Nuova C-Max

Aperto da grantanto, 03 Maggio 2007, 12:11:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

grantanto

Salve a tutti, sono nuovo, solo oggi ho scoperto questo fantastico sito.
Subito una domanda: ma come mai nessuno parla della nuova c-max?
Visto ke a giorni sarei intenzionato ad acquistarla, volevo avere dei consigli su questa nuova auto.
Sul sito della Ford nn ne parlano ancora, ma io l'ho vista da Carpoint e da Autoroma in via lanciani a Roma
Quest'ultima mi ha fatto un preventivo per la C-Max Titanium Pack 1.6 Tdci 90 cv a euro 17900, mentre da carpoint mi costerebbe euro 18800.
Secondo voi è un buon prezzo quello di Autoroma, e il modello ke ho scelto me lo consigliate oppure è meglio orientarsi verso un 1.8
Grazie a tutti coloro ke risponderanno.
Grantanto

legis

Ciao, benvenuto!!
Allora di sicuro il preventivo di auto Roma è migliore ma perchè tanta differenza?Carpoint a roma è un ottimo punto di riferimento!! Tu parli di un'auto nuova o km zero?
Certo il motore 1,8 115 cv è più spinto e specialmete per una c-max che viaggia sempre o quasi a pieno carico sarebbe meglio!! L'unica pecca se così voglioamo chiamarla del1,8 sono i costi assicurativi e di bollo e poi l'auto costa di più!!!! X il resto xò è  un motore molto brillante che da piacevoli soddisfazioni!!
Come dico sempre bisogna vedere l'uso che un ne fa!! sahai famiglia  e viaggi spesso con molti bagagli allora la C-max è l'ideale! Viceversa se così non è la nuova Focus è quello che fa per te!!
STa ate decidere.. ;-)

Ciao se vuoi ulteriori delucidazioni sono a disposizione!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Guzzista

Ciao, io ritiro la nuova C-MAX 1.6 tdci 90cv  domani, ho preso il modello con c-max pack, cioè cerchi in lega autoradio sony Mp3 finestrini elettrici ant e post e fari di profondità, naturalmente essendo io un'officina autorizzata l'ho presa come auto aziendale (praticamente rivendibile da dopodomani...) restituisco alla conc una c-max 1.6 115cv, come auto da famiglia è ottima, mi sono trovato benissimo e si viaggia da dio....  se ti interessa la mia fammi un fischio :-) :-)
Ciao
Guzzista

grantanto

Citazione di: legisCiao, benvenuto!!
Allora di sicuro il preventivo di auto Roma è migliore ma perchè tanta differenza?Carpoint a roma è un ottimo punto di riferimento!! Tu parli di un'auto nuova o km zero?
E' quello ke mi kiedo ank'io, ho anke rikiamato arpoint, e mi ha detto ke così facendo Autoroma andrebbe sotto fatturazione di 80 euro.Parlo di auto nuova.Ho provato a kiedere il preventivo su carta ad Autoroma, ma nn c'è stato verso, mi ha assicurato a parole ke mi dà la versione nuova Titanium Pack.
CitazioneCerto il motore 1,8 115 cv è più spinto e specialmete per una c-max che viaggia sempre o quasi a pieno carico sarebbe meglio!! L'unica pecca se così voglioamo chiamarla del1,8 sono i costi assicurativi e di bollo e poi l'auto costa di più!!!! X il resto xò è  un motore molto brillante che da piacevoli soddisfazioni!!
Come dico sempre bisogna vedere l'uso che un ne fa!! sahai famiglia  e viaggi spesso con molti bagagli allora la C-max è l'ideale! Viceversa se così non è la nuova Focus è quello che fa per te!!
STa ate decidere.. ;-)
Ciao se vuoi ulteriori delucidazioni sono a disposizione!!
Infatti riguardo i costi è quello ke mi hanno detto tutti e due i venditori, alla fine però nn è ke io faccia così tanti viaggi l'anno, anzi diciamo solo l'estate:D, il 90% dei km li faccio in città a Roma,l'unica mia paura è ke il 1.6 sia un pò un polmone.Come linea preferisco di gran lunga la cmax alla nuova focus, ecco xkè mi sono orientato su quella.

