display informativo che rimane acceso

Aperto da Marcuzio77, 04 Febbraio 2009, 17:10:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Marcuzio77

Ho acquistato da poco meno di un mese una nuova Ford C-MAX qui in Belgio, dove mi trovo per lavoro. Purtroppo il concessionario non mi ha potuto ancora dare il manuale dell'auto, quindi scusate se la mia domanda e' banale, ma spero mi aiutiate a sciogliere questo dubbio. Quando spengo il motore e chiudo l'auto con il telecomando, si spengono tutte le luci nell'abitacolo, ma rimane acceso il display contachilometri per circa 10 minuti. Il concessionario mi ha detto che e' normale, ma mi e' sembrato piuttosto sbrigativo, ad ogni modo potete darmi qualche info ? magari posso cambiare il settaggio, ma non so come procedere. Vi ringrazio anticipatamente

Luke III

Ha ragione il concessionario... E' normale :)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

franzfocus

FORD FOCUS 3p 2.0i 145cv (e qualcosa in più con la centralina)
bianco frozen,allestimento titanium,fari xeno,cerchi 18",retrovisori ripieghevoli elettricamente,navigatore 7",sensori park,filtro aria K&N,lampadine posizione a led, fendinebbia 4500k.

Marco

Ciao Marcuzio77 e benvenuto. Non ti preoccupare di questo fenomeno, si tratta solo di un settaggio della centralina di cui molti utenti si lamentano.
Sono curioso di sapere se a differenza dell'Italia, in Belgio la C-Max è venduta allo stesso prezzo e con gli stessi optional. Ti faccio questa domanda perchè l'estate scorsa mi è capitato di vedere diverse C-Max con colori mai visti che qua da noi non sono nemmeno ordinabili.
C-MAX 1.6 tdci 90 cv 2008

Able007

infatti è tutto normale stai tranquillo anche se il motivo di questa "funzione" non so quale sia!!!!!

xxfabio

Ciao ragazzi una domanda, ma quanto tempo rimane acceso il display del contakm, temperatura etc etc dopo lo spegnimento e quindi la chiusura dell'auto? Ve lo chiedo perchè spesso mi capita di notare di trovarlo ancora acceso nonostante il tempo trascorso (non poco) quando riprendo l'auto. Influisce sul consumo della batteria?

principedeimeccanici

è normale che sia così

non influisce affatto stai tranquillo... dovrebbe essere un quarto d'ora cmq..
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Fabiocmax

Si anche il mio resta acceso un sacco, non ho mai controllato quanto tempo ma anche il mio fa così :-)

Able007

Citazione di: Fabiocmax il 30 Dicembre 2009, 21:55:12
Si anche il mio resta acceso un sacco, non ho mai controllato quanto tempo ma anche il mio fa così :-)

Tex

Anche il mio CDB e la mia radio sony restano accesi per parecchio tempo. ma non so quanto..
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Lisco46

Resta acceso esattamente 10 minuti, me ne sono accorto quando ho avuto problemi con la batteria...!
E' tanto, sinceramente non capisco proprio a cosa serva ciò...!
Che poi chi passa se vuole si legge quanto cavolo di km ha fatto la tua auto!  :D
Se avessimo tutti le stesse opinioni non ci sarebbero le corse dei cavalli.

Ottimista

Citazione di: Cigolio il 31 Dicembre 2009, 12:25:28
Resta acceso esattamente 10 minuti, me ne sono accorto quando ho avuto problemi con la batteria...!
E' tanto, sinceramente non capisco proprio a cosa serva ciò...!
Che poi chi passa se vuole si legge quanto cavolo di km ha fatto la tua auto!  :D

Amen (o se volete quoto)
PEACE AND LOVE

GABRI77

quoto tutti i tempi non li ho mai presi ma reta acceso un bel po'.
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

Streetfab

Citazione di: Tex il 31 Dicembre 2009, 08:21:52
Anche il mio CDB e la mia radio sony restano accesi per parecchio tempo. ma non so quanto..

