turbina andata

Aperto da laserman, 01 Ottobre 2013, 19:26:30

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laserman

Era maló, questa nuova metelli

Pasquale S

complimenti per il lavoro
sei del settore? altrimenti come hai acquisito queste capacità?

metelli lo trovo un buon marchio
ho esperience positive con le pastiglie
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

laserman

Citazione di: pasquale sgro il 08 Gennaio 2014, 21:55:18
complimenti per il lavoro
sei del settore? altrimenti come hai acquisito queste capacità?

metelli lo trovo un buon marchio
ho esperience positive con le pastiglie

basta un po' di pratica con le mani e gli atrezzi e sopratutto un po' di cervello su quello che si fa, poi tutto il resto c'è internet!

ah, e anche taaaanta pazienza.

prossima casa però voglio la buca e il ponte in garage! lavorare sui blocchi è scomodo per uno grande come me,
ma vabbè! son soddisfazioni!

ernesto

è vero, son soddisfazioni, soprattutto se uno si deve stendere sotto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

shiningdemix

Bello pure io voglio la buca!!! Sto seguendo tutte le fasi e sono rimasto per tutto il tempo così :O mi dispiace per la turbina rigenerata male...ma a sto punto perché non la rigeneri tu stesso e poi non trovi un officina col banco prova che la controlli? Io credo che se mai si dovesse rompere la mia un ibrido su cuscinetti non gli e lo toglie nessuno XD

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POWEEEEERRRRR!!!!

E' un gran casino sono un gran casino sono radioattivo sono un danno man!

La mia sw sarà differente!

laserman

Citazione di: shiningdemix il 09 Gennaio 2014, 07:25:55
Bello pure io voglio la buca!!! Sto seguendo tutte le fasi e sono rimasto per tutto il tempo così :O mi dispiace per la turbina rigenerata male...ma a sto punto perché non la rigeneri tu stesso e poi non trovi un officina col banco prova che la controlli? Io credo che se mai si dovesse rompere la mia un ibrido su cuscinetti non gli e lo toglie nessuno XD

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trovarlo uno che le bilancia a banco!
le due vecchie le ho già vivisezionate per bene!

shiningdemix

Qua a Roma abbiamo abbasciano che è un punto di riferimento per il banco flussi sono veramente competenti certo che li tanto vale farne una ibrida

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POWEEEEERRRRR!!!!

E' un gran casino sono un gran casino sono radioattivo sono un danno man!

La mia sw sarà differente!

ernesto

Citazione di: shiningdemix il 09 Gennaio 2014, 11:32:49
Qua a Roma abbiamo abbasciano che è un punto di riferimento per il banco flussi sono veramente competenti certo che li tanto vale farne una ibrida
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ti volevo far notare che la turbina con i cuscinetti, non è così poi vantaggiosa come si pensa, pensa a quanti giri/min fa una turbina e quindi a quanti giri fanno sti cuscinetti e quindi a che usura degli stessi andiamo in contro, probabilmente, la turbina è più pronta a salire di giri, ma sicuramente avrà un'usura maggiore di quella che monta la bronzina, che probabilmente sarà meno pronta, ma più duratura, in quanto nella tolleranza tra l'albero delle giranti e la bronzina, viene a crearsi un film di olio che tiene"sospeso" lo stesso albero, e che non da usura, propio perchè l'albero gira sull'olio, per farti capire si trova nella stessa situazione di una gomma che fa acquaplaning.
il problema si pone quanto manca l'olio, ossia appena avviata, si deve appunto dare tempo all'olio di arrivare alla turbina, ossia che vada in pressione ed arrivi a fare il suo lavoro lubrificante/distanziale, quando si spegne, si deve dare il tempo all'olio di raffreddare la turbina, è anche un'altra sua azione, una volta spento il motore, quello che c'è evapora/va in coppa, e non ne arriva altro, perchè la pompa si ferma con il motore, occorre tenere sempre l'olio almeno tra il minino ed il massimo livello segnato dall'asticella di controllo perchè il troppo storpia ( in sostanza il motore "rigurgita olio" dal tubo dei vapori, viene bruciato e crea i problemi di erogazione nei benzina in oltre puo imbrattare  le candele e intasare un pò lo scarico non ci sono altri danni.
La cosa peggiore: nei moderni motori, specialmente diesel, gli spazi "vuoti" nel motore sono ridotti all'osso per farli più compatti. Se Vi è una quantità eccessiva di olio, può succedere in alcune particolari condizioni che il motore non riesca più a girare, spaccandosi (letteralmente )per farti capire il pistone quando scende giù arriva quasi a toccare l'olio nella coppa in ogni caso crea una pressione contraria, e trova l'olio, l'aria che è all'interno si comprime, l'olio no).
il poco è deleterio, perchè l'olio essendo liquido, è soggetto alle forze centrifughe, quindi va ammassandosi da ogni lato nella coppa a seconda della forza o del sobbalzo lascianto probabilmente la polpa dell'olio a secco, quindi tutto il motore ed i suoi organi, peggio ancora per il cuscinetto, te lo immagini un cuscinetto senza olio a 20mila giri/min?
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
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laserman

oggi ho fatto e finito, speriamo in ben, ora solo il tempo e la sorte mi dirà se ho fatto bene o male.