grantanto

Citazione di: GuzzistaCiao, io ritiro la nuova C-MAX 1.6 tdci 90cv  domani, ho preso il modello con c-max pack, cioè cerchi in lega autoradio sony Mp3 finestrini elettrici ant e post e fari di profondità, naturalmente essendo io un'officina autorizzata l'ho presa come auto aziendale (praticamente rivendibile da dopodomani...) restituisco alla conc una c-max 1.6 115cv, come auto da famiglia è ottima, mi sono trovato benissimo e si viaggia da dio....  se ti interessa la mia fammi un fischio :-) :-)
Ciao
Guzzista
Quindi mi garantisci ke alla fine il motore nn è così lento come alcuni mi dicono.
E se a te serve una Lancia Y fai un fiskio a me ;)

legis

Allora Guzzista AUGURI XLA NUOVA AUTO!!!
Ma ti rovi con quanto dicevo a grantanto in merito al motore 1,6 e 1,8??
XGRANTANTO: C'è qualcosa che mi puzza sul fatto di autoroma!! comincio a pensare che una volta che ti sei impegnato aspetterai 7-8mesi per avere ciò che vuoi e secondo me avrai problemi sugli optional!!
Vuoi un consiglio vai da Carpoint e tratta di più oppure prova ad avere un preventivo su carta da autoroma x il modello che vuoi e con scritti tutti gli optional che ti offre Carpoint, ed il prezzo chiavi in mano tutto molto dettagliato!! Poichè potrebbe darsi che ti dicono 17800 e poi tra spese varie ed opitional più garanzia ecc supera anke questi!! Xciò stai attento!! Inoltre ti CONSIGLIO VIVAMENTE di fare come garanzia la lunga protezione 4 ANNI!! Paga un po di più ma almeno dormi sereno in quanto questa copertura è molto vantaggiosa!!Dammi retta c'è gente che si è pentita di non averla fatta!!

Ciao Fammi sapere sono a disposizione!!!!!!!!!!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

grantanto

Citazione di: legisAllora Guzzista AUGURI XLA NUOVA AUTO!!!
Ma ti rovi con quanto dicevo a grantanto in merito al motore 1,6 e 1,8??
XGRANTANTO: C'è qualcosa che mi puzza sul fatto di autoroma!! comincio a pensare che una volta che ti sei impegnato aspetterai 7-8mesi per avere ciò che vuoi e secondo me avrai problemi sugli optional!!
Vuoi un consiglio vai da Carpoint e tratta di più oppure prova ad avere un preventivo su carta da autoroma x il modello che vuoi e con scritti tutti gli optional che ti offre Carpoint, ed il prezzo chiavi in mano tutto molto dettagliato!! Poichè potrebbe darsi che ti dicono 17800 e poi tra spese varie ed opitional più garanzia ecc supera anke questi!! Xciò stai attento!! Inoltre ti CONSIGLIO VIVAMENTE di fare come garanzia la lunga protezione 4 ANNI!! Paga un po di più ma almeno dormi sereno in quanto questa copertura è molto vantaggiosa!!Dammi retta c'è gente che si è pentita di non averla fatta!!

Ciao Fammi sapere sono a disposizione!!!!!!!!!!!!
Intanto grazie mille x le info, nn mi aspettavo tutte queste risposte, mi fa piacere.
COme già scritto prima, Autoroma a voce mi ha confermato ke mi dà l'allestimento Titanium Pack come Carpoint, e quando li ho rikiamati x kiedere il preventivo su carta, mi hanno anke detto:"Sicuramente se kiami Carpoint ti diranno ke  il nostro è un prezzo impossibile e ke andremo sotto fatturazione, ma tu falli parlare.Ti assicuro ke avrai le stesse cose ke ti danno loro".
a questo punto un consiglio: se  da Autoroma risco a farmi mettere x iscritto ke l'allestimento sarà titanium Pack, cos'altro dovrei far specificare x nn incorrere in brutte sorprese?
Ad esser sincero dopo aver vito il prezzo, la cosa ke mi preoccupa di + nn è tanto l'allestimento, ma il fatto ke il loro preventivo è  stato fatto sul modello "vecchio" della C-Max, anke se mi hanno assicurato ke è quello nuovo.
L'unica cosa certa è ke Autoroma nn mi darà mai il preventivo x paura ke io vada da Carpoint a farmi fare un prezzo + competitivo, come del resto ho fatto co loro.
Aggiungo inoltre ke Carpoint mi ha detto ke anke con preventivo alla mano, loro sarebbero potuti scendere "forse", di un paio di centinaio di euro, ma sicuramente nn sarebbero mai potuti arrivare a 17900.
Invece riguardo la motorizzazione, tu cosa mi consigli? 1.6 oppure 1.8 ?
Grazie infinite, ma ho tanta paura di prendere una "bella" fregatura.

legis

Allora ti ripeto, la motorizzazione 1,8 ha dei costi di gestione maggiore ed è chiaro che risulta più brillante della 1,6!!Ciò è un fato oggettivo!! Ci sono 25 CV di diffferenza!! e un peso non indifferente!!
Per quanto concerne il preventivo ti ripeto tu l'hai vista l'auto di autoroma? ti ci sei seduto dentro? Oppure l'hai fatto solo da Carpoint?Xkè come dici tu il prezzo potrebbe essere riferito al modello precedente e non all'ultimo!!Porva a farti fare questo preventivo x iscritto con l'auto che vedi!! Inoltre se nn hanno l'auto lì vuol dire che aspetterai un bel pò xaverla con conseguente possibile aumento di spese cosa ke è capitata ad alcuni come lessi su 4ruote!!!Infatti molti concessionari fanno un prezzo vantaggioso e poi L'auto non è arrivata, ci sono dei costi supplementari dovuti alle tasse, costi maggiori x gli  optional richiesti... Alla fine firmi x un'auto e ne hai un'altra (altro allestimento)che magari nonvolevi!!quindi informati di ciò e fammi sapere!! Sono a tu disposizione!!
Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

