Tablet

Aperto da 27 Rosso, 10 Giugno 2012, 16:19:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pollinogi

Io ho un Pipo S2 (tablet cinese) con android 4.1  e solo connessione WiFi, comprato a dicembre a circa 100€ con relativa spedizione dalla Cina in 24 ore.
Sono ultra soddisfatto, in quasi un anno non  mi ha dato mai nessun problema, la batteria dura circa 6 ore con uso continuo film, internet ecc...

Naomo

Citazione di: Strap il 28 Settembre 2013, 21:39:11
Scusami Kevin, ma con 200 € non si trova nuovo?
il prezzo più basso a cui l ho trovato è stata un offerta mediaworld in estate a 229 ( io poi aggiungo la custodia originale ::) )

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

suca

oᄊム尺

Guardate sul play devices, c'è il Nexus 7 2013 in vendita

Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4


Strap

scusate, ma sul nexus 7 riesco a collegare una chiavetta per vedere che ne so un film?
Oppure devo prima scaricarlo sul pc e trasferirlo?
Poi, ho visto che ha il gps, secondo voi è possibile installare le cartografie e viaggiare senza essere connessi?

Gianluca gianlu.m90

che io sappia è possibile con tutti i dispositivi android. ci vuole il cavo OTG
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Naomo

Citazione di: Strap il 29 Settembre 2013, 22:48:05
scusate, ma sul nexus 7 riesco a collegare una chiavetta per vedere che ne so un film?
Oppure devo prima scaricarlo sul pc e trasferirlo?
Poi, ho visto che ha il gps, secondo voi è possibile installare le cartografie e viaggiare senza essere connessi?
Io le leggo tranquillamente con cavo otg e nexus media importer
X i navi ci metti quel che vuoi. Io uso yramquillamente copilot
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

suca

Naomo

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 29 Settembre 2013, 23:06:38
che io sappia è possibile con tutti i dispositivi android. ci vuole il cavo OTG
non tutti i dispositivi hanno l org

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

suca

Strap

Citazione di: kevin21 il 29 Settembre 2013, 23:18:12
Io le leggo tranquillamente con cavo otg e nexus media importer
X i navi ci metti quel che vuoi. Io uso yramquillamente copilot
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2



Ho visto copilot, molto interessante grazie ;)
Hai la versione gratuita?
Credo convenga spendere 9€ per averlo completo. o sbaglio?

Naomo

Citazione di: Strap il 29 Settembre 2013, 23:42:50
Ho visto copilot, molto interessante grazie ;)
Hai la versione gratuita?
Credo convenga spendere 9€ per averlo completo. o sbaglio?
:icon_redface:

suca

pollinogi

Per gli interessati.
Dal 3 ottobre il nexus 7 è in offerta a 119€ da marcopolo expert, quantità limitata...

Naomo

#80
Citazione di: pollinogi il 30 Settembre 2013, 16:10:03
Per gli interessati.
Dal 3 ottobre il nexus 7 è in offerta a 119€ da marcopolo expert, quantità limitata...
8 16 o 32GB?
Se 32 GB wifi o 3G?
suca

Strap


Strap

ma di 16 giga quanti in realtà sono liberi?
L' unica cosa che non mi convince del nexus 7 è che non ha la possibilità di espandere la memoria :mad:

Naomo

Citazione di: Strap il 30 Settembre 2013, 23:05:34
ma di 16 giga quanti in realtà sono liberi?
L' unica cosa che non mi convince del nexus 7 è che non ha la possibilità di espandere la memoria :mad:
Ce ne saranno una dozzina scarsa di liberi
Nessun Nexus ha lo slot memoria. E' un brevetto M$, andrebbe pagato
suca

pollinogi

Oggi quando torno controllo il volantino e vi  faccio sapere... il problema dei giga liberi e comune ad android in generale.
Anche se prendi un tablet da 32 giga ti ritrovi con una partizione nativa di max 1 giga dove c'è il sistema operativo, che occupa 200 mega circa, nei restanti 750 mega ci puoi installare le app, i restanti 31 giga circa 27 reali li puoi usare per i dati in generale.
Il problema è che dopo un pò inizierà i a combattere con il messaggio MEMORIA INSUFFICIENTE per liberare spazio spostare alcune app sulla scheda SD, app che dopo che vengono spostate all'80% non funzioneranno più.
La soluzione è scaricarsi una custom ROM con android sbloccato e montarlo in una unica partizione da 32 giga, lavoro molto complesso che molti non sono capaci a farlo.
Perché utilizzano questo sistemo da partizionamento del c...., non sarebbe più facile avere una sola partizione.

