ford ecosport

Aperto da riccardo225, 14 Settembre 2014, 23:47:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

riccardo225

Ciao a tutti oggi mi e venuto il pallino della ecosport chi meglio di voi per rispondenti voi cosa ne pensate. Sapete recensioni positive o negative e  carina come macchina ma il 1000 ecobost non mi fa ridere come cilindrata e penso nemmeno
il 1.5 voi cosa ne pensate. Parliamone .

MegaFord1993

Io invece credo che il 1000 Ecoboost sia il motore migliore per questa macchina. Già la EcoSport non ha un' aerodinamica molto..."dinamica", quindi le prestazioni sono quello che sono. Il 1.5 diesel avrà anche una discreta coppia ma la macchina rimane comunque piuttosto "ferma". Con l' Ecoboost dovresti avere un pochino più di sprint.
Qui sul forum nessuno l' ha ancora acquistata, quindi è difficile dare opinioni personali, quindi ho trovato due video: uno con la prova del 1.5 Tdci, l' altra con il 1000 Ecoboost

http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/prove-su-strada/video/la-nostra-prova-della-ford-ecosport

Per ora è meglio di niente  ;)
Dario


Naomo

Citazione di: MegaFord1993 il 15 Settembre 2014, 09:38:53
Qui sul forum nessuno l' ha ancora acquistata, quindi è difficile dare opinioni personali, quindi ho trovato due video: uno con la prova del 1.5 Tdci, l' altra con il 1000
x forza.. dopo la Figo è la macchina ford più brutta che esista..
Sinceramente non so che successo possa avere questa macchina. Forse la prenderanno quelli che "volevo la Kuga ma non posso"
suca

Bravo80

Beh il video descrive bene questa macchina  :icon_eek:

luckya

#4
Il video non l'ho visto ma dalle foto c'è una cosa che trovo molto poco funzionale ed è il portellone posteriore.
A fronte di un bagagliaio piccolo si ha un portellone enorme che si apre a portiera


questo vuol dire, ad esempio, che non si può aprire se si è parcheggiati in fila e crea anche problemi se si sta dentro un box.

Per tenere il portellone aperto si ha bisogno di uno spazio di parcheggio di 5 metri e mezzo (4 metri è lunga l'auto, lo sportello farà quasi 1 metro e mezzo visto che l'auto è larga 170).

Non mi sembra la soluzione migliore per un auto che vuole essere vistosa, giovanile ma compatta.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Vinzo

Credo sia tra le piu' brutte auto sul mercato attuale.

Bravo80

Non è brutta, ma se uno compra una macchina nuova ha voglia di poter scegliere gli accessori e personalizzare il veicolo secondo le proprie esigenze e qui non è possibile attualmente,  le motorizzazioni sono solo due il 1.0 benzina o il 1.5 diesel..... Penso che come seconda macchina possa andare relativamente alla città, certo che 20.000 euro non sono pochi!

brinde

la cosa assurda è il lancio pubblicitario che hanno fatto per questa macchina, non parlano di prestazioni, di dotazioni o cose che di solito si chiedono ad una macchina. il lancio è stato fatto pensando alla sua integrazione con gli smartphone, probabilmente sono troppo vecchio io e non ne capisco l'importanza
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

Naomo

Citazione di: bravo80 il 15 Settembre 2014, 10:57:45
Non è brutta, ma se uno compra una macchina nuova ha voglia di poter scegliere gli accessori e personalizzare il veicolo secondo le proprie esigenze e qui non è possibile attualmente,  le motorizzazioni sono solo due il 1.0 benzina o il 1.5 diesel..... Penso che come seconda macchina possa andare relativamente alla città, certo che 20.000 euro non sono pochi!
Prendo la Duster, stesso segmento ma costa 5000€ in meno, e la fanno GPL
suca

Bravo80

@kevin21 si concordo che ha un motore molto più performante

MegaFord1993

A prescindere dal fatto che ognuno ha i suoi gusti, francamente preferisco pure io la Duster...la EcoSport è forse l' unica Ford che non mi sentirei di consigliare. Questo modello è stato progettato in particolare per i mercati sudamericani, che sono più "arretrati" dei nostri. Non a caso le finiture, il design e altri particolari tradiscono la sua origine brasiliana. Il portellone incernierato di lato poi, sarà anche originale ma è veramente scomodo per le nostre città
Dario


