valvola egr su s-max 2.0 tdci

Aperto da maxpetto, 16 Aprile 2008, 08:37:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maxpetto

salve - ho un quesito da porre ai possessori di S-max motorizzata con il 2.0 duratorq di 140 cv.
Avete avuto la possibilità di tappare la valvola egr senza problemi di spie di segnalazione accesse?
se si come avete fatto?
aspetto fiducioso grazie


spidy

Citazione di: spidy il 08 Gennaio 2010, 13:07:16

Questa è una la valvola egr della mia focus c max 115 del 2005, Vi consiglio una cosa e cioè quella di non smontarla mai a meno che non si rompa!!!


Davmax

CitazioneVi consiglio una cosa e cioè quella di non smontarla mai a meno che non si rompa!!!
...e io vi consiglio di non tapparla mai, se non funziona correttamente va
riparata non tappata.

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Gnoski

perchè non farlo?
io dovrei sostituirla ma vorrei flangiarla o escluderla tramite centralina.
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

Davmax

L'EGR limita le emissioni inquinanti (anche se non te ne frega un jazz..), ed in minima parte riduce i consumi, tramite IDS non si può escludere, flangiandola potrebbero verificarsi problemi. 
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Citazione di: Davmax il 06 Aprile 2010, 12:20:05
L'EGR limita le emissioni inquinanti (anche se non te ne frega un jazz..), ed in minima parte riduce i consumi, tramite IDS non si può escludere, flangiandola potrebbero verificarsi problemi. 

Giustissimo ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

dajkato

l'inconveniente è che ... ti rimane la spia motore accesa . se la escludi si accende la spia,se la flangi si accende la spia. bisognerebbe fare delle prove con delle flange con un foro di passaggio dei gas che io però non ho mai fatto.
per ora mondeo2 tdci,fino alla prossima occasione

giomanet

Ciao  a tutti ragazzi....qualcuno di voi ha mai fatto la pulizia dell'EGR con i relativi prodotti spray?.... e semmai dove si agisce..cosa si smonta?
GRacias
S-Max 2.0 Tdci rmp 165CV, Titanium Grigio mare, 6Marce,Techno Pack ( Freno a mano Elettronico-Sensori parcheggi ant e post. misuratori pressione gomme),Abs,ESP,Vetri post. oscurati,Cerchi lega 17",Fari Xeno 6500k Race sport Sumex;frontale Ms design stile Individual e griglie Chrome,Dvd navi all in

dajkato

io ci ho provato a pulirle e con vari prodotti specifici senza ottenere risultati duraturi,per cui le cambio , senza contare che influisce parecchio su rendimento del motore,consumi ed efficienza dpf
per ora mondeo2 tdci,fino alla prossima occasione

🡱 🡳