[HELP] acquisto e installazione CINESINO

Aperto da alepav, 07 Gennaio 2019, 08:51:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bartolimoses

Non so,nel mio le mappe sono nella ad mappe ma ho un altro navigatore...la cosa strana è Google Maps hai provato ad aggiornare?

alepav

grazie al tuo consiglio, ho sistemato anche questa!
ovvero... google maps era da aggiornare, ma non si aggiornava... allora ho eliminato la cache di google play services e poi si è aggiornato maps, che ora funziona perfettamente.
almeno così ho un navigatore, ma è scomodo, perchè devo sempre usare il cellulare come hotspot.
non sono ancora riuscito ad installare sygic.

intanto ho scoperto una cosa interessante per quanto riguarda lo spegnimento automatico. andando nelle impostazioni, c'è questa voce "shutdown delay when ACC OFF". io l'ho interpretata come il tempo in cui la radio resta in sleep mode, prima di chiudersi definitivamente.
avevo impostato auto sleep, pensando che facesse subito lo spegnimento (non volevo rischiare di scaricare la batteria, essendo già vecchia  e soprattutto con questi freddi...), invece ho scoperto che con auto sleep restava perennemente in sleep mode, quindi all'accensione della macchina si avviava all'istante la radio. questo è comodo, per evitare i tempi di avvio (circa 15-20 secondi), ma avevo notato che al mattino la batteria perdeva un po' di carica.
ora l'ho impostato su 30 secondi e in effetti si spegne definitivamente! all'avvio, ovviamente c'è da aspettare!
per ora mi va bene così, poi vedrò, magari con la batteria nuova la lascio in sleep almeno un paio d'ore, giusto per le soste brevi.



altri problemi:
rubrica... non vedo i contatti... rimane in fase di scaricamento via BT, ma non li vedo. io pensavo che una volta inserito l'accoutt google, i contatti li prendesse da lì, invece no, li cerca perennemente dal telefono, via BT.

calendario... non trovo i miei impegni inseriti nell'account google.
il calendario è vuoto... se vado in impoatazioni/caledari da sincronizzare, rimane schermata bianca... niente da fare. mi dice di aggiungere un account, ma se provo ad inserire il mio account google, mi dice che è già presente nel telefono (in effetti è già presente, proprio per questo non capisco perchè non vedo gli appuntamenti e non capisco perché mi chieda di inserirlo...)

domanda: è possibile spegnere lo schermo, mentre si guida? è abbastanza fastidioso... ad es quando si ascolta musica, sarebbe meglio spegnere lo schermo, oppure abbassare luminosità... altrimenti distrae. ma anche al minino della luminosità, si vede parecchio.


bartolimoses

Per di contatti ed il calendario controlla re impostazione di sincronizzazione come sul dell'Ulster, eventualmente riavviare.
Per lo schermo puoi regolare la luminosità in teoria si dovrebbe regolare automaticamente. Almeno nel mio comunque si può spegnere. Comunque il problema penso sia proprio sulla account

alepav

Citazione di: bartolimoses il 24 Gennaio 2019, 08:00:00
Per di contatti ed il calendario controlla re impostazione di sincronizzazione come sul dell'Ulster, eventualmente riavviare.
scusa, non capisco cosa intendi?

CitazionePer lo schermo puoi regolare la luminosità in teoria si dovrebbe regolare automaticamente. Almeno nel mio comunque si può spegnere. Comunque il problema penso sia proprio sulla account
come lo spegni? hai un tasto fisico, oppure da menu?
grazie!

bartolimoses

Direi che era incomprensibile... Sì ho un tasto fisico. Il problema per è nella sincronizzazione. Dal menu entra nell account Google e verifica la sincronizzazione contatti e calendario

alepav

sono entrato nelle impostazioni dell'account... alla voce sincronizzazione, ci sono solo 4 opzioni:

- google fit
- dettagli persone
- gmail
- play giochi

fit e giochi li ho disabilitati, rimangono persone e gmail.

gmail funziona correttamente, mentre i dettagli persone (almeno i numeri di telefono, mi basterebbe...) non so dove trovarli! dice che sono sincronizzati, ma dove li trovo? se vado nella sezione telefonica, col telefono collegato in BT, sono riuscito, dopo vari tentativi, a fargli scaricare dal telefono la rubrica... ma la visualizza solo a telefono collegato e...attenzione... mostra solo il numero di telefono, in ordine alfabetico! quindi inutilizzabile, senza un nome associato!

per quanto riguarda il calendario, invece, ho installato google calendar e magicamente adesso vede gli appuntamenti anche sul calendario stock, che è molto più ottimizzato di google calendar. quindi ora il calendario è ok, proverò a togliere g-calendar e vediamo se rimane la sincro.
è come se g.cal avesse svegliato il calendario stock... boh?!?

navigatore: ora funziona anche quello!
ho rifatto per l'ennesima volta la procedura consigliata dal venditore, ma questa volta ho caricato una sola mappa, anziché tutta l'europa ed ora funzia perfettamente! poi ho aggiunto alcuni stati di mio interesse, uno alla vota, ed è tutto ok!

concludendo, mancano la corretta visualizzazione della rubrica e la retrocamera (che deve ancora arrivarmi!).
al momento non trovo altre problematiche.

stay tuned, vediamo se riesco a sistemare tutto!

