focus mk1 si spegne

Aperto da krystyan, 04 Ottobre 2012, 23:10:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

krystyan

salve ragga.sono cristian e ho una focus mk1 1.8 tdci 115 cavali di 2002 che l.ho comprata una settimana fa.la machina funziona benissimo pero ha questo difeto:quando accelero forte si accende la spia delle candelete e poi si spegne.riaccendo e tuto bene.il mecanico mi ha deto che e possibile di essere la centralina.voi che pensate?scusate che non scrivo bene ma sono straniero.grazie per il vostro aiuto

Pasquale S

esagerato il tuo meccanico
ha fatto una diagnosi?
prova a fare il test cruscotto e vedi se alla voce dtc cè qualche errore
potrebbe essere il pedale acceleratore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

candelette una o più bruciate, egr sporca, sensore albero a camme, ignettori starati o sporchi questi sono gli  errori che il generico guasto motore da, ma la macchina l'hai presa da un privato o da un venditore? se te l'ha venduta un autosalone, ti deve risolvere il problema a sue spese in garanzia
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

antonio90

Salve a tutti, ho avuto un problema simile, solo che la macchina mi si spegneva quando ero in coda... poi ho cambiato il filtro del gasolio, era completamente intasato, da lì problema sparito!

ernesto

vero filtro gasolio intasato
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

krystyan

#5
vi ringrazio per le risposte.la machina l.ho presa da un privato.oggi ho cambiato il supporto motore destra che faceva un rumore infernale.il tagliando e stato fato 10.000 km fa..il sensore dell albero a camme e quello grigio e penso che gia e cambiato una volta.non voglio che questi mecanici mi fregano di soldi..comme io sono straniero...la prossima settimana facio il tagliando e pure la diagnosi.il test del cruscoto no da nessun erore. spero che mi aiutate a risolvere questa problema..grazie

Focvs89

Citazione di: krystyan il 05 Ottobre 2012, 00:54:14
vi ringrazio per le risposte.la machina l.ho presa da un privato.oggi ho cambiato il supporto motore destra che faceva un rumore infernale.il tagliando e stato fato 10.000 km fa..il sensore dell albero a camme e quello grigio e penso che gia e cambiato una volta.non voglio che questi mecanici mi fregano di soldi..comme io sono straniero...la prossima settimana facio il tagliando e pure la diagnosi.il test del cruscoto no da nessun erore. spero che mi aiutate a risolvere questa problema..grazie
quanti km ha la macchina? comunque inizia cambiando il filtro gasolio tanto male non gli fa, inoltre io personalmente (e lo consiglio a tutti) faccio un tagliando completo dopo l'aquisto di un'auto usata, in primis olio, tutti i filtri e il kit cinghia distribuzione!
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

krystyan

#7
la prossima settimana faccio il tagliando ma non penso che il filtro gasolio sarra la problema..ho pulito anche il sensore dell albero a camme ma non cambia niente.la machina ha 207.000 km. grazie per la risposta

krystyan

oggi ho fatto 40 km di autostrada e ho notato che si spegne quando sono nella quinta..ho paura di cambinare piu di 100 km/h :(in cita cambina bene se accelero forte dopo 2000 giri..non lo so che puo essere questo difetto che a volte mi da fastidio.vi dico come si comporta dopo il tagliando.grazie e buona serata

Focvs89

facci sapere, una domanda l'ha fatto subito dopo l'acquisto??
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

krystyan

il proprietario mi ha detto di questo difeto e che si risolve se cambio la volvora dei giri che costa 40 euro...ma girando sul forum non ho visto parlare niente di questa valvola..voi che pensate?puo essere?grazie per le risposte

Focvs89

Citazione di: krystyan il 06 Ottobre 2012, 14:11:43
il proprietario mi ha detto di questo difeto e che si risolve se cambio la volvora dei giri che costa 40 euro...ma girando sul forum non ho visto parlare niente di questa valvola..voi che pensate?puo essere?grazie per le risposte
la valvola che intende il cui costo si aggira ai 40 euro molto probabilmente è il sensore asse a camme, sinceramente se io avessi i tuoi stessi sintomi lo cambierei
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

krystyan

lo voglio cambiare anche io ma il sensore e quello grigio e penso che e gia cambiato una volta.pensi che sia quello la problema?mi serve qualche codice per comprarlo?grazie

krystyan

questa sera ho notato che quando accelero forte fa anche un po di fumo bianco...che cosa puo essere?forse inizia il fine della turbina :(bhoo.

