c-max consegnata!

Aperto da max69, 24 Aprile 2009, 09:54:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

max69

Il 21 mi hanno consegnato finalmente la c-max.....:D:lol:

1.6 tdci 90cv titanium, grigio mare, sony system, retrovisori rip. elettr., seconda chiave+tel., opz. fumatori, ruotino ....
ma niente usb :mad: (data di fabbricazione aprile/2009, dal sito etis)

E' tutta un'altra storia rispetto alla fiestina......
e' una poltrona con 4 ruote!
le buche non le sento piu'......
ora devo un po' studiare..... mi manca solo il manuale del sony system che non avevano e che appena gli ritorna mi manderanno a casa....

per l'usb volevo controllare io se il moduo BT era quello buono ( con predisposizione usb) o quello vecchio........
se come la fiesta si dovrebbe trovare dietro il cassetto portaoggetti, giusto?

Quando l'ho ritirata ho chiesto delucidazioni sulla presa usb, mi hanno detto che se non c'era e la volevo erano circa 300 euro.... be se la possono pure tenere!

ciao
c-max 1.6 tdci 90cv titanium grigio mare sony system retrov.ripieg. elettr. ruotino 2^ chiave tel. opz. fumatori

hunte88

Citazione di: max69Il 21 mi hanno consegnato finalmente la c-max.....:D:lol:

1.6 tdci 90cv titanium, grigio mare, sony system, retrovisori rip. elettr., seconda chiave+tel., opz. fumatori, ruotino ....
ma niente usb :mad: (data di fabbricazione aprile/2009, dal sito etis)

E' tutta un'altra storia rispetto alla fiestina......
e' una poltrona con 4 ruote!
le buche non le sento piu'......
ora devo un po' studiare..... mi manca solo il manuale del sony system che non avevano e che appena gli ritorna mi manderanno a casa....

per l'usb volevo controllare io se il moduo BT era quello buono ( con predisposizione usb) o quello vecchio........
se come la fiesta si dovrebbe trovare dietro il cassetto portaoggetti, giusto?

Quando l'ho ritirata ho chiesto delucidazioni sulla presa usb, mi hanno detto che se non c'era e la volevo erano circa 300 euro.... be se la possono pure tenere!

ciao
Ma scusa posso chiederti una cosa, praticamente tu hai ordinato l'auto e in 21 giorni te l'hanno prodotta e spedita?
Secondo me c'è qualcosa che non va.
Per quanto riguarda l'usb mi lasci perplesso, ed infatti a me l'auto mi deve arrivare a giugno e me l'aspetto con l'USB, se non altro l'ho fatta incluedere nel contratto, e senza far specificare nessun costo aggiuntivo.
Per la questione se debbono montartela facendoti pagare altri soldi tu puoi fare riferimento al listino nuovo nella quale tra le caratteristiche del sony sistem vi sono 8 altoparlanti e appunto la presa USB....puoi rifarti su quello credo almeno per fartela montare gratis.

27 Rosso


Davmax

Max anzitutto complimenti per l'acquisto! ;)

Poi non vorrei mettere le mani avanti e dire GATTO senza avercelo nel sacco ma il finale con la presina USB costa 7 euro e può essere che sotto al tunnel centrale tu abbia già il cablaggio nastrato a terra che apsetta solo di essere collegato al finale se fosse così.... ABEMUS USB ! :D
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

max69

chiedo venia.....
(etis ford)data di fabbricazione ...02.03.2009

l'ho ordinata a fine febbraio come pronta consegna.

... per quanto riguarda la presa usb..... la cosa si fa interessante....

smontare il tunnel centrale ... o controllare se sulla centralina bluetooth c'e' scritto VOICE CONTROL WITH USB...

la centralina si trova dietro il cassettino portaoggetti???

grazie e ciao
c-max 1.6 tdci 90cv titanium grigio mare sony system retrov.ripieg. elettr. ruotino 2^ chiave tel. opz. fumatori

SmilSo

Il tuo sony system ha il logo "DAB"?
Focus II  SW Titanium  04/2008
1.6 tdci 90cv

hunte88

Citazione di: max69chiedo venia.....
(etis ford)data di fabbricazione ...02.03.2009

l'ho ordinata a fine febbraio come pronta consegna.