grantanto

Citazione di: legisAllora ti ripeto, la motorizzazione 1,8 ha dei costi di gestione maggiore ed è chiaro che risulta più brillante della 1,6!!Ciò è un fato oggettivo!! Ci sono 25 CV di diffferenza!! e un peso non indifferente!!
Per quanto concerne il preventivo ti ripeto tu l'hai vista l'auto di autoroma? ti ci sei seduto dentro? Oppure l'hai fatto solo da Carpoint?Xkè come dici tu il prezzo potrebbe essere riferito al modello precedente e non all'ultimo!!Porva a farti fare questo preventivo x iscritto con l'auto che vedi!!
Da Carpoint ce ne avevano 2 esposte e le ho "provate" tutte e due, mentre da Autoroma la prima ke c'ero andato m'avevano detto ke avrebbero cominciato a venderle fra circa un mese e mezzo, e difatti nel loro concessionario ce ne avevano soltanto una del modello precedente.Dell'ultimo modello nemmeno l'ombra.
CitazioneInoltre se nn hanno l'auto lì vuol dire che aspetterai un bel pò xaverla con conseguente possibile aumento di spese cosa ke è capitata ad alcuni come lessi su 4ruote!!!Infatti molti concessionari fanno un prezzo vantaggioso e poi L'auto non è arrivata, ci sono dei costi supplementari dovuti alle tasse, costi maggiori x gli  optional richiesti... Alla fine firmi x un'auto e ne hai un'altra (altro allestimento)che magari nonvolevi!!quindi informati di ciò e fammi sapere!! Sono a tu disposizione!!
Ciao
Anke avendo la sfortuna di dover aspettare mesi prima di ritirare la makkina, xkè incorrerei anke in un aumento della spesa, questo n mi è kiaro, il momento ke io firmo un contratto per una C-Max Titanium Pack, x quali optional dovrei vedermi costretto a pagare di più? Qst ultima cosa nn mi è kiara, scusa se ti sto assillando, ma effettivamente mi stai facendo pensare a mille cose alle quali erroneamente nn avevo dato il minimo peso. Anke xkè sono stato moooolto attratto dalle 900 euro di differenza tra un prezzo e l'altro.
Ancora grazie

legis

Allora parlo per ipotesi che in questi casi non vanno mai scartate!!
Potrebbe capitatre dato il nuovo modello ke la ford aggiunga un qualche tipo di optional x il Titanium Pack con conseguente aumento del prezzo e tu avrai un 'aumento!! Se poi come credo ci saranno ritardi tu pagherai il sovrapprezzo!!
Vuoi sapere secondo me come stanno le cose!!
Lui ti sta offrendo un'auto che non ti può ancora dare xkè nn l'ha ma sa che quando gli arriverà tu dovrai pagarla di più proprio xkè passerà molto tempo e quindi tu pagherai l'auto quanto Car point xò aspettando di più!!Oppure l'auto nn gli arriva e si avvicinano le vacanze lui ti dirà magari che bisognera aspettare settembre o ottobre e ti proporrà il modello che tu hai visto la C-max modello precednte con qualche sconticino xfarsi perdonare!!Ecco come la penso!!
Quindi tu vacci a parlare vedi cosa ti dice e soprattutto vedi i tempi di consegna xkè secondo me qui sta la fregatura!! Fatti mettere tutto xiscritto "verba volant scripta manent" dicevano i romani!!
Non aspettare poikè potresti perdere quella di Carpoint!!
Ciao Fammi sapere
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Guzzista

Ti dò un consiglio... compra il mio C-MAX che ritiro domani :):):):)

Scherzo naturalmente...  :)
Ciao
Guzzista

Guzzista

Naturalmente la differenza tra il 90cv ed il 110 si sente, però non è così esagerata come dicono, io ho provato sia Focus che c-max 90cv ma non ho notato quella grandissima differenza dal mio 110cv, quindi ti direi di andare tranquillo con il 90cv.
Ciao
Guazzista