ROPER

E' vero che i gusti son gusti, infatti io se dovessi scegliere un segmento simile, andrei sulla Renault Capture.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

MegaFord1993

Citazione di: ROPER il 15 Settembre 2014, 11:37:20
E' vero che i gusti son gusti, infatti io se dovessi scegliere un segmento simile, andrei sulla Renault Capture.  :icon_wink:

Manco quella mi piace ahahahhahahhah

Io guarderei la Peugeot 2008, la Honda HRV che sta per arrivare in Europa e (forse) l' imminente Fiat 500X
Dario


ROPER

Rimanendo su quella cifra, la captue costa anche meno, se poi la cifra sale, allora possiamo fare un bell'elenco. :)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Squalo71

A me non dispiacerebbe, solo che ha un prezzo improponibile e condivido pienamente le forti perplessità circa l'apertura del portellone (eufemismo per dire che la scelta mi fa veramente c@c@re!).

Ancora d'accordo sulla preferenza verso il Duster.

riccardo225

ciao a tutti io ero quasi indeciso  ma ora ne sono piu ' che convnto che non e' una macchina x me  cmq con quel prezzo c'e' la opel mokka che e'carina  o eppure  la kia sportage  con quel prezzo che a MIO PARERE  MEGLIO DELLA DACIA cmq da vicino non e molto brutta la ecosport e come al solito casa ford abbina motori di schifo gia che non li sa nemmeno fare poi ci molla addosso una carrozzeria simile e tappete  non funziona nulla

Gianluca gianlu.m90

La mia Fusion è brutta. obiettivamente.
Dopo aver visto dal vivo la ecosport l'ho rivalutata! persino la Fusion è carina! se non altro è proporzionata, cosa che non è l'ecosport...non so ma mi da l'idea che possa capottare ad ogni curva.
no, non ci siamo. dire che mi fa ca***e è dir poco. Poi per carità magari in brasile va tanto di moda, ma i gusti europei sono alquanto diversi, linee filanti e sportiveggianti, interni avveniristici e musi taglienti, non ferri da stiro a caldaia della rowenta..
Con tutto rispetto per chi l'ha scelta...
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

MegaFord1993

La Mokka l'ha comprata un anno fa un mio amico, 1.7 diesel da 130cv praticamente full optional (navi, cerchi da 18, interni in pelle, sensori, telecamera per la retromarcia...) ed essendo una delle prime gli hanno fanno un gran bello sconto e con poco meno di 24.000€ se l'è portata a casa. Consuma poco, ma il confort non mi piace: sospensioni rigide, il motore fa abbastanza rumore (è un motore di 20 anni aggiornato nel tempo, ma ormai vecchio) e vibra, però la spinta c'è e di sicuro è una macchina molto meno "ferma" dell' Ecosport. Rispetto a questa comunque è un altro pianeta su finiture, spazio, praticità...
Dario


Focvs89

La ecosport fa obbiettivamente c@c@re
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

riccardo225

cmq a chi interessa la mokka  in questo mese costa 17oooE e' un buon prezzo cmq anche la captur e' carina ma  e renoult  e non mi fa impazzire .cmq io sono contrario a questi 1000 ecoboost secondo voi  ce la puo fare a spostare una cmax da 2500kg che ripresa avra '  secondo me da schifo io non capisco come fa ford ad avere tanta vendita in america forse sempre  x una questione di prezzo  .boooooooooooooo

MegaFord1993

Sulla C-Max il 1000 fa il suo dovere e riesce benissimo a portarsi dietro la stazza della macchina. So che molta gente è scettica, ma questo motore è in assoluto il migliore 3 cilindri sul mercato. Si è spaventati dalla bassa cilindrata, dal peso delle vetture di oggi e dall' affidabilità che può avere un motore così, ma ormai i tempi cambiano e la tecnologia va avanti...
Poi è ovvio, come su ogni motore turbo, che i consumi cambiano considerevolmente in base a quanto schiacci.
Dario


riccardo225

ascolta megaford io ho posseduto in tutto i sensi un polo 1.4tdi tre cilindri i primi motori di casa vw in cui i modelli dopo furono limitati visto le prestazioni allucinanti  e di cui nessuno era convinto che poteva andare ma credimi era ed e' un motore bomba anche se ha 300000 mila  mentre su quello ford ho da ricredere anche se e' da 90 cavalli contro i 75  vw secondo me sono lente poi non so lascio parlare a chi la possiede  sicuramente non rimane attaccato al sedile su accelerazione o spostamenti in salita

