Quando sostituire cinghia servizi e distribuzione

Aperto da >MAX<, 14 Febbraio 2016, 15:42:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

>MAX<

Ciao amici, ho una domanda forse stupida da fare...ma la cinghia servizi ogni quanto andrebbe cambiata?
...venerdi sera stavo quasi per arrivare a casa (per fortuna) e mi si è rotta...ha iniziato a sfilacciarsi e a fare rumore e dopo essermi subito fermato e aver controllato ho rimesso in moto e piano piano sono arrivato nel mio cortile.
Guardo quando l'avevo cambiata e scopro che la poveretta aveva già su 100.000 km abbondanti e quindi mi do la colpa da solo..
Poi leggo sul sito della ford che per la mia macchina la cinghia sefvizi va cambiata o dopo 10 anni (la mia ne aveva 3)oppure dopo 160.000km  :icon_question: :icon_question: :icon_question:
Cinghia rotta a parte mi sembra un pò eccessivo 160.000....la cinghia che avevo su e che ho ricomprato è della DAYCO..
A questo punto mi chiedo se devo fidarmi a tenere su la cinghia di distribuzione 150.000km oppure mi conviene farla prima..
>MAX<

valy71

si di solito dicono che dura addirittura 200000 km pero non mi fido io la distribuzione lo fatta sempre intorno a 90-98000 km non volevo rischiare adesso ho 345000  per la cinghia servizi basta un po di gasolio finito sopra e si rovina   

patrigian72

Gianluca

vincmass

la rottura a 100000 km, per me significa che qualcosa non va, e sei stato fortunato a tornare a casa con la cinghia sfilacciata.
a me a 30000 km, macchina comprata nuova nel 2009, me la cambiarono in garanzia in ford, in quanto si stava incominciando a rompere.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

dvd85

Forse sono le puleggie che rovinano le cinghie, a me è successo a 80000 km.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


>MAX<

Meglio ricordarsi di cambiarla a 50.000 forse...almeno si sta più tranquilli.
Comunque ne ho una vecchia nel baule con la 17 e un pò di altre cose per riparazioni d'emergenza in mezzo alla strada....meglio essere sempre pronti .
>MAX<

dvd85

Grande MAX ;)
Hai spazio a volontà o lasci qualcuno a casa?? :)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


>MAX<

>MAX<

🡱 🡳