Pasquale S

spendete meglio 50 euro in più ma prendetelo buono
ho avuto sottomano poco fa un majestic 7"
fa pena
schermo orrendo,risoluzione orrenda,lentissimo

io ho un galaxy tab 2  è un altro pianeta
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Naomo

Concordo con Pasquale su tutto.
Anche sul Tab2, l'ho avuto 3 mesi prima del N7 ed è un ottimo giocattolino.
Poi fa scena quando si telefona con un 7"  :icon_lol:
suca

pollinogi

Il nexus 7 in offerta è il 16 GB con processore quad core nVidia tegra 3 pezzi disponibili 3.000 negozio marcopolo expert dal 3 al 12 ottobre.
Non per contraddire come al solito, ma io sono sodisfattissimo del mio tablet cinese da 100 € (pipo s2), dipende sempre dalle caratteristiche del prodotto.
Concordo che i vari majestic e company sono scadenti... il problema sta nella RAM e nei processori che montano, per risparmiare le varie case prendono prodotti obsoleti in Cina e li vendono a noi come appena usciti.
Prima di acquistare un tablet cinese, informativi bene di che processore monta, quanti modelli di processore superiori ci sono già in commercio, poi la valutazione sta a voi.
Se io ho acquistato in Cina ci sarà un motivo, altrimenti andavo in una nota catena e mi rende o in prodotto marchiato irradiò e co...
Prendendolo in Cina ho preso un prodotto aggiornatissimo, quasi al top per il periodo in cui l'ho acquistato.
Come avete capito non mi va di buttare i soldi...
Per la cronaca possiedo anche un'imitazione del Samsung s3 va una bomba anche quella. Pagata meno di 150€.
Ricordatevi non vi  fidate mai di cosa vi  vendono, controllate sempre, ormai è talmente semplice fare delle ricerche.

Pasquale S

non è il solo processore a fare un buon tablet
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Focvs89

Citazione di: pasquale sgro il 02 Ottobre 2013, 01:02:37
non è il solo processore a fare un buon tablet
quoto, la buona qualità del display e del relativo touch è indispensabile, poi bisogna mettere in conto anche quantità e tipo di ram (ddr2 - ddr3) e naturalmente si considera anche il processore

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Pasquale S

oggi ho aperto un galaxy tab2 7" p3100 er cambiare il pannello touch
ho potuto constatare la differenza di componenti tra questo
e uno che avevo smontato un mesetto fa, non ricordo la marca, era uno cinese comunque.


il cinese era vuoto all interno praticamente
aveva un solo pcb di5 cm  quadrati  e una batteria  neanche tanto grande
il samsung  è pieno zeppo  all interno, 1 cm di vuoto non cè
una batteria enorme,
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

oxygen.73

La qualita, la fattura nell'assemblaggio e la componentistica la si paga sempre...che sia di marca o cinese...è cosa risaputa. 8)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2


pollinogi

Io non mi sono voluto dilungare troppo, inerente le caratteristiche del prodotto, è ovvio che bisogna considerarne tante, Ram - tipo di meronia interna - display - connettività - slot di espansione - sistema operativo - scheda video ecc...
Io ho citato il processore perchè solitamente a fianco di un buon processore vi sono accoppiati componenti di buona qualità, è ovvio che bisogna sempre vedere tutto il complesso.
Naturalmente se lo schermo è IPS oppure full HD è meglio, ma ognuno di noi sa cosa può spendere.
Ormai è diventato uno statusimbol sfoggiare l'ultimo prodotto uscito di pacca da note case, io sono più per avere diversi prodotti di buona qualità, ma non rincorrere i prodotti appena usciti.
Ormai la tecnologia corre troppo se uno ha soldi da buttare allora sieti liberi di farlo.
Con queste mie personali considerazioni io no intendo assolutamente dire che i prodotti di marche molto note e blasonate non sono dei buoni prodotti, esprimo il mio parere personale su una questione di rincorsa alla tecnologia.
Io personalmente non spendo 600 euro per un telefonino, preferisco prenderne uno a 150 che abbia le stesse funzioni.
Molti comprano il telefonino per sostituirlo a una macchina fotografica, magari perchè la nota Nok... dice che il nuovo modello ha una fotocamera da 41 Megapixel, solo per notizia non riuscirà mai a scattare una foto come una Macchinetta reflex di 5 anni fa con un misero sensore da 8 Megapixel.
Se vi piace fare foto prendete una buona macchinetta reflex no un telefonino oppure un tablet, provate a trovare un cinese che fa una foto con un telefonino o con un tablet.