Ronny

#22
Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 15 Settembre 2014, 22:56:12
..non so ma mi da l'idea che possa capottare ad ogni curva.

una cosa così ?  :icon_cheesygrin:


però come mezzo da lavoro,per portare elettrodomestici va bene  :yahoooooo:



luckya

Se non sbaglio è una lavatrice ad ingombro ridotto. Neanche una standard ;)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Squalo71

Citazione di: luckya il 16 Settembre 2014, 10:18:13
Se non sbaglio è una lavatrice ad ingombro ridotto. Neanche una standard ;)
Sembra anche a me.
Le lavatrici a profondità standard, per esperienza personale, entrano nella Fusion ;).

riccardo225

ragazzi non esagerate ci potrebbe essere qualcuno che l'abbia comprata e per adesso non so come sara pentito .ma allora possiamo pure parlare della bmax mi sembra uguale alla ecoboost  o mi sbaglio . a voi che ne pare
:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: riccardo225 il 17 Settembre 2014, 23:09:53
ragazzi non esagerate ci potrebbe essere qualcuno che l'abbia comprata e per adesso non so come sara pentito .ma allora possiamo pure parlare della bmax mi sembra uguale alla ecoboost  o mi sbaglio . a voi che ne pare
:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

è questione di gusti ovvio! chi l'ha comprata (a patto che esista qualcuno.. eheheh) l'ha fatto perchè evidentemente ci ha trovato qualcosa di bello, non certo per il prezzo allettante dato quello che costa...
però obiettivamente è brutta..ma brutta brutta!!! non è una linea adatta al nostro mercato!
la b-max dentro è molto bella e curata, ha la comodità delle porte scorrevoli senza il montante centrale, non è troppo grande ma è molto ben sfruttabile e stilisticamente è ben riuscita (dietro non mi piace tantissimo però..) l'ecosport al contrario è goffo e piccolo all'interno, bagagliaio piccolo e con apertura scomoda, stilisticamente brutto e dal prezzo esagerato. ne trovi tanti di mini-suv come l'ecosport ma più belli e con prezzi più bassi...
come ha detto Kevin è adatto a chi "vorrei la kuga ma non posso..."
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Squalo71

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 18 Settembre 2014, 01:58:17[CUT]
ne trovi tanti di mini-suv come l'ecosport ma più belli e con prezzi più bassi...
[CUT]
Purtroppo non trovi più UAV... :(

Gianluca gianlu.m90

Di UAV solo una ne hanno fatto...  :icon_lol:
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Ronny

#29
sarebbe?? Unmanned Aerial Vehicle?  :icon_cheesygrin:

p.s. @riccardo225  in realtà tu per primo hai detto che ti piace e che ci faresti un pensierino,quindi a questo punto potresti dire la tua,
non farti intimidire dai pareri negativi,ci sarà qualcosa che ti ha colpito,un punto forte..o qualcosa che magari gli altri non hanno notato ;)



MegaFord1993

UAV=Urban Activity Vehicle
Dario


Naomo

UAV= Un Assurdo Veicolo  :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
suca

riccardo225

 a mia impressione vista da fuori e da vicino sembra carina  e un po aggressiva ,ma poi sapendo che ha quel motore modello no kakada ma cacata mi e passata la voglia e poi con quel portellone  che ancora non sapevo il suo funzionamento non se ne discute propio gli interni non so non ci sono salito  a bordo  .cmq a mio  parere  la bmax e un po bruttina rispetto alla ecoboost troppo sciacciata dei lati sembra che la abbiano messa nella pressa .ma il motore in b max e uguale a ecoboost .

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: riccardo225 il 18 Settembre 2014, 23:02:34
a mia impressione vista da fuori e da vicino sembra carina  e un po aggressiva ,ma poi sapendo che ha quel motore modello no kakada ma cacata mi e passata la voglia e poi con quel portellone  che ancora non sapevo il suo funzionamento non se ne discute propio gli interni non so non ci sono salito  a bordo  .cmq a mio  parere  la bmax e un po bruttina rispetto alla ecoboost troppo sciacciata dei lati sembra che la abbiano messa nella pressa .ma il motore in b max e uguale a ecoboost .
per precisare, ecosport è il modello della macchina, ecoboost è il motore, che viene montato anche su b-max..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

riccardo225


🡱 🡳