grantanto

Mandami anke a quel paese, ma nn riesco a capire bene.
Vediamo se ho intuito come stanno le cose.
Vado x esempi: oggi il titanium pack comprende determinati accessori con un preciso prezzo, ritirando la makkina oggi resta tutto invariato e nn avrei sorprese. Se invece a luglio x ipotesi la ford aggiunge al titanium pack anke un solo accessorio in più con conseguente aumento del prezzo, e ritirando l'auto a luglio anke avendola prenotata oggi, il concessonario mi farà pagare la differenza dell'accessorio?
Se le cose stanno così mi kiedo: se io oggi firmo da autoroma il contratto a 17900 con gli accessori attuali del titanium pack, e la makkina me la faranno avere a luglio con l'ipotetico aumento degli accessori e del prezzo, xkè mai io dovrei pagare x una cifra nn concordata al momento della prenotazione. A quel punto nn dovrebbero essere problemi solo dell'autosalone, il quale ha impiegato 2 mesi buoni x consegnare una makkina, anke se nn x loro volontà?
E poi al momento della firma nn vengono specificati anke i tempi di consegna? E se quest'ultimi nn vengono rispettati dal concessionario, xkè mai dovrebbe rimetterci l'acquirente?
Inoltre tu mi consigli di andare e prenderla da Carpoint a 18800, ke allo stato attuale mi darebbe lo stesso pakketto di Autoroma, ma con 900 euro in più. E se anke Carpoint ci mettesse 3 mesi a consegnarmela, nn varrebbe lo stesso discorso fatto sopra con Autoroma? Nn riskierei di pagare quel qlcs in più a causa del ritardo nella consegna?
Sto impazzendo...scusami.
Grantanto

legis

Non ti manderei mai a quel paese;) xkè quando si fanno certi acquisti è  kiaro ke si vuole sapere sempre di più!!
Potrebbe capitare  ke ci siano degli aumenti dovuti a tasse od altre cose ke io ora nn so!!Sono IPOTESI ke faccio!!Queste cose sono capitate ad alcuni lettori di 4ruote!!Ora tu mi hai detto che da Carpoint hai visto l'auto e che l'hai provata!! Giusto?
Da Autoroma questo non l'hai potuto fare poichè non c'era l'auto ma c'era il modello precedente quello che tu nnvuoi e che ti ha fatto sospettare!!Giusto?
I sospetti li ho anch'io, porprio xquesti motivi!!
Allora facciamo una cosa seguimi:
- Vai da Autoroma fatti fare il preventivo e non fargli vedere quello di Carpoint;
- Sincerati che l'auto sia la stessa che hai visto da Carpoint ovvero la nuova C-MAX;
-Fatti aggiungere la GARANZIA DI 4 ANNI "LUNGA PORTEZIONE" e se non vado errato dovrebbe esserci anche l'assicurazione furto incendio e rapina x due anni o più questo nn me lo ricordo!!;
-Fatti mettere per iscritto :
         1)Tempi di consegna con relative conseguenze dovute ai ritardi;
         2)Che il prezzo pattuito non subisca variazioni;
Se ottieni tutto ciò allora l'affare è fatto!!

X quanto riguarda Carpoint se l'auto è li cioè in pronta consegna bene altrimenti stesso discorso!!Xò da quanto mi hai detto ho capito che Carpoint ha l'auto disponibile quindi dovresti andare sicuro!!

Spero di essere stato esaustivo!!Cmq Sono a tua completa disposizione x qualsiasi consiglio!!