... per quanto riguarda la presa usb..... la cosa si fa interessante....

smontare il tunnel centrale ... o controllare se sulla centralina bluetooth c'e' scritto VOICE CONTROL WITH USB...

la centralina si trova dietro il cassettino portaoggetti???

grazie e ciao
si allora mi posso risollevare almeno per il momento poichè secondo il mio concessonario quelle in prontaconsegna è normale che non abbiano l'USB, è probabile che fosse una delle ultime senza USB. Tuttavia anche se le auto in produzione con l'USB secondo il mio concess sarebbero dovute partire da marzo non è escluso ha detto lui che invece partissero da aprile, nonostante ciò non so se puoi rifarti al listino essendo una prontaconsegna.

Per quanto riguarda il modulo bluethoot non ne ho idea, presumo cmq di si che sia come per la kuga...però al momento non ho sentito ho visto nessuno che ha fatto questa operazione sulla c-max bnechè mi fidi di chi dice che l'ha fatto.

Comunque complimenti per l'auto, che colore l'hai presa ?
Magari vai nella sezione garage e metti un pò di foto tue XD.

legis

Auguri,
Magari apri il garage e metti le foto ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

GIà APRI IL GARAGE LA VOGLIO VEDERE!!  :cool:

legis

Adesso così si dice..................
" Apri il garage la voglio vedere"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

tdci716

Citazione di: SmilSoIl tuo sony system ha il logo "DAB"?
Che significa?? Che quelle senza logo DAB non hanno e non si possono aggiungere in futuro prese USB?

Mr Simmy

Quando comprai la mia fofo, era il 25 marzo, ero indeciso fra questa (nera) ed una c-max (grigia)... senza usb.
Alla richiesta di chiarimenti, il venditore mi spiegò che sul c-max titanium la usb è di serie dal 10.02.2009.
Ha il diritto di giudicare solo chi ha il potere di salvare (Don Renzo Zocca)

Davmax

Citazione di: max69smontare il tunnel centrale ... o controllare se sulla centralina bluetooth c'e' scritto VOICE CONTROL WITH USB...
la centralina si trova dietro il cassettino portaoggetti???

Se non erro, la presa USB di serie si trova nel porta oggetti centrale sotto al bracciolone scorrevole, giusto?
Se è così solleva il braciolo e rimuovi il cotenitore sotto credo ci siano da svitare 1 o 2 viti, poi guarda sotto se vedi dei fili nastrati magari fai una foto.

La centralina del blutùtù che sappia io si trova affianco al volante lato interno, ma può darsi che sul nuovo C-max ia dietro al porta oggetti del passeggero.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Able007

Citazione di: mrsimmyQuando comprai la mia fofo, era il 25 marzo, ero indeciso fra questa (nera) ed una c-max (grigia)... senza usb.
Alla richiesta di chiarimenti, il venditore mi spiegò che sul c-max titanium la usb è di serie dal 10.02.2009.

:/ :/ :/ potevi prendere il c-maxone!! :D

Ottimista

Congratulazioni. Una macchina vera. Un suggerimento, prima che passi tempo dai una controllata dopo una forte pioggia o un lavaggio se sotto la moquette del bagagliaio esce acqua vicino alla base della plastica che incorpora la lampada del bagagliaio.
PEACE AND LOVE

max69

...rieccomi....
il colore e' grigio mare, (purtroppo in pronta consegna non c'era chiara....) e' un  bel colore pero' forse d'estate.....
alla fine se aspettavo avevo un colore chiaro e magari l'usb di serie, cmq non ce la facevo piu' con la fiestina.... ogni buca 'na botta! chi conosce roma lo sa bene!


