Fari xeno

Aperto da Ottimista, 10 Gennaio 2009, 22:01:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hunte88

Citazione di: Enzo72 il 11 Agosto 2009, 22:46:56
una domanda...

Ma esistono auto con xeno alla nascita su fari a parabola ???

perchè credo che per chi come me ha montato gli xeno sulle parabole normali, non ci sia lavafari che tenga....
No gli xeno non vengono montati da nessuna casa e non sono mai stati montati da nessuna casa sui fari non lenticolari, però ci sono modelli di auto che vengono vendute con il lavafari pur non avendo il proiettore lenticolare, di solito è molto frequente nei fuoristrada questa cosa....però si per rispondere alla domanda di proprio di preciso no !

hunte88

Citazione di: principedeimeccanici il 13 Agosto 2009, 11:35:11
sentite la paternale l'ho fatta molte e molte volte!!!

allora....ricominciamo...

ragazzino, sui vent'anni, fari 170.000 kelvin ( siamo ben oltre l'ultra violetto, era quindi per esagerare ), al posto dei paraurti mensole di casa con griglie da giardinaggio varie, cerchi da 30 pollici di sabato notte in città.

Adulto, sulla cinquantina, auto completamente di serie, con famigliola a seguito, e fari 5000/5500 kelvin.... al ritorno da una mangiata da qualche parte ( non è nemmeno tarda notte )...

ki da più nell'okkio???

allora i 4300 kelvin per quanto forti possano essere, almeno quelli originali sono giallognoli....!!! non so se poi le lampade come le nostre, sempre però con quella gradazione siano diverse, ma quel che dico io è, xkè rinunciare ad un bianco ghiaccio da paura, e limitarsi ad avere solo un po' di metri di profondità in più!?

Claudio, ascoltami ben bene... quando vedi in giro auto con xeno originali, ( basta che vedi fari lenticolari ) nota il loro colore...! non sono standard, bensì ci sono lampade e lampade! quindi come già detto in precedenza anche le case automobilistiche si riservano la scelta di montare la gradazione che più li aggrada!

detto questo.... nn parlo più
E' vero comunque anche sta sera ad esempio (per vista l'ora dovrei dire ieri sera poche ore fa XD) ho visto una peugeut 308 con i fari allo xeno, presumo di serie visto che aveva il lavafari, e la luce era sul bianco azzurro, poi voglio dire i led delle audi , quelli anteriori per intenderci non sono quasi tutti bianco azzurro ?

Able007


Able007


Able007


coffyman

ragazzi ho bisogno del vostro auito ho necessariamene bisogno di reperire delle centraline originali di una focus cmax del 2005 dei fari alo xenon originali mi potete aiutare con foto e codici?? le lampade montate sono delle d2s grazie mille in anticipo!

radical

Ciao a tutti.
Mi si sono appena bruciati i fari della mia Cmax primo modello e vorrei cambiarli.. ho però il dubbio nel mettere quelli allo xeno, e se così fosse come distinguo la tipologia dei miei fari (lenticolari o parabola)? I miei non seguono la curva, conviene metterli allo xeno?

Grazie

Able007

Citazione di: radical il 03 Maggio 2012, 00:47:35
Ciao a tutti.
Mi si sono appena bruciati i fari della mia Cmax primo modello e vorrei cambiarli.. ho però il dubbio nel mettere quelli allo xeno, e se così fosse come distinguo la tipologia dei miei fari (lenticolari o parabola)? I miei non seguono la curva, conviene metterli allo xeno?

Grazie

scusami che significa si sono bruciati i fari?? vorresti dire le lampadine???

radical

Yes, le lampade anabbagliati...
Allora, ho cambiato seguendo le vostre guida (eccezionali) le lampade con delle philips xeon, a parte che nel cambio non ho tolto il connettore del faro (avevo paura di romperlo), e per questo vi ringrazio!

dani-f

 :icon_question: :icon_question: :icon_question:ragazzi spero mi possiate aiutare, ho intenzione di acquistare  un kit xenon per la mia focus del 2010 ma sono incappato in un dilemma.
quando ho comprato il kit per la moto ne esisteva un solo tipo ora sono ben 4.
vedi qui:                                                                                                                        http://www.ebay.it/itm/KIT-BI-XENON-h4-SLIM-XENO-BIXENON-h4-3-5000k-6000k-8000k-10000k-12000k-auto-moto-/370743106602?pt=Ricambi_automobili&hash=item565202dc2a&_uhb=1
si parla di kit basic medium ecc. ma che differenza c'è? posso montare il basic?

ICEMAN

ma certo...okkio alla gradazione...io opterei per 5000k.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

dani-f

Si come gradazione sicuramente prenderò 5000k nn voglio dare troppo all' occhio con i fari blu

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