[HELP] acquisto e installazione CINESINO

Aperto da alepav, 07 Gennaio 2019, 08:51:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

captcha

Citazione di: alex5230 il 14 Aprile 2019, 13:29:09
Si, infatti ribadisco di capire chi compra, ma se dovessi farlo io con i miei soldi assolutamente no. Sulla Focus MK3.5 ho il sync 3, SW basato su Kernel Microsoft, oggi è di serie su quasi tutta la gamma, ...

Non mi risulta corretto quanto dici, il Sync 3 e' attualment basato sul sistema operativo QNX, lo stesso che usava il blackberry. il kernel Microsoft veniva usato in precedenza

alex5230

Citazione di: captcha il 19 Aprile 2019, 11:12:37
Non mi risulta corretto quanto dici, il Sync 3 e' attualment basato sul sistema operativo QNX, lo stesso che usava il blackberry. il kernel Microsoft veniva usato in precedenza

Hai ragione, chiedo venia, mi sono confuso con le versioni precedenti di Sync e il sopracitato Blue&Me
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

Cotojman Emil Ionel

Ciao a tutti,terza scelta,la migliore..dopo Sony,2 cinesini,questa non mi delude per niente.,.base però fa il suo dovere,commandi vocali,al volante,a2dp, bluetooth,USB,aux, Spotify,ecc...ciao a tutti

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


graffyo

Che bello!!!
Quanto hai speso tra radio, interfaccia comandi e mascherina?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Cotojman Emil Ionel

165

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Hilog

ciao a tutti sfrutto la discussione per nom aprirne una nuova...ho una focus mk3 e da un po'mi si è rotto il display del autoradio
dopo la battaglia infinita per capire il codice ho scoperto che il display usato costa 150€ e nuovo 400€

stavo pensando di prendere un cinesino

ho visto questo di sotto che dovrebbe andare bene

WITSON Android 9.0 Octa-core (Otto-core) 4G RAM AUTO LETTORE DVD GPS Per Ford focus 2012 auto di navigazione gps 8 pollici auto dvd

https://s.click.aliexpress.com/e/hKWU92u

che ne dite?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Vespista150

Un mio amico l'ha fatto già da oltre un anno... Contentissimo

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


xool

Citazione di: Cotojman Emil Ionel il 26 Aprile 2019, 22:51:06
Ciao a tutti,terza scelta,la migliore..dopo Sony,2 cinesini,questa non mi delude per niente.,.base però fa il suo dovere,commandi vocali,al volante,a2dp, bluetooth,USB,aux, Spotify,ecc...ciao a tutti

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk



Ciao puoi dirmi il modello?

Vespista150

I due cinesini come mai lo hai sostituiti? Non funzionavano più o erano davvero scadenti? Sono costati molto??

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Cotojman Emil Ionel

Ciao,primo 2gram,32 band,4x50watt, bruciato 3 volte lo schermo, secondo 4 g ,ram andava benissimo...dopo 5 mesi morto,scheda bruciata... discussione con il cinese , rimborso parziale...tutto qui..

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Vespista150

Marca??

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Cotojman Emil Ionel

Sono tutti uguali.. maggior parte dei siti sono solo venditori..il primo era aycetry e il secondo era xtrons...sono dei tablet collegati a dei meccanismi per fare diventare autoradio specifico vedi un auto ..le differenze sono minime..se sei fortunato va bene,se non funziona,hai voglia litigare con i cinesi

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk


Vespista150

Capito... Un mio amico è 2 anni che ha messo su sulla focus mk3 il cinesino... È stracontento di averlo, se non sai che l'ha montato sembra l'originale.... Mai avuto problemi... Cmq come dici, se su 100 funzionano 10 e tu sei tra i 10 sei felice e lo consiglieresti.. se sei tra i 90 ovviamente un po' meno.
È da dire che è meglio acquistarlo da venditori in Italia (ce ne sono diversi) e con qualche marca che magari è un po'più blasonata tipo Eresin... Poi magari mi sbaglio....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


xool

Io inizialmente volevo tentare la strada del cinesino, ma ne ho sentite troppe: display fallati, altoparlanti danneggiati, lentezza di utilizzo con il tempo...

Ho aperto anche un altro thread nella sezione proprio per capire e selezionare qualche autoradio di marca e che magari supporti Android Auto, ma nessuna ha ancora risposto  :(

ernesto

Citazione di: Cotojman Emil Ionel il 26 Aprile 2019, 22:51:06
Ciao a tutti,terza scelta,la migliore..dopo Sony,2 cinesini,questa non mi delude per niente.,.base però fa il suo dovere,commandi vocali,al volante,a2dp, bluetooth,USB,aux, Spotify,ecc...ciao a tutti
molto bella, poi è kenwood e non costa neanche tanto per quello che offre
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Hilog

oggi ho montato il cinesino

1) comandi al volante funzionano

2) sync no ma tanto lo sapevo e per di più lo usavo solo per effettuare le telefonate...per cui ne farò a meno

3) gps è stato abbastanza veloce ma lo verificherò nei prossimi giorni

4) radio sembra prendere bene

5) usb nel cassetto non funziona...ho gia visto come si smonta il cassetto porta oggetti e lunedì torno a lavoro e dovrei avere le usb da pannello f-m...cmq una soluzione la trovo facile

ora 2 problemi

6) quattro frecce non funzionano

7) chiusura porte non funziona

sapete come risolvere?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Vespista150

Prova posta uno schema elettrico della radio....
Scusa ma sono da tapatalk e non vedo ne la macchina e ne la radio...