x usb
quando ho un attimo controllo se magari c'e' da posizionare solo il cavetto nastrato sotto il bracciolo.... speriamo...

altrimenti vado in perlustrazione per la centralina bluetooth....
a fianco del volante o dietro il cassetto portaoggetti....

faro' anche qualche foto da mettere nel garage....

ieri dopo una bella sgrullata di pioggia, tornato a casa ho controllato sotto la moquette ... e non era bagnato..... ricontrollo stamattina.....

grazie a tutti delle info
c-max 1.6 tdci 90cv titanium grigio mare sony system retrov.ripieg. elettr. ruotino 2^ chiave tel. opz. fumatori

max69

...mi stavo scordando....
il sony e SENZA DAB quello di serie rosso che danno in italia...

ma cmq sentendo in giro il problema non e' del sony ma della centalina BT che comanda e ha l'attacco aux + usb o no...

ciao
c-max 1.6 tdci 90cv titanium grigio mare sony system retrov.ripieg. elettr. ruotino 2^ chiave tel. opz. fumatori

Able007

ok facci sapere se smonti il tunnel fai 2 fotine ok!

max69

ieri ho provato a smontare il tunnel .... sono arrivato ad un certo punto che evidentemente dovevo smontare tutta la macchina..... e ho lasciato perdere :(

E' tutto un incastro , le plastiche piu' le lasci stare e meglio e'...

aspetto l'ispirazione.....

Pure per smontare il cassetto portaoggetti bisogna fare i salti mortali.... ...... e alla fine non sono andato avanti.....

qualcuno di voi sa con  sicurezza dove si trova sto' benedetto modulo bluetooth....... :/
per ora vorrei smontare il meno possibile....  :lol:

ciao
c-max 1.6 tdci 90cv titanium grigio mare sony system retrov.ripieg. elettr. ruotino 2^ chiave tel. opz. fumatori

hunte88

non mi ricordo dove, ma qualcuno che aveva la c-max mi pare avesse fatto qualche foto dopo aver smontatno il sonysistem, e aveva fotografato se non sbaglio dove arrivava il collegamento aux.....quello passa per il modulo bluethoot o è direttamente attaccato alla radio ?

max69

aux e usb passato sempre per il benedetto modulo BT... :/
che sta.....??
c-max 1.6 tdci 90cv titanium grigio mare sony system retrov.ripieg. elettr. ruotino 2^ chiave tel. opz. fumatori

Sangioberta

Ciao,
io ho immatricolato una c-max 1.6 tdci nera titanium il 6 aprile 2009 ed è arrivata completa di porta USB sotto il bracciolo centrale.
In conce mi hanno detto che anche loro sono stati in difficoltà con i clienti perchè fino a qualche mese fa le usb andavano e venivano...mah.
Infatti così è stato nel mio caso per il colore della console centrale che da grigia scura (vista in conce) è diventata grigia chiara alla consegna.....mi hanno detto che era cambiata da pochissimo!!
Cmq per adesso mi pare un gran bel mezzo!!!

Ciao ciao
C-max 1.6 Tdci 90CV Titanium Nero

Able007

appena puoi apri il tuo garage e postaci le foto!!!  auguri per il tuo nuovo c-max!!!

MECCTUNING


max69

a me l'hanno immatricolata il 14 aprile .....  :mad: senza usb!
...le plastiche del tunnel sono grigio chiaro..... ma la console centrale e piu' scura...... boohh
 
guarda le foto che ho inserito nel garage ... se corrispondono......
c-max 1.6 tdci 90cv titanium grigio mare sony system retrov.ripieg. elettr. ruotino 2^ chiave tel. opz. fumatori

legis

Certo che quaeta USB èp un'araba fenice ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

hunte88

Citazione di: SangiobertaCiao,
io ho immatricolato una c-max 1.6 tdci nera titanium il 6 aprile 2009 ed è arrivata completa di porta USB sotto il bracciolo centrale.
In conce mi hanno detto che anche loro sono stati in difficoltà con i clienti perchè fino a qualche mese fa le usb andavano e venivano...mah.
Infatti così è stato nel mio caso per il colore della console centrale che da grigia scura (vista in conce) è diventata grigia chiara alla consegna.....mi hanno detto che era cambiata da pochissimo!!
Cmq per adesso mi pare un gran bel mezzo!!!

