C-MAX - AFSL luce iperbianca e riflessi metallescenti

Aperto da Ottimista, 03 Gennaio 2010, 12:02:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tinazio

grazie per i suggerimenti ;)...ora procedo al montaggio :D
ford focus c-max 1.6 tdci 90 cv 07/2008

tinazio

volevo sottoporvi un quesito...dopo aver montato il kit xeno seguendo l'ottima guida di LUKE III ho notato che è presente un ombra nera al centro del fascio luminoso evidente perche con i fari adattivi si sposta, ho smontato di nuovo le lampadine ed ho verificato che dipende dal filamento esterno presente sulla lampada xeno che fa ombra, ho quindi capovolto la lampadina mettendo la parte tagliata della ghiera in alto (filamento lampada in basso) ed ho risolto il problema l'illuminazione infatti è perfetta. Ho dovuto però modificare i fermi della ghiera che tiene la lampada perchè capovolgendola non si adatta più ai fermi della parabola! anche voi avete riscontrato il problema?
ford focus c-max 1.6 tdci 90 cv 07/2008

Able007

io no, sia con i fari normali che avevo prima che con i lenticolari che monto adesso!

tinazio

forse il problema deriva dai vari modelli di lampadine che per motivi di costruzione hanno il filamento esterno posizionato in alto o in basso rispetto al taglio sulla ghiera della lampada ???
ford focus c-max 1.6 tdci 90 cv 07/2008

Luke III

Anche a me non si è presentato il problema. Però sinceramente non ricordo com'era orientata la mia lampada...  ???
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

tinazio

ho girato le lampade e la luce è perfetta....era l'ombra del filamento riflessa :D
altro quesito...secondo voi è utile montare i moduli spegi spia, anche se la c-max non ha il controllo sulle lampade, per proteggere l'impianto elettrico ed evitare sfarfallii vari delle lampade (sulla mia non ho notato problemi) ??? 
ford focus c-max 1.6 tdci 90 cv 07/2008

🡱 🡳