Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Posizione sensore fase

Aperto da Remus.79, 01 Ottobre 2016, 16:25:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Remus.79

Ciao a tutti, ho una Mondeo 2.0 tddi, la diagnosi del problema sembra sia il sensore di fase, come sulle tdci si spegne dopo pochi secondi e non riparte. Il mio problema è che non riesco a trovare su questa motorizzazione il sensore di fase. In rete ci sono numerose foto dei tdci ma poche, quasi nulle, del tddi. Potreste aiutarmi? Nel punto dove è montato sui tdci non c'è nulla. Anche seguendo i cablaggi del motore non sono riuscito a trovarlo, eppure il ricambiata me lo ha fatto vedere, attende solo la conferma del pezzo originale per non sbagliarsi. Grazie a tutti

Michel

Il sensore albero motore?
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Remus.79

Cercando a fondo nelle discussioni ho appreso che non ha il sensore di fase ma solo quello di giri. Non e' scritto  dove si trova pero'

Michel

Ti allego due Pdf dove si vede il sensore CKP.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

Remus.79

Ti ringrazio, sei stato gentilissimo, era proprio quello di cui avevo bisogno. ;)

stefano tromba

Ciao anche io ho lo stesso problema con lo stesso motore .i sintomi sono quelli di avviamento difficoltoso solo a caldo. una volta in moto gira bene. tu hai risolto? grazie

🡱 🡳