Chiave a scatto

Aperto da c.alessandro75, 29 Settembre 2011, 16:44:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tonydiablo

#35
Ragazzi nessuno mi sa dire quale devo prendere?

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Allora, mi sono aggiudicato la chiave usata:
http://www.ebay.it/itm/160677550767?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

ora mi aiutate a capire quale lama devo prendere tra le 2 citate qualche post fa? Grazie.

c.alessandro75

Inizio a prendere in considerazione l'idea di insultare pesantemente i negozianti.

Secondo voi è possibile che un ferramenta di Roma (specializzato in serrature), solo per incidere la chiave a scatto che ho comprato, mi ha chiesto 17,50 euro?  ???

Chiaramente non l'ho fatta ancora incidere, ora voglio provare a chiedere in ford se loro possono fare l'incisione... e a che prezzo...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

tonydiablo

Ma tu quale chiave hai preso? Era già completa di transponder e lama?

c.alessandro75

Citazione di: tonydiablo il 14 Novembre 2011, 10:54:48
Ma tu quale chiave hai preso? Era già completa di transponder e lama?

Si. Già comlpeta. Ora mi manca l'incisione per poi poter fare la codifica
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

tonydiablo

Allora mi potresti dire quale lama devo acquistare tra le 2 che ho menzionato qualche post indietro.
Non riesco a capire bene com'è l'attacco della lama al telecomando.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

c.alessandro75

Citazione di: tonydiablo il 14 Novembre 2011, 11:02:03
Allora mi potresti dire quale lama devo acquistare tra le 2 che ho menzionato qualche post indietro.
Non riesco a capire bene com'è l'attacco della lama al telecomando.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Non saprei. La lama era chiaramente già montata.
Secondo me ti conviene smontare la lama della chiave che hai acquistato e controllare il tipo di innesto.
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

tonydiablo

Si, ci ho pensato anch'io, solo che non volevo attendere che mi arrivasse la chiave per poi dover ordinare la lama...altrimenti và via un mese.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

el gigi

Citazione di: c.alessandro75 il 14 Novembre 2011, 10:51:57
Inizio a prendere in considerazione l'idea di insultare pesantemente i negozianti.

Secondo voi è possibile che un ferramenta di Roma (specializzato in serrature), solo per incidere la chiave a scatto che ho comprato, mi ha chiesto 17,50 euro?  ???

Chiaramente non l'ho fatta ancora incidere, ora voglio provare a chiedere in ford se loro possono fare l'incisione... e a che prezzo...

Non è che pagherai meno, il prezzo dell'incisione, euro più euro meno, quello.

c.alessandro75

Ma... mentre cercavo la chiave in giro per internet, sono capitato per caso su un forum in cui un utente diceva di aver pagato l'incisione una manciata di euro. Non ricordo di preciso la cifra, ma sicuramente era meno di 5...
Quindi alla richiesta di 17,50 sono rimasto un po' impietrito.

Comunque se dici che il prezzo più o meno è quello, dovrò "rassegnarmi".

Ciao,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

tonydiablo

Su ebay c'è un tizio inglese che per 10 euro ti da il blade e te lo fresa pure.

el gigi

Citazione di: tonydiablo il 14 Novembre 2011, 21:17:05
Su ebay c'è un tizio inglese che per 10 euro ti da il blade e te lo fresa pure.

:-\ mi sembra un po poco.


tonydiablo

#47
Allora, ho studiato un pò.

Le nostre chiavi hanno un transponder di tipo "glass", ed in base al colore che c'è sul tappo di plastica della madre chiave possiamo identificare il tipo di transponder, il mio  è azzurro, quindi il transponder è di tipo 4d-60. Le chiavi a scatto hanno un tipo di transponder diverso come forma, ma i codici sono gli stessi (4d o 4c). Ora non so se i 2 modelli di chip sono compatibili o se chi vende le chiavi per le nostre fofo sostituisce il transponder incollandolo, visto che l'alloggio è diverso. Quindi per chi volesse può fare come me. Acquistare una chiave a scatto usata, quindi già completa di circuito, sostituire la lama, fresarla, e sostituire il proprio transponder. Totale spesa circa 30 euro.

Oppure con pochi euro in più comprare un nuovo transponder e tenersi la chiave originale.

Edit: scusate il doppio post, non me ne ero accorto.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

c.alessandro75

Ragazzi,
ho fatto incidere la chiave spendendo 10 euro.
Dopodiché, quando sono rientrato al box, l'ho codificata.
Funziona alla grande e sono contento tipo un bambino di 5 anni dentro ad un negozio di giocattoli  ;D
Un grazie a "El Gigi" che mi ha consigliato il link di eBay e mi ha tranquillizzato sulla compatibilità dell'immobilizer.

Ciao a tutti,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

tonydiablo

Ok, sono contento che funzioni. Una domanda, l'hai fatta fresare tramite codice o tramite la tua lama?

c.alessandro75

Citazione di: tonydiablo il 19 Novembre 2011, 13:15:36
Ok, sono contento che funzioni. Una domanda, l'hai fatta fresare tramite codice o tramite la tua lama?