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Hilog

ford focus 2012, autoradio è un WITSON... non ho schemi e nom sono riuscito a trovarne

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Vespista150

Per focus del 2012 intendi la mk3? Ad un amico ho dato una mano a sostituire proprio su una focus se del 2012, mk3 appunto, l'autoradio originale sync 1 che aveva. Era quello con il display piccolo blu.
Non ricordo la marca, ricordo però che è esteticamente molto simile all'originale (display più grande ovviamente) e che il pulsante delle 4 frecce funzionava fin da subito. Praticamente tolto uno è messo l'altro senza problemi. La connessione USB ovviamente non funziona perché il modulo sync non comunica con il cinesino. Basta semplicemente portare un cavo USB da dietro il cinesino al bauletto o dove vuoi, ma quello lo sapevi già.

Per le frecce è molto strano... tu hai collegato tutti i fili e connettori? Hai foto?

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk


Hilog

oggi pomeriggio faccio qualche foto... magari mi sono sbagliato a mettere qualche cosa

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Vespista150

Penso cmq che le frecce comunichino tramite il quadlock, e quindi in can bus.... Spero nn sia difettoso il cinesino oppure non adatto alla tua mk3

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Hilog

le connessioni sono obbligate per cui nom credo di aver messo qualcosa al posto sbagliato




questi sono gli attacchi per le videocamere


questi fili che non so esattamente cosa facciano... magari devo collegare uno di loro...


la scatoletta



questo connettore mi da dei dubbi





Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Vespista150

Allora guarda, nella foto dove fai vedere i fili blu, rosa, marrone e rosso vedi che nel pannello della radio c'è lo schema della radio. Parla di frecce? Quel connettore che dici che non ti convince cosa dovrebbe fare?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Hilog

ad avere uno schema elettrico...il venditore ancora non mi risponde

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Vespista150

Ok .. ma sulla radio è stampigliato la legenda dei fili e connettori. Riesci a portarmi una foto?

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


Hilog

si ci sta più tardi o al massimo domani faccio una foto

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


graffyo

Per me, tutto ciò che esce dalla radio è da ignorare, nel problema in questione, in quanto è improbabile che il comando 4 frecce venga da lì.
Il problema è per me più sui fili di connessione delle 4 frecce: Tirando via e trigando, hai toccato involontariamente qualcosa che si è disconnesso.
Se invece il problema è elettronico di canBus, fai la diagnosi degli errori della centralina e ti deve uscire.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Vespista150

Potrebbe essere anche un'impostazione della radio visto che il pulsante delle 4 frecce fa parte della radio... mia ipotesi che magari è una cavolata

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk


Hilog

#98
la diagnosi la posso fare senza problemi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

aggiornamento

ho risolto, il connettore che mi lasciava dei dubbi era lui il colpevole...quel connettore rosso non va collegato li ma su un connettore che sta sul autoradio, è un po' nascosto, me ne sono accorto stamattina mentre facevo la foto alla targhetta nello stereo

per ora sembra funzionare tutto


landtools

Citazione di: Hilog il 25 Agosto 2019, 18:55:36
la diagnosi la posso fare senza problemi

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

aggiornamento

ho risolto, il connettore che mi lasciava dei dubbi era lui il colpevole...quel connettore rosso non va collegato li ma su un connettore che sta sul autoradio, è un po' nascosto, me ne sono accorto stamattina mentre facevo la foto alla targhetta nello stereo

per ora sembra funzionare tutto
che radio hai usato e su che veicolo ? Sarei propenso anche io a cambiarlo appena scade la garanzia sulla mia C-Max

Hilog

https://www.witson.com
preso su AliExpress

ford Focus mk3

p.s. se hai il bluetooth sul autoradio di serie spegnilo prima di fare il cambio... io per disabilitarlo sennò poi è una scocciatura e tra impegni e altro ancora non ci sono riuscito

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

landtools

Citazione di: Hilog il 22 Settembre 2019, 12:02:11
https://www.witson.com
preso su AliExpress

ford Focus mk3

p.s. se hai il bluetooth sul autoradio di serie spegnilo prima di fare il cambio... io per disabilitarlo sennò poi è una scocciatura e tra impegni e altro ancora non ci sono riuscito

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
ho dato un'occhiata ma lo stesso modello, forse di marca diversa su amazon costa un sacco meno...
https://www.aliexpress.com/item/32860191713.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.46e38964Qpd8DV&algo_pvid=e81fe627-26c4-43d7-9d33-b3d1f9ea6c22&algo_expid=e81fe627-26c4-43d7-9d33-b3d1f9ea6c22-5&btsid=dfbfe43b-eb73-4482-8f58-64461d3c69e6&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_5,searchweb201603_55

Vespista150

Questa é per mk2.5 o cmax mk1.5.... non per focus mk3

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


Hilog

oggi ho finalmente finito il lavoro e volevo usare la app easycon per fare lo screen mirror, ma non ci sono riuscito (ci ho potuto dedicare poco tempo causa moglie che deve andare a fare la spesa) c'è una guida o un manuale per usarlo?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