L'Ho guidata

Aperto da focus style, 20 Maggio 2012, 11:12:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

focus style

Amici miei, ieri sera ho guidato la Ka diesel.
Devo dire la verità. Si sente che non è Ford, ma è molto molto comoda. Il motore è un po' pigro, ma è piccolino, non si può pretendere di più. Lo sterzo è molto leggero e non tanto preciso. Ha, però, una comodità di manovra fantastica. Il cambio potrebbe essere più diretto e, i rapporti, un po' più corti. La frenata è buona. Tiene bene la strada e, sinceramente, un piccolo viaggio me lo farei.

Credo che le sensazione nel guidare la 500 siano le stesse.

Voto: 6,5/7 Per essere una city car svolge egregiamente il suo compito. Forse i consumi sono un po' altini. Ma io ho avuto il piede pesante perché non saliva mai di giri. Doveva essere guidata come un benzina...

Pasquale S

sbaglio o il motore è il 1.3 multijet fiat?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Giògiò-Giovanni

io l'hop guidata a benzina mi è piaciuta molto come comportamento,
non disdegna qualche curva a buona velocita ed è simile ad una 500 concordo

focus style

Citazione di: pasquale sgro il 20 Maggio 2012, 12:10:29
sbaglio o il motore è il 1.3 multijet fiat?
Non solo il motore, ma anche il telaio. Sono fatte, mi sembra, nella stessa fabbrica in Polonia. Poi ogn'una mette la sua carrozzeria e i suoi accessori. Però, se ci fai caso, la posizione dei comandi è la stessa. La radio, i comandi dei finestrini, il cambio. Insomma sia telaio che motore che plancia sono le stesse.

Non vorrei sbagliare, ma credo di ricordare che oltre a Ka e 500 ci sia una terza auto prodotta nello stesso stabilimento. Ma non ricordo quale...

Able007


Vadocomeundiavolo

La terza auto era la vecchia panda.
La 107,aygo,e c1 le fanno in belgio e sono un altra collaborazione.
Tra 500 e KA,cambiano la taratura delle sospensioni posteriori,dopo varie prove,il miglior compromesso e quello raggiunto dai tecnici Ford,tanto che la fiat lo ha adottato per il mercato USA,più esigente e lo metterà sul prossimo restyling atteso tra pochi mesi  .
Arteon Shooting Brake R



Able007

si hai ragione la panda ho anche trovato un articolo mi stavo corregendo adesso!

focus style

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 20 Maggio 2012, 20:01:22
cambiano la taratura delle sospensioni posteriori,dopo varie prove,il miglior compromesso e quello raggiunto dai tecnici Ford,tanto che la fiat lo ha adottato per il mercato USA,più esigente e lo metterà sul prossimo restyling atteso tra pochi mesi  .
Infatti. La strada la tiene bene. E anche la comodità è buona. Ieri ho fatto una curva a 100Km/h. La faccio sempre a quella velocità, anche con la fofo. E ti posso dire che ho avuto una sensazione di stabilità maggiore con la Ka. C'è anche da dire che nella fofo, ditro di me, ho altri 2 metri di macchina, mentre nella Ka.... C'è ancora macchina dietro :)

Vadocomeundiavolo

Citazione di: Able007 il 20 Maggio 2012, 20:05:59
si hai ragione la panda ho anche trovato un articolo mi stavo corregendo adesso!
io parlo del vecchio modello,ancora in  vendita in un unico allestimento.
Quella nuova la fanno a pomigliano d'arco.
Arteon Shooting Brake R



focus style

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 20 Maggio 2012, 20:15:00
Quella nuova la fanno a pomigliano d'arco.
Bella schifezza. La nuova panda, non Pomigliano :D
L'ho vista per mesi per Napoli mentra facevano i test drive e cercavano di camuffarla. Ma come fai a camuffarla con del nastro nero? Tipo Superman/Clarck Kent. min@@@a. Un paio di occhiali e nessuno ti riconosce....
Cmq, per me, la nuova panda è bruttissima.

Giògiò-Giovanni

infatti anche a me non garba tanto

devoto71

Io vi posso parlare del motore 1.3 Mjet che guido tutti i giorni perchè montato anche sulla Meriva...insomma sarà il peso maggiore, sarà il clima automatico, a me come motore sembra una sola pazzesca, fino ai 2000/2500 giri è praticamente morto, devi sempre scalare e appunto tirare le marce con conseguente addio ai bassi consumi. Magari sulla Ka/500/Panda ha un'altra resa
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

focus style

No. Infatti, se ci fai caso, ho scritto che deve essere guidato come un benzina. Scordati di scendere a 1.000 e accelerare. Potresti consumare un pieno. Il problema, però, è che non è un benzina, quindi, dopo i 3.000 giri, non ha più niente da offrirti...

Concordo con la sola. Anche sulla Ka. Parlo, però, del motore. La tenuta di strada mi ha piacevolmente sorpreso.

Giògiò-Giovanni

CitazioneLa tenuta di strada mi ha piacevolmente sorpreso.

concordo pienamente.

devoto71

quindi è proprio un motoraccio sto 1.3 Mjet di mamma fiat (in slang statunitense Fixed It Again Tony) :)
Ford Fiesta MK4 1.2 16v 04/2002
Dacia Duster 1.6 16v 03/2013

🡱 🡳