Ciao;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

grantanto

Allora intanto ti ringrazio di avermi risparmiato:P e di continuare a sopportarmi.
Forse è meglio ke ti spiego bene come stanno le cose, anke se corro il riskio di dilungarmi.
Sabato 28 Aprile ero dalle parti di Via Lanciani, e diciamo quasi per caso mi sono fermato da Autoroma, ho kiesto info x una fofoSW e x la C-Max.Il venditore mi ha detto ke x la fofo c'era un'offertona ke scadeva proprio quel giorno, la quale prevedeva uno sconto di 5500 euro circa sul listino dandogli la mia vekkia auto indietro.Quindi la fofo 1.6 sarebbe venuta a costarmi 16500 mentre x la 1.8 ci sarebbe stata una differenza di 1250euro.Kiedo anke info x la cmax, ma mi dice ke ormai nn le vendono più, xkè fra circa un mese e mezzo la ford metterà in vendita il modello nuovo,e ke loro di quello vekkio hanno finito tutte le rimanenze ke avevano in magazzino, il venditore aggiunge inoltre ke la cmax diciamo "vecchia", è euro3, mentre il restyling sarà euro4. A questa notizia allora decido di abbandonare l'idea della cmax,ed escludo al venditore ke cmq sia io nn potrei decidere di comprare un'auto nuova in 5 minuti, appena entrato in un concessionario, senza aver avuto il tempo di guardarmi in giro.Faccio x andarmene,ma vengo bloccato prontamente dal venditore ke mi propone di opzionare l'auto con 50 euro di caparra,x far si ke io possa rientrare nell'offerta ke sarebbe scaduta il giorno stesso,e quindi avere la possibilità di comprare la fofo a quel prezzo conveniente di cui sopra.Accetto, gli dò i soldi, mi dà la ricevuta con la possibilità di riprendermeli e annullare il tutto entro una settimana: in parole povere mi dà 1 settimana x pensarci.
Passiamo a lunedì 30 aprile:vado da carpoint, gli kiedo il preventivo x la fofoSW e mi fa lo stesso identico prezzo di Autoroma, fregandosene se i avessi avuto o non una makkina da dare loro indietro.A quel punto espongo la mia avventura con Autoroma,e vengo messo a conoscenza ke Ford nn sta facendo nessuna offerta del genere ke scadeva ad aprile, e ke quello è il prezzo normale ke fanno loro, senza makkina da rottamare, anzi dopo aver visto la mia auto vekkia, il venditore mi dice ke me la valuterebbe 1000 euro, lasciandomi libera scelta però di
provare a venderla io stesso privatamente cercando di farci qualcosa in più.Altra notizia + sconvolgente di cui vengo messo a conoscenza è ke la cmax "vekkia" è  euro4.
Ok, mi faccio fare il preventivo scritto della fofo a 16500, e prima di andarmene a voce kiedo anke quello della cmax nuovo, ke da loro mi verrebbe a costare qsti famosi 18800 euro e ke la cominceranno a consegnare tra una ventina giorni circa.
Avvelenato come poki, mi precipito da Autoroma, intenzionato a rivoltargli la scrivania, faccio presente il tutto, faccio arrossire il venditore, ke a quel punto prende il telefono e kiama il direttore, kiedendo anke spiegazioni sul xkè Carpoint possa cominciare a vendere le nuove cmax, mentre a loro nn è permesso, con aria soddisfatta attacca il telefono e mi fa:ce l'hai il preventivo della fofo di carpoint?
Glielo dò, e mi fa lo stesso prezzo senza a questo punto "pretendere" la mia vekkia auto indietro,scusandosi x l'accaduto, ma assicurandomi ke a loro avevano detto ke c'era quest'offerta fino ad aprile.
In tutto qst la prima cosa ke faccio è riprendermi i miei 50 euro.
Dopodikè, mi dice ke anke loro ora possono vendere le cmax nuove, mi kiede il preventivo di carpoint, ma nn avendocelo gli dico il prezzo a voce,e dopo aver smanettato un pò sul computer mi fa: pensa noi te la mettiamo anke di meno, 17900 euro.
Kiedo se è la stessa, se il modello è quello nuovo, se è titanium pack: tutto affermativo.
Ok, rimaniamo d'accordo ke ci penso, xkè a qst punto nn tollero + ke mi venga messa fretta x l'acquisto di un'auto, soprattutto quando nn ce n'è motivo.
Vado a casa, kiamo il venditore di Carpoint, ke mi dice ke è un prezzo impossibile, e cmq di portargli il preventivo, vedendo se sarebbe potuto scendere almeno di un duecento euro dai 18800.
Nn avendo il perventivo di Autoroma però, nn posso far nulla, spronato da Carpoint a farmelo dare, kiamo Autoroma kiedendo se me lo possono mandare via fax, ma il tipo mi dice di stare tranquillo, ke il perzzo è quello, e ke è così conveniente xkè è un'offerta lancio ke stanno facendo, quindi mi assicura nuovamente sul fatto ke l'auto è il modello nuovo, ke ha tutti gli accessori previsti, etc...e ke mi aspetta e ke quando andrò lì mi accontenterà in tutti i modi.Aggiunge inoltre ke se avessi kiamato Carpoint, mi sarei sentito dire ke il loro (di Autoroma) prezzo è impossbile, e ek sarebbero sotto fatturazione( cosa ke ho fatto e ke si è verificata puntualmente).
A qst punto:
- Autoroma nn mi dà il preventivo scritto, e nenake posso andarci co quello di Carpoint in mano x il semplice fatto ke nn ce l'ho.
- Nn so come fare a sincerarmi ke l'auto sia effettivamente quella.
- Per la garanzia e per le assicurazioni potrei provarci, e sono quasi certo di riuscirci.
- Per i tempi e per il prezzo quelli me li dovrebbero mettere per iscritto sull'eventuale preventivo ke nn mi faranno o sul futuro contratto di acquisto?

Da Carpoint le auto nn sono in prionta consegna, ma cominciano a consegnare quelle già prenotate tra una ventina di giorni.

Conclusione: sono molto tentato dai 900 euro in meno ke mi fa Autoroma, ma sono molto preoccupato dalla loro professionalità, ke n nha niente a ke fare, x ciò ke ho potuto vedere, co quella di Carpoint.

Conclusionissima: NON SO KE FARE!!!!