Quoto! ;)
Il Sony System però si spegne prima..corca dopo 5min. il CDB resta acceso un pò di più invece..circa 10-15 min. ;)
FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Tiziano

Ma c'è un metodo per farlo spegnere prima? ???

MECCTUNING

Citazione di: Streetfab il 01 Gennaio 2010, 16:38:08
Citazione di: Tex il 31 Dicembre 2009, 08:21:52
Anche il mio CDB e la mia radio sony restano accesi per parecchio tempo. ma non so quanto..

Quoto! ;)
Il Sony System però si spegne prima..corca dopo 5min. il CDB resta acceso un pò di più invece..circa 10-15 min. ;)
non credo ma...  si spegne automaticamente...

Streetfab

FoFo Titanium '09 5p 2.0 Benz/GPL 145 cv : Grigio Polvere di Luna - Cerchi 18" - Tit. Pack - Full Opt.

Able007


sebamal

Ciao a tutti,

potete darmi un aiuto? Stasera mi sono accorto che il display nel quadro, per capirci dove c'è temperatura kilomtri etc etc, rimane acceso anche dopo aver chiuso la macchina mentre si spegne il display dell'autoradio. Ricordo male o era al contrario? Rischio di trovarmi domani senza batteria?

Grazie
Sebastiano

Able007

ricordi male!!!!

tranquillo è normale così come ti succede!  ;)

macteo

E' giusto così. Il display dle CDB rimane acceso per un po' mentre quelle dell'autoradio si spegne subito. Via tranquillo che non rimani senza batteria, anzi una bella cosa di ford è che dopo un un tot di tempo ad auto spenta automaticamente vengono disattivati tutti i dispositivi elettrici che sono rimasti accesi... anche le luci di cortesia nel caso te le dimenticassi accese, proprio per salvaguardare la batteria.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


sebamal

Ciao,

scusa che vuol dire normale? Che non si spegne mai? E me ne accorgo solo dopo due 2 anni che ho l'auto? Ma la batteria?

Seba

sebamal

Paura passata.....ragazzi grazie sono proprio stordito. Ci sono voluti due anni per scoprire sta cosa  ???

Adesso dopo circa 15 - 20 minuti si è spento

Grazie
Seba

macteo

se non si fosse mai spento in due anni sai quante batterie (e quanti display) avresti dovuto cambiare? ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

Citazione di: sebamal il 17 Settembre 2010, 20:26:37
Paura passata.....ragazzi grazie sono proprio stordito. Ci sono voluti due anni per scoprire sta cosa  ???

Adesso dopo circa 15 - 20 minuti si è spento

Grazie
Seba

;)  ;)

and_alb

Citazione di: Macteo il 17 Settembre 2010, 20:13:33
E' giusto così. Il display dle CDB rimane acceso per un po' mentre quelle dell'autoradio si spegne subito. Via tranquillo che non rimani senza batteria, anzi una bella cosa di ford è che dopo un un tot di tempo ad auto spenta automaticamente vengono disattivati tutti i dispositivi elettrici che sono rimasti accesi... anche le luci di cortesia nel caso te le dimenticassi accese, proprio per salvaguardare la batteria.

Ma dovrebbero spegnersi anche le luci di lettura della plafoniera ?

Perché l'altra mattina, riprendendo la macchina, ho trovato una luce di lettura accesa.

Grazie

Able007

Citazione di: and_alb il 18 Settembre 2010, 17:42:44
Citazione di: Macteo il 17 Settembre 2010, 20:13:33
E' giusto così. Il display dle CDB rimane acceso per un po' mentre quelle dell'autoradio si spegne subito. Via tranquillo che non rimani senza batteria, anzi una bella cosa di ford è che dopo un un tot di tempo ad auto spenta automaticamente vengono disattivati tutti i dispositivi elettrici che sono rimasti accesi... anche le luci di cortesia nel caso te le dimenticassi accese, proprio per salvaguardare la batteria.

Ma dovrebbero spegnersi anche le luci di lettura della plafoniera ?

Perché l'altra mattina, riprendendo la macchina, ho trovato una luce di lettura accesa.

