Focus MK1 1.8 TDCI Dal meccanico e torna peggio di prima "Errore P0110"

Aperto da DaddoDoc, 14 Novembre 2020, 17:26:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DaddoDoc

Salve a tutti, la mia fofona è stata dal meccanico per effettuare cambio frizione, volano, distribuzione e tagliando completo. quando sono andato a riprenderla, era fiacca, seppur con frizione perfetta, la turbina non parte, nessuna spia di errore è presente. è lentissima a prendere giri, un pò come se avesse 50cv invece che 115...

Prima sono sicuro che andava in quanto slittava la frizione proprio intorno a i 2000rpm, poco dopo l'attacco della turbina.

Dovrei portarla dal meccanico in settimana ma purtroppo non posso farlo in questo momento in quanto mi occorre.
Oggi sono andato giu con diagnosi alla mano a fare alcuni controlli e ho trovato come vedete in allegato l'errore p0110 e temperatura IAT "-40°C"







Ho cercato in lungo e largo questo benedetto sensore, il sensore di massa ho provato a scollegarlo e mi rileva l'errore di massa...

L'errore P1200 cè gia da anni e non ha mai dato problemi o comunque non questo problema.

Allego Foto di quello che ho rilevato sperando in una vostra mano. Grazie Tantissime  :love1:

valy71

in base  sinistra sul intercooler guardando auto con cofano aperto ce un spinotto che porta a un sensore nel intercooler se si stacca quello la auto non va benne e capitato a me l'ho sfilato quando ho smontato intercooler e non andava 


valy71

allora io ho avuto la focus 1.8 tdci 115 cv motore f9da aprendo il cofano ci sonno 2 manicotti in gomma smontando  quelli piu le viti 4 del intercooler poi tirare su il radiatore del intercooler in basso a sinistra sul radiatore ce un spinotto che se non e attaccato motore gira male   

DaddoDoc

Citazione di: valy71 il 14 Novembre 2020, 20:12:15
allora io ho avuto la focus 1.8 tdci 115 cv motore f9da aprendo il cofano ci sonno 2 manicotti in gomma smontando  quelli piu le viti 4 del intercooler poi tirare su il radiatore del intercooler in basso a sinistra sul radiatore ce un spinotto che se non e attaccato motore gira male   

Grandissimo Valy! Trovato subito ed era guarda caso staccato mannaggia a loro! Ora và che è hn orologio! Grazie tantissime! Non ho neanche dovuto smontare nulla, si vedeva proprio ad occhio ma cercando nel posto sbagliato ieri non me ne sono accorto!

valy71

mi fa piacere che hai risolto e sonno riuscito a darti una mano io ho dovuto rottamare la mia focus causa rottura turbo andando in combustione e per sistemarlo costava un po avendo anche 417k km adesso ho preso la kuga euro 6b ma ancora mi dispiace per la focus con quale ho girato tutta italia e una parte di europa grandi bei ricordi

🡱 🡳