Se e quando me la comprerò, x sdebitarmi della pazienza ke continui ad avere co me, se vuoi te la persto una settimana.:)
Ciao e ancora ancora grazie.
Grantanto

legis

Ke vicissitudine!!!
Senti dato quello ke mi hai raccontato penso proprio che Autoroma è un bel......!!
Come ti dicevo Carpoint è un'altra cosa!!Sia x serietà che professionalità!Cmq sapevo anche ke la vecchia C-MAX era Euro 4!!poikè ford ha commercializzato l'euro4 dal gennaio 2006 su tutta la gamma nuova!!
A questo punto xò se car point ti valuta la tua auto 1000 euro tu la puoi dare e quindi dai 18800 paghi 17800!! che nn mi sembra male come prezzo!! Calcola che vendere un'auto nn è facile cmq ti resta sullo stomaco!! A questo punto dalla a car point prendi i 1000 euro e prenditi la nuova C-Max!!
Con autoroma le cose nn sono cominciate bene!! Sono stati poco chiari e secondo me stupidi ma soprattutto poco trasparenti!!Sai c'è il famoso detto" ti fidi di tizio? SI!! Ci compreresti un'auto?........."!!
Se hai bisogno di ulteriori consigli chiedi pure sono a disposizione!!
Nessun disturbo!!
Tienimi aggiornato

Ciao ;-)

Ps ma qual'è l'auto che hai ora se mi dai  modello e anno ti dico il valore!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

grantanto

Infatti anke a me Autoroma mi mette abbastanza paura, ma se riuscissi a vendere la mia a 2000-2500 euro, il risparmio sarebbe notevole.Carpoint me la valuterebbe sui 900 euro e difficilmente arriverebbe a 1000, x poi rivenderla co gli accorgimenti del caso a 2500, parole testuali del venditore.

Vorrei solo trovare il modo ottimale di concludere l'affare da Autoroma, evitando spiacevoli sorprese, ma visto il loro comportamento, la cosa la vedo ardua.Nn vedo altro modo, se nn di farmi mettere tutto nero su bianco, ma nonostante ciò ho il terrore ke possa dimenticarmi qlcs, cosicchè loro alla fine possano mettermelo comunque in quel posto, dall'altra parte sono molto attratto dal prezzo, ke allo stato attuale è l'unica cosa ke mi fa propendere x Autoroma.

La mia vekkia auto è una lancia y 1.2 16v lx Dicembre'99, interni alcantara/radica, radio lancia con comandi sul volante e tutta superaccessoriata e con gomme ke avranno fatto si e no 1000km :(

Oggi e domani dovrebbero venire a vederla per 2500 euro, mi sono regolato dagli annunci su portaportese, ecco xkè ti dicevo ke secondo me i 900 euro di Carpoint sono una miseria.

legis

Allora auguri!!
Se riesci a guadagnarci di più è tutto a tuo vantaggio!!
xò ti ripeto stai attento ad autoroma!!Poichè un concessionari a mio giudizio deve non solo vendere l'auto ma aiutareil cliente anche successivamente qualora ci siano problemi di ogni genere!!X questo dato il comportamento precedente ho delle perplessità!!

Un saluto e tienimi aggiornato!! Ps X qualsiasi cosa sono a disposizione!!!

Ciao buon finesettimana
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

grantanto

Finalmente è stato svelato l'arcano...ce l'abbiamo fatta.
Sabato sono andato da Autoroma abbastanza innervosito, e dopo ke gli ho detto tutto quello ke avevo da dire, in modo forse anke un pò sgarbato...ci siamo kiariti.

Il preventivo dei 17900 era stato fatto con la rottamazione di un auto euro 0 o euro1, ke io gli avevo detto forse di possedere.

Lui aveva capito ke invece la cosa era certa, e quindi me l'aveva fatto sulla base di quelle condizioni.

Poi invece x quanto riguarda la makkina nuova, nella mia + profonda ignoranza, ero convinto ke la C-MAX Titanium e la C-Max Titianium Pack, fossero la stessa identica cosa....e invece mi sbagliavo di grosso.Io ad Autoroma avevo detto ke il preventivo di Carpoint era x una C-Max Titanium Pack, mentre era in realtà per una C-max titanium, senza il Titanium Pack ke comprende un pakketto di accessori in più ke costerebbe più di 1500 euro. Infatti Autoroma, a quel prezzo,  mi aveva vivamente consigliato di andare da Carpoint a comprarla, visto ke loro nn sarebbero mai potuti arrivare alla stessa cifra, ke infatti era + alta di circa 1500 euro, proprio il costo del pakketto Titanium Pack.

Concludendo ora mi ritrovo con 2 preventivi perfettamente identici (alla fine Autoroma il preventivo me l'ha dato, anke + dettagliato di quello di Carpoint), e mi resta solo da decidere da ki andare a comprarla, e a questo andrò da ki mi farà attendere di meno x la consegna.

