Mondeo Mk4 (vers.2008/2014) 2.0 TDCI 140 CV - Fari direzionali non funzionanti

Aperto da Calamita, 15 Novembre 2016, 18:48:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Calamita

Buonasera a tutti...da ormai qualche mese ho un problema alla mia Mondeo del 2009, mi si è accesa la spia del ESP e di conseguenza non mi funzionano più i fari direzionali! Spero possiate aiutarmi, vi ringrazio in anticipo!

ROPER

Controlla i fusibili.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Calamita

Grazie ROPER per la tua idea, ho controllato tutti i fusibili riguardanti sia l'AFS che l'ESP ma niente, tutti i fusibili sono integri!...questa mattina all accensione hanno funzionato due secondi con spia spenta ma purtroppo si è riaccesa la spia e di conseguenza i fari non hanno girato più! Altre idee? Grazie in anticipo   ;)

linus559

ciao, si accende la spia guasto fari?   e' capitato anche a me  , devi trovare un buon elettrauto che ti tara                 
l'orientamento dei motorini con la diagnostica ,  a volte i fari si bloccano quando hanno difficolta'  a curvarsi  ,  controlla all'interno i fili collegati alle lampade se impediscono il movimento dei motorini       

Calamita

Ciao...non si accende nessun'altra spia al di fuori di quella dell'ESP e il computer di bordo non mi dà nessun messaggio di errore. Per quanto riguarda i fili delle lampade, sono da vedere, anche se posso dire con certezza che quando i fari decidono di funzionare un po' si muovono senza problemi e in modo fluido...

ROPER

Io proverei comunque a pulire i contatti della gem e sostituire il fusibile.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

linus559

purtroppo quei fari sono molto delicati , basta una buca piu' profonda che li manda in tilt , io ne ho passate per arrivare da un elettrauto  che con pazienza mi ha risolto il problema , facendomi una correzzione dei motorini con una diagnosi bosch ci e' riuscito .
in ford mi volevano far cambiare i due fari  valore 900 euro , altrimenti avrei dovuto modificare rendendoli non funzionanti definitivamente  ,purtroppo bisogna perderci molto tempo per trovare il problema ,io avevo perso le speranze poi ho risolto  !!!!!!!!!!! qualcuno parla anche di una centralina dei fari afls  che non si sa dove si trova   
tienici informati del problema !!!

Calamita

Ciao fordisti...oggi ho smontato entrambi i fari pulendo tutti i connettori e controllando se ci fossero cavetti di intralcio ma purtroppo nessuna novità,era tutto apposto! Sto cominciando a pensare che forse dipende dal sensore angolo di sterzata! Che ne dite??...buon fine settimana a tutti

🡱 🡳