Grazie

normalmete si su tutte le focus e c-max c'è un sistema che salvaguardia la batteria se lasci delle luci accese dopo un tot mezzora se non ricordo male le fa spegnere! se le hai trovate accese c'è qualcosa che non va!!

LELESPL

Citazione di: and_alb il 18 Settembre 2010, 17:42:44
Citazione di: Macteo il 17 Settembre 2010, 20:13:33
E' giusto così. Il display dle CDB rimane acceso per un po' mentre quelle dell'autoradio si spegne subito. Via tranquillo che non rimani senza batteria, anzi una bella cosa di ford è che dopo un un tot di tempo ad auto spenta automaticamente vengono disattivati tutti i dispositivi elettrici che sono rimasti accesi... anche le luci di cortesia nel caso te le dimenticassi accese, proprio per salvaguardare la batteria.

Ma dovrebbero spegnersi anche le luci di lettura della plafoniera ?

Perché l'altra mattina, riprendendo la macchina, ho trovato una luce di lettura accesa.

Grazie
apena riapri la macchina col telecomando le luci si accendono... tutto qua'.. e' per questo che l'hai trovata accesa.. :)

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

Able007

Citazione di: LELESPL il 18 Settembre 2010, 17:55:29
Citazione di: and_alb il 18 Settembre 2010, 17:42:44
Citazione di: Macteo il 17 Settembre 2010, 20:13:33
E' giusto così. Il display dle CDB rimane acceso per un po' mentre quelle dell'autoradio si spegne subito. Via tranquillo che non rimani senza batteria, anzi una bella cosa di ford è che dopo un un tot di tempo ad auto spenta automaticamente vengono disattivati tutti i dispositivi elettrici che sono rimasti accesi... anche le luci di cortesia nel caso te le dimenticassi accese, proprio per salvaguardare la batteria.

Ma dovrebbero spegnersi anche le luci di lettura della plafoniera ?

Perché l'altra mattina, riprendendo la macchina, ho trovato una luce di lettura accesa.

Grazie
apena riapri la macchina col telecomando le luci si accendono... tutto qua'.. e' per questo che l'hai trovata accesa.. :)

beh si se hai aperto la macchina si riaccendono!!
se invece hai notato le luci accese il giorno dopo e la macchina era chiusa allora c'è qualcosa!

and_alb

Si le luci (plafoniera) si accendono con l'apertura della macchina (telecomando)

Dopo (accensione del veicolo) si spengono.

Io invece ho notato che la luce di lettura era ancora accesa dalla sera prima...

27 Rosso

Citazione di: and_alb il 19 Settembre 2010, 08:51:47
Si le luci (plafoniera) si accendono con l'apertura della macchina (telecomando)

Dopo (accensione del veicolo) si spengono.

Io invece ho notato che la luce di lettura era ancora accesa dalla sera prima...


Dico una caxxata, visto che si trattava della luce di lettura,la quale si accende solo con il suo interruttore, non è che la hai  accesa accidentalmente??

GABRI77

come hanno detto i ragazzi la macchina ha il sistema di risparmio energetico se dimentichiamo qualche luce accesa quella si spegne in automatico dopo un po' di tempo anche per quanto riguarda la luce di lettura . il mattino successivo quando hai riaperto la vettura la modalita' risparmio energetico smette di funzionare e rida' corrente alla tutti gli organi che hai lasciato accesi la sera prima anche per farti capire ( vedi che questa luce e' accesa la devi spegnere con il tasto).
MEGLIO CHE DI TE ABBIANO INVIDIA CHE PIETA'....

and_alb

ok

ho capito!

Ancora una volta l'elettronica ricorda che l'errore (in questo caso la dimenticanza di spegnere la luce di cortesia) è sempre umano...

Grazie ancora per i chiarimenti

red5goahead

Io l'ho ritirata stasera.. è una Focus 2.0 Benz./Metano black. l'ho notata subito questa caratteristica. meglio cosi se mi dite che è tutto ok.

dvd85

Ho notato la stessa cosa in una opel zafira nuova, il display è rimasto acceso per qualche minuto dopo che il proprietario l'aveva chiusa.

🡱 🡳