La mia makkina l'ho venduta domenica a 2500 euro domenica mattina;)

Grazie mille ancora di tutto.

legis

Finalmente!!
Visto che è sempre meglio mettere nero su bianco!!!
Cmq, sono contento così puoi scegliere liberamente!!Voglio inoltre aggiungere che anke se tu non sapevi la differenza frai due pacchetti sarebbe stato loro dovere specificare le cose pochè il cliente non può sapere ke differenza c'è!
Ti ricordi infatti cosa ti dissi in merito agli accessori e alle variazioni di prezzo?Tu hai ottenuto ciò proprio xkè ti sei incazz... se no probabilmente sarebbe accaduto ciò che ti dissi!! Cmq  Auguroni e tienimi informato!!
X qualsiasi ulteriore delucidazione sono a tua disposizione!!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

grantanto

Ultime news.
Ho kiamato Carpoint, e gli ho detto le novità, mi hanno rifatto il preventivo a 18600 invece di 18800, con il primo tagliando in omaggio, ke a detta loro verrebbe sui 200 euro, e laconsegna della makkina è prevista x il 12 giugno.

Autoroma invece dai 18800 iniziali, ha detto ke forse sarebbe arrivati a 18600, con consegna tra i 60/90 giorni.

Ora mi resta solo da decidere, nn fosse altro x la distanza da Carpoint, circa 40km, andrei subito lì, contro i 5km da Autoroma.

Ma c'è un modo x sapere con certezza quanto realmente costa il primo tagliando?

Grazie ancora.

Guzzista

Ciao, il primo tagliando costa all'incirca 170 euro....
Ciao
Guzzista

grantanto

Citazione di: GuzzistaCiao, il primo tagliando costa all'incirca 170 euro....
Ciao
Guzzista
Quindi m'hanno detto na grossa cavolata...uffa...ma è mai possibile ke nn c'è nessuno ke ti dice la verità...

A detta di Carpoint il primo tagliando sulla nuova c-max costa + di 200 euro, e invece...

Ti ringrazio x l'info.

legis

Guarda, che guzzista dice all'incirca!!
Calcola che cmq quello è il prezzo orientativamente!!C'è finanche ki ha pagato 210€ il primo tatgliando!!

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Guzzista

Ciao, ho ritiraro ora ora il mio nuovo c-max 90cv, rispetto al 110cv non si sente poi tantissimo la differenza, hanno levato lo sportellone apribile sopra al cruscotto che secondo me era comodissimo, adesso c'è un porta oggetti piccolo e scoperto, la cosa che non sopporto proprio invece è la mancanza di ruota di scorta, al suo posto c'è un kit di riparazione pneumatici..... boh non li capisco proprio... se per caso tagli una gomma con un marciapiede........ sei fottuto....  comunque bella con il muso molto simile alla s-max.
Ciao
Guzzista:)

grantanto

Citazione di: legisGuarda, che guzzista dice all'incirca!!
Calcola che cmq quello è il prezzo orientativamente!!C'è finanche ki ha pagato 210€ il primo tatgliando!!

Ciao
Quindi nn mi hanno detto proprio un'eresia.Ok grazie , ne terrò conto.

Citazione di: Guzzistahanno levato lo sportellone apribile sopra al cruscotto che secondo me era comodissimo, adesso c'è un porta oggetti piccolo e scoperto
Come hanno levato lo sportellone apribile:o , quella da Carpoint nuovo modello ce l'aveva!!!

Citazione di: Guzzistacosa che non sopporto proprio invece è la mancanza di ruota di scorta, al suo posto c'è un kit di riparazione pneumatici..... boh non li capisco proprio... se per caso tagli una gomma con un marciapiede........ sei fottuto
Ma la ruota di scorta nn si può far mettere neanke a rikiesta?

legis

Penso proprio di sì!!Se hanno fatto il vano xò!!
Cavolo con il kit è come camminare senza ruota di scorta!! Questi della ford sono pazzi!
Già con il ruotino è problematico; pensa con il kit! posso capire che la smart ha il kit poichè è un'auto piccola e d'uso prettamente cittadino. ma xun'auto come questa è scandaloso!! Cmq richiedi il ruotino e se non te lo danno compratelo tu!! Solitamnte se prendi un fosso non si fa il buchino vicino alla ruota ma si può stracciare il pneumatico e allora resti per strada!!
Attenzione!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

grantanto

Mi sono informato da Carpoint x il ruotino, e dice ke se volgio lo posso mettere a rikiesta, costa 10 euro, anke se visto ke c'è il vano x la ruota di scorta, a suo modo di vedere x lui sarebbe meglio comprare una ruota di scorta ad un centro commerciale in offerta.

Sabato con molta probabilità l'andrò a comprare da Carpoint: secondo voi x una cmax 1.6 90 cv, col primo tagliando in omaggio, 18600 euro, è un prezzo accettabile o potrei riuscire ad ottenere di meglio?