Entrambe...
Mi spiego melgio. Sono andato dal ferramenta con la chiave originale + il T-Code.
La persona che mi ha servito, mi ha detto che avrebbe "decifrato" il codice dalla chiave originale. Dopo che lo ha appuntato su un post-it, ho notato che era lo stesso codice che avevo portato io.
Quindi in teoria, se vai solo con il codice è la stessa cosa.
Ciao,
Ale
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

tonydiablo

Ok, io ne ho presa una usata, ed una lama nuova, speriamo che il transponder sia compatibile (il venditore non sapeva se era un 4d o un 4c), altrimenti ne dovrò acquistare uno nuovo.

c.alessandro75

#52
Se il transponder non fosse compatibile, puoi prendere in considerazione l'idea di spostarci il tuo.
Il quadratino blu sulla chiave originale, se lo tiri MOLTO delicatamente si estrae e contiene il chip del transponder.
Solo che il chip sulle chiavi originali è un cilindro di vetro che si sviluppa in lunghezza e per inserirlo sulla chiave a scatto dovresti limare qualche bordo della chiave per creargli la sede adatta. Facendo questa modifica avresti il tuo chip che sicuramente è compatibile.
Ciao
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

tonydiablo

Si, questo lo so (vedi post 47), ma preferisco acquistarne un altro così da tenermi tutte le chiavi.

Pasquale S

anche io mi son deciso a prendere una chiave a scatto per la mia fofo2
l ho comprata nuova sulla baia inglese a circa 50 € con spedizione.
ora appena arriva gli faccio fare la lama
e poi io proverò a fare la codifica
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale S

chiave arrivata
ora il problema è la lama
son gia passato da 3 ferramenta e  nessuno fresa a quel tipo di chiave.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

c.alessandro75

La Focus 2 non ha la chiave esagonale vero? Dovresti provare a sentire in ford, loro sicuramente hanno un ferramenta "di ficudia" che le incide.
Io ho fatto così.
Un ferramenta vicino casa mi aveva chiesto 17,50 euro. Il ferramenta convenzionato con la ford mi ha fatto pagare 10 euro.

Ciao,
Ale

IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Pasquale S

pomeriggio se riesco provo in un grosso brico
poi eventualmente chiedo in ford
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Funaio

Citazione di: pasquale sgro il 22 Novembre 2011, 13:17:40
pomeriggio se riesco provo in un grosso brico
poi eventualmente chiedo in ford

Chiedi in Ford fai prima, a me lo hanno indicato loro un ferramenta tra l'altro l'unico dalle mie parti che fa questo tipo di chiavi.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

tonydiablo

A me il ferramenta dietro casa mi ha chiesto 15 euro, ora provo da un altro chissà riesco a risparmiare qualcosa.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Able007

Citazione di: tonydiablo il 22 Novembre 2011, 15:54:49
A me il ferramenta dietro casa mi ha chiesto 15 euro, ora provo da un altro chissà riesco a risparmiare qualcosa.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk


beh il costo non è male!

tonydiablo

Ok, chiave fresata, 12 euro. Però se la inserisco in un senso va bene, nell'altro è un po più dura...spero che si assesti.

Pasquale S

io ancora niente,
devo aspettare a giovedì
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

c.alessandro75

Citazione di: tonydiablo il 22 Novembre 2011, 20:44:37
Ok, chiave fresata, 12 euro. Però se la inserisco in un senso va bene, nell'altro è un po più dura...spero che si assesti.

La mia è leggermente dura quando la estraggo dal blocchetto di accensione.
Ma mi sembra che vada già meglio rispetto alle prime volte. Sicuramente si devono consumare un po' i bordi della fresatura.
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Pasquale S

ancora niente fresa,
ho girato 7 ferramenta in 2 città, tutti quelli che c'erano.
in ford dicono che l 'unica cosa e farmi 70 km di macchina e andare a siderno.
ma si può?
ma dove vivo
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

c.alessandro75

Citazione di: pasquale sgro il 25 Novembre 2011, 16:28:45
ancora niente fresa,
ho girato 7 ferramenta in 2 città, tutti quelli che c'erano.
in ford dicono che l 'unica cosa e farmi 70 km di macchina e andare a siderno.
ma si può?
ma dove vivo

Cavolo, mi dispiace.
Avere la chiave e non poterla usare è frustrante...
Quando ho ricevuto la mia, non stavo nella pelle finché non l'ho incisa.

IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Pasquale S

a chi lo dici
il fatto  e che per andare a siderno o Reggio dove sicuramente la fanno mi servono due tre ore che io in settimana non ho mai.
ora trovo un po di numeri e  vedo chi li fa per certo, vedo se riesco qualche sabato mattina.
ancora passerà del tempo.
mi vien da ridere
dall Inghilterra  solo 4 giorni  per averla
8 giorni per fresarla e ancora niente
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

c.alessandro75

Citazione di: c.alessandro75 il 23 Novembre 2011, 15:12:00
La mia è leggermente dura quando la estraggo dal blocchetto di accensione.
Ma mi sembra che vada già meglio rispetto alle prime volte. Sicuramente si devono consumare un po' i bordi della fresatura.

Con l'utilizzo ora la chiave entra ed esce liscia come l'olio.
Si sono un po' stondati i bordi della fresatura ed ora la chiave va alla grande.
Ciao
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Pasquale S

okkkkkkkkkkkkkkkkkk
dopo 11 ferrmenta in 4 paesi diversi
ne ho trovato uno che mi ha fresato la chiave alla modica cifra di 10 €.
ne ho spesi molto di più in gasolio  e tempo, andata  e ritorno avrò fatto 180 km.
più tardi provo la codifica
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

c.alessandro75

Evviva! Anche il prezzo è onesto...

L'importante è che la fresatura sia precisa, per la codifica non ci sono problemi.

Io prima di avvicinare la chiave (non ancora codificata) al blocchetto di accensione, l'ho provata con una serratura.
Ciao
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

🡱 🡳