canar8

Ciao ragazzi,
ho letto tutto questo super topic perchè purtroppo causa km vorrei far rettificcare la turbina prima che mi lasci, quindi vi chiedo consiglio su alcune cose, la turbina è meglio rettificarla o sostituirla? cosa devo sostituire insieme alla turbina? visto che il tubo scende nell'intercooler l'ho cambiato da poco e il tubo che arriva alla turbina dal filtro non trasuda.
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

Pasquale S

quanti km hai di preciso?
o revisioni la tua o prendi una revisionata
ma cè tutto un lavoro da fare
-pulizia depressore e scambiatore di calore
sostituzione kit lubrificazione turbina (4 rondelle- 1 vite- 1 vite con filtro-tubo mandata olio al turbocompressore)
smontaggio coppa e pulizia
sostituzione  pescaggio olio
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http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Ronny

Pasquale ma tutti sti lavori li devi fare solo se la turbina ti è esplosa,se invece la cambi preventivamente come dice canar8 direi che non ce n'è bisogno.



Pasquale S

be dipende
oltre i 200 mila km quel lavoro sarebbe da fare in ogni caso
in particolar modo nel 1.6
e soprattutto se i tagliandi sono stati fatti a 20 mila km o più.

cioè se non fa una buona pulizia di tutto magari tra 20 mila km fonde la turbina nuova
perchè c'era morchia nella coppa,nello scambiatore  ecc
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canar8

Allora attualmento ho 268.000km  i tagliandi li faccio ogni 10.000 massimo 13.000, se si devono fare tutti questi lavori, li faccio comunque tanto tra lo smontraggio e il rimontaggio della turbina ci vorrà qualche giorno e visto che ho intenzione di fare anche gli ammortizzatori farò anche questo.
Quindi è indifferente revisionare la mia o prenderne una già revisionata?
(io la mia sò quanti km ha e come li ha fatti!!!)
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Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

Pasquale S

certo la tua sai come è stata trattata
ma la tua ha problemi evidenti ora?

complimenti per i km  sono sinonimo  di buona manutenzione
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canar8

Ti ringrazio, guarda la mia ha un pò di gioco sulle palette e trasuda un filino d'olio in più sempre sulle palette, per questo vorrei rettificarla prima che mi lasci senza avvisaglie...
ex Ford Fiesta 2003 1.2 16v Benzina
Ford C-Max 2004 1.6 110CV Diesel
Ford C-Max 2012 1.6 115CV Diesel

ALESSIO one1

sperando che non sia come penso, ma credo mi abbia abbandonato anche a me e
cosi girando sulla baya ho trovato questo rivenditore tedesco

http://www.ebay.it/itm/Turbolader-Original-Ford-Focus-II-C-Max-Mini-Cooper-D-Mazda-3-Citroen-1-6-Diesel-/182040395669?hash=item2a6273ff95:g:nxkAAOSwDuJW1bSu#vi-ilComp

che per 270 euro (s.s. comprese) vende una turbina nuova di zecca, ora dato che mi sembra
molto poco dato che è nuova, voi che ne pensate??
M. N. M. O.

Dadoo

@ALESSIO one1 se traduci le note del venditore e le condizioni chiede una cauzione extra di 50€ oltre al prezzo in attesa di ricevere la turbina rotta .... insomma devi rimandargli la vecchia, un po' come la EGR se la prendi in ford

per i prezzi.... dico bho, su tante cose la roba costa più di quanto dovrebbe costare, 53000 feedback quasi al 100% positivo mi sembra piu che affidabile.... sono 300€ + le spese per la germania della tua turbina +cauzione de 50€ che verrà restituita.... valuta un attimo in caso se trovi una in italia anche rigenerata GARRETT

ALESSIO one1

#193
si ma come hai detto tu, i 50 euro mi verranno restituiti al momento che ricevono la mia vecchia,
cosa che bene o male chiedono tutti (la vecchia turbina), le s.s. sono sui 20 euro circa anche per me....
il fatto è che l'inserzione dice proprio che è nuova la turbina, è questo che mi fa strano

e ho visto che anche questa è garret comunque
M. N. M. O.

🡱 🡳