Grantanto

legis

Si, infatti in merito al ruotino ti consiglio di optare x una ruota di scorta normale con cerchio in acciaio!! è migliore e senza dubbio non ti limita se dovessi bucare. Il ruotino è buon xò non devi superare gli 80km/h questo è l'unico limite!La ford giustifica l'adozione del ruotino in base al fatto che tu devi subito recarti dal gommista e quindi l'uso della ruota in questione è di poki km; ma se, come risposi al concessionario, forassi di notte in autostrada e fossi a 200 km da casa dovrei cammniare a 70 km/h con un auto che se non mi sto attento raggiunge in men che nn si dica i 130Km. quindi secondo me qui sta il pericolo del ruuotino.
Ti dico gia da ora che la ruota normale avrà un costo di sicuro non inferiore a quello del ruotino tu cerca di prenderla il più simile possibile alla misura in dotazione se xò dovesse costare troppo prova ad uno scasso oppure a tal punto fatti mettere il ruotino così con 10€ non spendi una cifra ed hai cmq un ruota di scorta. E poi l'ottimismo è il sale della vita!!! :D
Xil prezzo 18600 con primo tagliando incluso è buono!!Se vuoi risparmiare devi aspettare un po di più!! Xò considera che già hai gudagnato 2500 € con l'atra vettura quindi da che dovevi guadagnarci 900€ ne hai guadagnati 1600 in più dunque per questi motivi andrai a pagare la C-max 16100€! a me sembra un ottimo affare!!

Ciao e fammi sapere
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

grantanto

Si infatti era quello ke pensavo ank'io riguardo al prezzo. E' vero ke sicuramente fra un pò ford potrebbe un'offerta e quindi la potrei pagare di meno, ma è anke vero ke tra un pò di tempo nessuno mi assicura più di riuscire a vendere la mia lancia y a 2500 euro, e quindi ecco lì ke il risparmio ke avrei con l'offerta me lo potrei bruciare con il prezzo a cui vendo la lancia y, anke xkè a mio modo di vedere 2500 euro x la mia vekkia auto nn sono proprio pokini.

Mi hai convinto, opterò x la ruota di scorta, nn avevo pensato di cercarla usata.

Grazie x l'idea;)
Grantanto

grantanto

Citazione di: GuzzistaCiao, ho ritiraro ora ora il mio nuovo c-max 90cv, Guzzista:)
Posso sapere quanto l'hai pagata?

Guzzista

Ciao, il mio c-max, con optional cerchi in lega radio sony mp3 finestrini elettrici post  fari di profondità vernice metallizzata, di listino costa 22000 euro però alla fine se non dai nessun usato indietro viene venduta sui 20000 euro, io essendo un'officina autorizzata, quindi acquistandola come "demo" l'ho acquistata ad un prezzo molto inferiore, preferisco non dirlo, capiscimi..... comunque se oggi qualcuno mi chiedesse il mio c-max, lo venderei a 18000 ( con 150km).
Ciao
Guzzista

grantanto

Ok, tranquillo, capisco.
Era solo x sapere se il mio prezzo era buono, ma già mi ha risposto legis, e di lui mi devo x forza fidare :D anke xkè per quanto j'ho rotto le scatole, è il minimo ke io possa fare x sdebitarmi.

grantanto

Allora ragazzi, finalmente ho comprato la mia nuova c-max. Alla fine l'ho presa da Carpoint, mi dovrebbe arrivare intorno a metà giugno.

Da una parte sono stracontento, xkè secondo me è una gran bella makkina, ma dall'altra ora mi stanno prendendo nn poki dubbi sulla motorizzazione, io ho scelto il 1.6 90cv, ma in questi giorni sono contornato da persone ke mi dicono:"Ma ke sei matto? la 1.6? Ma è un polmone....Io x disperazione l'ho ridata indietro e mi sono fatto il 1.8.....Come makkina è pesante e 90 cv sono poki...."

All'inizio pensavo ke forse come conclusioni erano esagerate, ma ripensandoci bene mi sto convincendo del contrario, anke perkè parto da un presupposto: io fino a poki giorni avevo una lancia y con 86cv benzina, e devo dire ke mi ha dato parekkie soddisfazioni, mi viene da pensare qundi ke la cmax peserà suppergiù il doppio della Y, ma ha gli stessi cavalli e soprattutto è diesel, ke come si dice ( nn so se sia proprio vero) sono + lenti come motori rispetto a quelli a benzina.

Nn vorrei trovarmi ad aver acquistato un "polmoncino" da 19000 euro circa, invece di una makkina. E poi sarà vero ke il 1.6 consuma di più del 1.8, visto appunto la differenza di cavalli ma con lo stesso peso?

Aiutoooooooooooooooooo!!!!

legis

Auguri!!!!!:D

Guarda io immaginavo ciò che ti hanno detto!!!
Ma Guzzista ha detto che le prestazioni sono buone quindi stai tranquillo!
Calcola che con una 1.6 90cv risparmi molto fra bollo e assicurazione!!
Non è vero ke i consumi sono maggiori poichè tutto dipende dalla guida anzi credo porprio che siano buoni!!

Auguroni ancora!!

E fammi sapere ke te ne pare quando la proverai!!

Ciao
Sono sempre a disposizione ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