagine, questo post di 7 pagini ed altri due tra attivazione e smontaggio volante.
infatti ho affermato che mi sono rinc.... per tutte ste pagini, ma in tutte queste pagini si parla fino a cmax 2010

Scusa io non ho più seguito la discussione, ma il volante con il codice indicato nel primo topic non è più disponibile?
Se si, 78 euro e ti passa la paura, devi solo trovare l'officina che ti attiva la centralina!!
Io tempo fa con circa 100 euro totali ho risolto!! :)
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

Mystral

ragazzi state attenti, che sto volante non credo proprio che sia adatto all'ultima focus (Focus 2 Restyling) e all'ultima C-Max. Dovrebbe essere per i penultimi modelli, nei modelli successivi il volante è cambiato.
Verificate sempre in Ford che il codice sia compatibile col vostro modello di auto.

geronimo2

Citazione di: Mystral il 04 Maggio 2013, 21:57:35
ragazzi state attenti, che sto volante non credo proprio che sia adatto all'ultima focus (Focus 2 Restyling) e all'ultima C-Max. Dovrebbe essere per i penultimi modelli, nei modelli successivi il volante è cambiato.
Verificate sempre in Ford che il codice sia compatibile col vostro modello di auto.

Ah ok, non ricordavo che 2011 era già il modello nuovo!!! Mea culpa!
Il mio garage: C-Max Titanium 1.6 TDCi 90Cv - Il mio consumo medio è....

ernesto

Citazione di: V il 03 Maggio 2013, 09:03:34
grazie mille per l'informazione iceman. si ho il 4 razze in pelle modello 2011.
ernesto scusa se mi permetto di dirti se hai letto bene il mio post. Ho letto già le 80 pagine, questo post di 7 pagini ed altri due tra attivazione e smontaggio volante.
infatti ho affermato che mi sono rinc.... per tutte ste pagini, ma in tutte queste pagini si parla fino a cmax 2010

io mi riferivo a caterno,per la versione 2011, che cambia totalmente, si sta facendo qualcosa nella sezione focus 3 che dovrebbe avere lo stesso volante della tua
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Mystral

Citazione di: ernesto il 05 Maggio 2013, 09:10:38
io mi riferivo a caterno,per la versione 2011, che cambia totalmente, si sta facendo qualcosa nella sezione focus 3 che dovrebbe avere lo stesso volante della tua

Allora il codice del volante di questo post mi sa che non fa al caso tuo, perché la focus 2 Restyling e la focus 3 non hanno lo stesso genere di volante.

Mystral

Riesumo il post perché vorrei capire se qualcuno ha montato il volante a 4 razze coi tasti originali al posto di quello a 3 razze sulla focus 2.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4


lutecia

 io da ormai 2 anni ho il volante a 4 razze con tasti cruise che era di una c-max ghia'04 al posto di quello a 3 razze originale della focus

http://img171.imageshack.us/img171/386/img7539wl.jpg

Mystral

#227
Citazione di: lutecia il 19 Settembre 2013, 23:04:47
io da ormai 2 anni ho il volante a 4 razze con tasti cruise che era di una c-max ghia'04 al posto di quello a 3 razze originale della focus

http://img171.imageshack.us/img171/386/img7539wl.jpg

Mi spieghi come hai fatto con l'airbag? Io ho trovato una c-max 2003 ma i due airbag sono differenti e l'attacvo con la cavetteria sotto lo sterzo non sono identici.

Questo è l'airbag della mia focus con volante a 3 razze


Questo è l'airbag dell'airbag della C-Max del 2003


Nel C-Max si tratta di un airbag a due attacchi mentre quelo della focus è ad un solo attacco.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

lutecia

Non ho avuto problemi perche' anche l' airbag della cmax aveva  uno spinotto come la fpcus. Probabilmente sulle cmax del primo annp di produzione usavano un elettronica simile alla focus I rest che ha due spinotti per la doppia carica di comando. Prova a collegare il filo della focus sullo spinotto grigio dell' airbag della cmax e vedi se la spia si spegne. Se non si spegne hai bisogno di un altro airbag a uno spinoto

Mystral

Anche se la spia si spegne chi mi garantisce che poi funziona?  Qui si parla di salvarsi la vita in caso di incidente.
A questo punto è il modello di auto c-max che è troppo vecchio e dunque l'airbag è differente.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

lutecia

se la spia si spegne il sistema è ok, l'airbag è comandato regolarmente, la doppia carica è in base alla posizione del sedile del conducente
le c-max prodotte dal 19/7/2004 hanno uno spinotto come la focus

lutecia

ricordavo male, è la renault che regola il doppio stadio in base alla posizione del sedile, in ford è in base all' intensità dell'urto,
dal manuale ford della c max 03 sugli airbag a 2 spinotti:

Gli airbag conducente e passeggero sono airbag a due stadi. Se la decelerazione in un impatto frontale supera un valore memorizzato allora il primo stadio generatore di gas viene accesa, seguito dal secondo stadio.

Il ritardo di tempo tra uno stadio e stadio due dipende dalla gravità dell'impatto.

Questo intervallo di tempo determina la velocità con l'airbag si gonfia e quanto gas è pieno di. Può essere riempito tra il 70% e il 100% del volume totale.

Se durante un crash non è necessario per innescare la seconda fase per proteggere gli occupanti, la seconda fase sarà comunque essere attivato al più tardi 100 ms dopo la prima fase. Si tratta di una misura di sicurezza per evitare l'attivazione accidentale durante le successive operazioni di soccorso.

collegando una carica sola cmq può scoppiare regolarmente, certo che se te lo cambiano con quello a uno spinotto è meglio

Mystral

Appunto.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4


cbr600f98

so che il thread è molto vecchio ma non sono più visibili alcune foto e avevo bisogno di un chiarimento.
Il volante in questione aveva 3 o 4 punti di aggancio per l'airbag?
chiedo questo perché esistono appunto due tipi di volante a 4 razze (con attacco diverso per airbag).
se qualcuno che l'ha acquistato si ricordo sarebbe molto gentile. grazie

🡱 🡳