Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115CV - Paraurti non originali: SI o NO?

Aperto da mondeomax, 07 Ottobre 2016, 20:14:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mondeomax

Versione berlina. Vorrei sostituire paraurti anteriore e posteriore. Il carrozziere mi ha suggerito di sostituirli con due paraurti non originali. Spero che siano identici agli originali, ma mancanti soltanto del marchio Ford perchè il prezzo (100€ per entrambi, esclusa verniciatura) mi sembra davvero conveniente. Qualcuno ha avuto esperienza a riguardo e saprebbe darmi consigli e suggerimenti? Grazie  ;)

antys86

Hai trovato un carrozziere onesto.. Per quelli non originali puoi stare tranquillo che ci entrano sicuro, devi solo valutare la qualità delle plastiche. Inoltre anche se hanno già il primer, fagli dare un altra mano dal carrozziere, altrimenti si stacca la vernice

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


mondeomax

Grazie Antys. Oltre alla preoccupazione che i paraurti non originali non c'entrassero, di cui mi hai già tranquillizzato, quello che più temo è la qualità delle plastiche. Sono plastiche più leggere? Strutturalmente sono uguali ai paraurti originali? (barre di rinforzo? materiale espanso all'interno?). Perché se così non fosse credo sia meglio spendereo qualcosina in più per ripristinare e tenere i miei paraurti originali Ford, che attualmente sono piuttosto rovinati dagli urti da parcheggio. Per la parte di rifinitura esterna non ci sono problemi, il carrozziere mi ha già rassicurato. Saluti

antys86

Citazione di: mondeomax il 15 Ottobre 2016, 15:34:16
Grazie Antys. Oltre alla preoccupazione che i paraurti non originali non c'entrassero, di cui mi hai già tranquillizzato, quello che più temo è la qualità delle plastiche. Sono plastiche più leggere? Strutturalmente sono uguali ai paraurti originali? (barre di rinforzo? materiale espanso all'interno?). Perché se così non fosse credo sia meglio spendereo qualcosina in più per ripristinare e tenere i miei paraurti originali Ford, che attualmente sono piuttosto rovinati dagli urti da parcheggio. Per la parte di rifinitura esterna non ci sono problemi, il carrozziere mi ha già rassicurato. Saluti
Scusa il ritardo. Non ne sono certo, ma dubito che nel paraurti sia compreso materiale espanso e barra di rinforzo. Credo sia venduta la sola plastica. In merito alla qualità della plastica non è facile valutare. La caratteristica più importante è l'elasticità, ovvero se per piccoli urti si deforma e ritorna in posizione, oppure si rompe subito. Sono cose che non puoi valutare ad occhio. O risparmi e rischi, oppure vai sul sicuro con il prodotto ford.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