Naomo

Citazione di: pasquale sgro il 02 Ottobre 2013, 01:02:37
non è il solo processore a fare un buon tablet
riquoto Pasquale. Idem x i telefoni

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

suca

Strap

Sono indeciso, meglio Asus nexus 7 o questo Asus ME173X-1A013A MEMO PAD 7 HD ME173X-1A013A MEMO PAD 7 HD ?
Il primo a 119€ il secondo a 149€ con slot micro sd.
Non me ne intendo ancora molto. Qual' è migliore come processore memoria display ecc.?
Grazie ;)

pollinogi

Se per nexus 7 intendi la versione 2013 ti quoto la scelta, altrimenti tra i due modelli sono praticamente identici, cambia il processore e la presenza sul memo di una fotocamera anteriore che registra in hd, da non sottovalutare la possibilità di espansionecon micro SD.
Se ti piace principalmente giocare ti consiglio il nexus, monta una scheda nVidia nata per giocare.
Il nuovo modello 2013 del nexus 7 è veramente una bomba ma è ancora troppo caro.

Strap

#96
Preso il nexus 7 2012 da marcopolo a 119€
Ora il mio problema è accenderlo  :icon_redface:
Arriva dopo la pagina di benvenuto e di scelta della lingua, vai in ricerca wireless ma non avendo reti disponibili da qua non riesco ad andare avanti....
Pensavo di usare la connessione del portatile ma non vede la rete ad hoc che avevo creato per connettermi con un altro notebook..

pollinogi

Ciao Strap, il tuo problema è che ti serve una connessione in accesso wireles, mi spiego meglio dal portatile non puoi condividere la connessione perchè il wifi del tuo portatile è predisposto per connettersi , no per far connettere altri dispositivi.
Non hai un telefonino che puoi utilizzare come hot spoot wifi...
Altrimenti chiedi a un tuo amico o vino se ti fa connettere al suo wifi per effettuare la configurazione iniziale del dispositivo.
Purtroppo per la configurazione iniziale ti serve una connessione wifi, altrimenti non puoi fare quasi nulla.
Intanto se non hai un account gmail inizia a creartelo, cosi risparmierai del tempo.
Poi non aggiornare le applicazioni o in software, prima di farlo assicurati di avere una connessione affidabile.

Strap

intanto grazie pollinogi ;)
Io sul portatile mi connetto tramite chiavetta, e avevo creato un rete wireless dove potevo condividere la connessione con un altro notebook.
Pensavo di poter fare lo stesso con il tablet, invece nemmeno la trova...

Naomo

Il piccolo problemino dell'N7  :icon_twisted:
suca

pollinogi

In pratica si lo puoi fare ma devi accedere alla configurazione avanzata delle connessioni sul tablet.
Dopo che sei riuscito a configurare le inpostazioni iniziali tramite una rete wfi che ti chiede solo nome utente e password, poi puoi configurare farse anche l'accesso dalla chiavetta.
comunque non conoscento il modello della tua chiavetta ti dico... prova a fare una ricerca si google, sicuramente inserendo connessione android tramite chiavetta ........... troverai la soluzione.

Strap

Tutto ok, grazie ad una connessione libera sono riuscito a registrarmi e da questo forum http://www.tuttoandroid.net/forum/showthread.php?p=91875 ho configurato windows 7 come hotspot wi-fi.
Funziona, solo che quando riavvio il pc non trovo più la rete creata e devo rifare ogni volta la procedura...
Un' altra curiosità, sul tablet cè un' icona G+, a cosa serve? Se provo a cliccarla mi da "impossibile collegarsi al server"

pollinogi

Sono contento che hai risolto.
L'icona G+ consente l'accesso a servizi google plus.

Strap

Bella sorpresa!!!!!!! Arrivo a casa e il tablet non si accende, penso sia scarico, anche se mi sembra impossibile in quanto prima di partire l' avevo caricato al 100%.
Cmq lo collego al carica batterie e infatti è completamente morto...2 giorni di vita :icon_mad:

pollinogi

Le prime cariche sono molto importanti attieniti a quello che c'è riportato sul manuale.
Se non c'è scritto come caricare fai così... scarica completamente il tablet, basta giocare un po, poi quando ti segnala ce la batteria è scarica mettilo a caricare.
Fai così almeno per le prime 5 ricariche, la batteria ti ringrazierà.
Anche se le nuove batterie a litio non hanno effetti memoria è buna norma comunque caricarle quando sono quasi scariche.

🡱 🡳