Ciao ciao
quindi te hai l'usb ?
foto foto foto così almeno posso al limite provare se la mia arriverà senza XDD.
L'hai immatricolata il 6 aprile, ma quando l'avevi ordinata ?

hunte88

Citazione di: legisCerto che quaeta USB èp un'araba fenice ;)
si pensa che io sto aspettando il codice del telaio per andare sul sito etis per vedere se da li si capisce se la mia auto avrà l'usb o no.

max69

questo e' quello che mi risulta dal sito ford etis:

Caratteristiche principali
Data di fabbricazione:      02.03.2009
Linea veicolo:      C-MAX 2007
Stile carrozzeria:      5 porte UAV
Versione:      Serie 55
Motore:      Motore diesel DOHC TCI 1.6 (90 CV)
Cambio:      MTX75 manuale a 5 velocità
Guida:      LHD FWD
Emissioni:      Emissioni di grado IV
Aria condizionata:      A/C a doppio contr temp automatico
Territorio:      (+)"I"
Verniciatura:      Grigio Mare (met)
Tessuto interno:      Span (A-C)


Caratteristiche secondarie

    *  
    *  
    *  
    *  Costr. nello stabil. di Saarlouis
    *  Security Lock Group #1
    *  
    *  
    *  
    *  Livello Marketing 1
    *  
    *  
    *  
    *  
    *  Con chiusura automatica finestrini
    *  Ap./ch. compl. crist. ant. el.
    *  Aper./chius. comp. fin. post. elet.
    *  Cristallo atermico blu - completo
    *  
    *  
    *  Con posacenere console
    *  Con mini-console padiglione
    *  Cons.pian. su tutta la lung.con br.
    *  
    *  Colore interni-Dark Flint
    *  Colore interni - Ebony
    *  Con tapp. ant. in feltro-velluto
    *  Con tapp. post. in feltro-velluto
    *  
    *  Con Specchiet Di Cortesia Illumin
    *  Con Specchio (Illuminato)
    *  
    *  
    *  Con rivestimento vano di carico
    *  
    *  Portaocchiali da sole nel riv.tetto
    *  Con retrovisore elettrocromatico
    *  Specchietto guida a reg. elettrica
    *  Specchietto pass. a reg. elettrica
    *  Con Appoggiatesta Post. 2 Vie
    *  Con poggiatesta centrale posteriore
    *  Con sup lomb regol man lato guida
    *  Con sup lomb regol man lato pass
    *  
    *  
    *  Seconda fila - 3 sedili individuali
    *  Con Reg.Manuale Sedile Aut.4 Posiz.
    *  Con Regol.Manuale Sedile Pass.4 Vie
    *  
    *  
    *  Con sec. c. avv. con telec. pieg.
    *  Con Sistema Di Chiusura Centrale
    *  Con Unità Telecomando Apert. Port.
    *  
    *  Con tergicristallo parabrezza auto.
    *  
    *  
    *  Air Crtn Rstrnt LH
    *  Airbag a tendina destro
    *  Con Airbag Autista
    *  Con Airbag Passeggero Ant.
    *  Con airbag laterale - lato guida
    *  Con airbag laterale -passeggero
    *  Con ruotino di scorta in acciaio
    *  Cerchio lega 6,5 X 17" -Titanio-X
    *  205/50R 17 89W BSW Tyres
    *  
    *  Con Sospensione Standard
    *  
    *  Freno di stazionamento meccanico
    *  Con freno di emergenza
    *  Con IVD/controllo trazione/ABS
    *  Sedile anteriore standard
    *  Con pedali fissi
    *  Volante in pelle con 4 razze
    *  
    *  
    *  Con reostato sul quadro strumenti
    *  
    *  
    *  
    *  
    *  Con connettore audio/video
    *  Interfaccia telefono. BT/VC
    *  Sis. cat. sup. con CD e radio AM/FM
    *  Kit 6 equip sistema audio/video
    *  Con 8 altoparl. radio di categ.sup.
    *  Kit B predis telef italiano
    *  
    *  Con Comando Radio Sul Piantone Guida
    *  
    *  
    *  
    *  Con acc. automatica fari
    *  Con fari alogeni
    *  
    *  Con Fendinebbia Anteriori
    *  Con luci ambiente - interno
    *  Luci cortes./ lettura su poggiates.
    *  Con comando fari automatico