Focvs89

Citazione di: krystyan il 07 Ottobre 2012, 01:03:51
questa sera ho notato che quando accelero forte fa anche un po di fumo bianco...che cosa puo essere?forse inizia il fine della turbina :(bhoo.
beh se sei sicuro che sia fumo bianco non è di certo buon segno ma non credo che una turbina guasta faccia spegnere il motore (potrei sbagliarmi ma non ho sentito casi del genere), non è che hai problemi con gli igniettori? forse è il caso di passare da un buon meccanico o pompista...vediamo comunque cosa ne pensano gli altri utenti magari più esperti
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

krystyan

#15
il fumo lo visto nel specchio retrovisore ma quando e una machina dietro di me con i fari accesi. vedro mercoledi quando il mecanico fa il diagnosi..spero che non e una cosa di grave.ma quanto costa rifare gli igniettori?grazie per le risposte

ernesto

se il fumo lo vedi solo con i fari puntati dietro, non ti devi preoccupare, e prima di dare colpa agli iniettori, sostituisci il filtro del gasolio ed il filtro dell'aria, con una spesa di 60/70 € potresti risolvere, potrebbe essere che ha preso un pieno sporco, rigenerare gli ignettori elettrici costa circa 70/80 € ogni uno, gli ingnettori tradizionali, con un centiaio di € li fai tutti e 4
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

krystyan

#17
Citazione di: ern.focus il 07 Ottobre 2012, 07:13:20
se il fumo lo vedi solo con i fari puntati dietro, non ti devi preoccupare, e prima di dare colpa agli iniettori, sostituisci il filtro del gasolio ed il filtro dell'aria, con una spesa di 60/70 € potresti risolvere, potrebbe essere che ha preso un pieno sporco, rigenerare gli ignettori elettrici costa circa 70/80 € ogni uno, gli ingnettori tradizionali, con un centiaio di € li fai tutti e 4

krystyan

#18
Citazione di: krystyan il 07 Ottobre 2012, 13:37:50
Citazione di: ern.focus il 07 Ottobre 2012, 07:13:20
se il fumo lo vedi solo con i fari puntati dietro, non ti devi preoccupare, e prima di dare colpa agli iniettori, sostituisci il filtro del gasolio ed il filtro dell'aria, con una spesa di 60/70 € potresti risolvere, potrebbe essere che ha preso un pieno sporco, rigenerare gli ignettori elettrici costa circa 70/80 € ogni uno, gli ingnettori tradizionali, con un centiaio di € li fai tutti e 4
mi scusi per questa domanda un po stupida ma io che tipo di igniettori ho sulla mia??scusate per il dopio post.grazie

ernesto

per gli ignettori chiedi a pasquale sgrò che ha avuto il tipo di macchina e motore che hai tu
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

non saprei
io avevo una tddi
e non ho mai avuto problemi di inniettori
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

tdci scusa, sono elettro ignettori circa 70/80 € per ognuno è il costo di revisione, ma fai prima quello che ti abbiamo detto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

krystyan

ok ragazzi vi ringrazio per il vostro aiuto.vi dico come si comporta la machina martedi dopo il tagliando..spero che risolvero con poca spesa..solo un altra domanda:il sensore dell albero a camme sulla mia machina e quello grigio.se e gia cambiato e ancora possibile che sara quello la problema?

krystyan

oggi ho preso il appuntamento al mecanico per fare il tagliando mercoledi..vediamo se risolvero ..se no,cambio anche quel sensore..grazie ciao

krystyan

oggi ho cambiato:filtro olio,filtro gasolio,filtro aria,olio,tappo coppa olio motore.pagato-220 euro.a me mi sembra un po tropo.voi che pensate?grazie

Pasquale S

se sei andato in ford  è nella norma
da un meccanico generico è tanto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

krystyan

#26
sono andato a un mecanico non in ford.mi ha fatto pure un altro preventivo per le cose che devo cambiare ancora:dischi posteriori e anteriori,cinghia distribuzione,cinghia alternatore,cuscinetto tendicinghia,pastiche anteriore e posteriore.prezzo:550 euro.vi prego di aiutarmi perche non voglio che questo mecanico mi frega di soldi.grazie

krystyan

nessuno non mi puo dare un consiglio?e buono il prezzo o devo cambiare il mecanico?

Focvs89

bè secondo me 50€ li può tranquillamente togliere
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

Pasquale S

un 100 € in più ci sono
digli che compri tu i ricambi
e vedi  quanto vuole di lavoro
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

legis

Ciao in merito al tuo problema mi viene da pensare che oltre al sensore posizione albero a camme ci sia anche il sensore di giri (o albero motore) CKP da cambiare.
Per quanto riguarda i 550€ se ti compri i pezzi tu, magari su internet risparmi qualcosa ma credimi è tutto nella norma perchè non sono tanto i ricambi che fanno aumentare il prezzo bensi la manodopera perchè per questo tipo di lavori ci vuole non poco tempo.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

krystyan

salve ragazi.ho cambiato il sensore dell albero a camme pero la problema si ripresenta.per adesso lascio la machina cosi perche devo cambiare le gomme...la prosima settimana facio una diagnosi e vediamo che erore c"e..vi ringrazio per le risposte

krystyan

ho cambiato anche le gomme..un altra vita perche erano come quelle da formula 1 :Dho cambiato pure la batteria con una di 78ah perche ieri non si accendeva piu.rimane di fare la diagnosi questi giorni

Focvs89

la stiamo rimettendo a nuovo OTTIMO :)
anzi quando ti va metti qualche foto per farcela conoscere :)
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

krystyan

#34
ho fatto un altra volta il test dell cruscoto e mi da dtc 9318.sapete che errore e questa?voglio fare questa machina come nuova perche mi sono inamorato proprio di questa piccola :)la mia ragazza e proprio gelosa :Pquando ho tempo metto qualche fotto con la mia bambolina.vi ringrazio per le risposte

🡱 🡳