sulla sezione diciamo intrattenimento c'e'

  *  Con connettore audio/video
  *  Kit 6 equip sistema audio/video

secondo voi a cosa si fa riferimento... all'AUX o alla presa USB che ...hanno tolto????? :mad: :mad:

SANGIOBERTA non e' che potresti postare la scheda della tua presa dal sito etis???? thankss
c-max 1.6 tdci 90cv titanium grigio mare sony system retrov.ripieg. elettr. ruotino 2^ chiave tel. opz. fumatori

hunte88

Ragazzi ma dal sito ford etis con il solo numero di telaio è possibile sapere le caratteristiche della propria auto, oppure serve anche il numero di targa ?
Nel caso bastasse anche il solo numero di telaio mi dite dove devo inserirlo nel sito ?

Grazie.

max69

Citazione di: hunte88Ragazzi ma dal sito ford etis con il solo numero di telaio è possibile sapere le caratteristiche della propria auto, oppure serve anche il numero di targa ?
Nel caso bastasse anche il solo numero di telaio mi dite dove devo inserirlo nel sito ?

Grazie.

basta solo il vin (numero di telaio) , previa registrazione gratuita nel sito.

una volta registrato vai su ricerca veicolo e quindi inserimento vin.
c-max 1.6 tdci 90cv titanium grigio mare sony system retrov.ripieg. elettr. ruotino 2^ chiave tel. opz. fumatori

hunte88

Citazione di: max69
Citazione di: hunte88Ragazzi ma dal sito ford etis con il solo numero di telaio è possibile sapere le caratteristiche della propria auto, oppure serve anche il numero di targa ?
Nel caso bastasse anche il solo numero di telaio mi dite dove devo inserirlo nel sito ?

Grazie.

basta solo il vin (numero di telaio) , previa registrazione gratuita nel sito.

una volta registrato vai su ricerca veicolo e quindi inserimento vin.
mi da un errore, praticamente mi dice che il numero di telaio è troppo corto.....è il numero di telaio che mi ha dato la concessonaria....
Come si spiega ?

Gippo_s

Citazione di: hunte88mi da un errore, praticamente mi dice che il numero di telaio è troppo corto.....è il numero di telaio che mi ha dato la concessonaria....
Come si spiega ?

Il concessionario non dà mai l'intero VIN, ma solo le ultime cifre.
Prova ad ottenerlo attraverso le istruzioni di "decodifica" riportate in uno degli articoli (adesso te lo cerco).
Io ho fatto così con pieno successo! ;)


max69

il vin e' composto da 17 caratteri alfanumerici

la mia c-max ha i primi 12 caratteri :

WF0EXXGCDE9U XXXXX

piu' 5 caratteri numerici . che dovrebbero essere quelli che ti ha dato il conce
c-max 1.6 tdci 90cv titanium grigio mare sony system retrov.ripieg. elettr. ruotino 2^ chiave tel. opz. fumatori

🡱 🡳