PS: mi chiarite se e a cosa mi può servire l'aggeggio OBD?!? non mi è chiara la sua utilità... per 10 euri lo prenderei, ma vorrei capire cosa posso farmene, su una focus benzina.

grazie!

bartolimoses

Principalmente legge e cancella gli errori,vedi qualche parametro ecc...

Per i contatti scarica Google contact e dovrebbe fare come con il calendario

alepav

Citazione di: bartolimoses il 26 Gennaio 2019, 16:22:37
Per i contatti scarica Google contact e dovrebbe fare come con il calendario
niente da fare... google contact non mostra alcun contatto.
se provo ad inserire il mio account google, mi dice che è già inserito, ma non lo vedo e non vedo i contatti.
c'è qualcosa che non capisco... mi sembra impossibile che non riesca a visualizzare i nomi dei contatti!

bartolimoses


alepav

Citazione di: bartolimoses il 29 Gennaio 2019, 19:07:14
Elimina e reinserisci l account google
provato più volte, ma niente da fare!
potrebbe essere dovuto al fatto che non ho attivato il backup dell'account su google drive?
non ho mai usato questa funzione, perché non mi va di lasciare dati personali online!

bartolimoses

In teoria no. Mi era capitato sul cellulare ma non ricordo come l' avessi sistemato. Mi pare avessi installato contact e poi tolto e reinstallato l account

alepav

Allora, piccolo aggiornamento, dopo un periodo di utilizzo.
Sono contento del cinesino, fa la sua bella figura e suona più che decentemente.
Non sono ancora riuscito a risolvere il problema della rubrica (cosa grave) e a volte non vedo le immagini di copertina degli album (cosa di poco conto). Forse dipende dalla sd installata, potrebbe far fatica a scansire tutte le cartelle.
Ho impostato la Home con soltanto il widget orologio analogico centrato, così basta premere il pulsante relativo e si vede l'orologio su sfondo nero, così non dà fastidio la sera mentre si guida.

Discorso telecamera: ho leggermente (per essere ironico) sottovalutato il problema. Non ho né lo spazio, né il tempo, ma soprattutto nemmeno gli attrezzi e la competenza necessari per passare tutti i cavi. Ho chiesto allora un preventivo, mi hanno sparato 140 euri... Devo chiedere anche a qualcun altro.

Volevo solo capire se, con il vostro aiuto, posso almeno impostare il lavoro, in modo da lasciare solo una parte all'installatore.
Esistono indicazioni su come smontare le plastiche del portellone? Io ho la versione berlina, NON station wagon. Inoltre ammesso che arrivi fino al tubo in gomma (in cui passano i fili esistenti, tra portellone e "tetto"), poi mi trovo sotto il rivestimento del cielo, giusto? Bisognerebbe quindi proseguire a "soffitto", fino al parabrezza, per poi scendere sui montanti? Oppure dal tubo in gomma, conviene in qualche modo passare per le guarnizioni ed entrare nel bagagliaio?
E la corrente per la camera, che va presa dalla lampada della retro, che giro deve fare?!?

Insomma, più informazioni mi date, meglio sarebbe per me... Magari con foto!

Grazie in anticipo!
Ciao,
Ale

oᄊム尺

Citazione di: alepav il 23 Febbraio 2019, 14:45:32

Esistono indicazioni su come smontare le plastiche del portellone?
Io ho la versione berlina, NON station wagon.
Io ho la sw ma presumo sia abbastanza simile, ci sono due viti nelle "maniglie" che usi per chiudere il portellone poi tutto il resto è ad incastro.
Citazione di: alepav il 23 Febbraio 2019, 14:45:32Inoltre ammesso che arrivi fino al tubo in gomma (in cui passano i fili esistenti, tra portellone e "tetto"), poi mi trovo sotto il rivestimento del cielo, giusto? Bisognerebbe quindi proseguire a "soffitto", fino al parabrezza, per poi scendere sui montanti? Oppure dal tubo in gomma, conviene in qualche modo passare per le guarnizioni ed entrare nel bagagliaio?
Per i vari passaggi (tubo di gomma, rivestimento del cielo) ti consiglio una molla da elettricista (o sonda come la chiamano alcuni) o anche del fil di ferro per i tratti dritti e lunghi.



alepav

Grazie Omar! Ho trovato le viti di cui parli. Quindi una volta tolte, basta tirare le plastiche?
Poi per il percorso? Ok per la sonda da elettricista, ma non capisco per dove passare. Tempo fa avevo provato a passare dei fili tra le due plafoniere a soffitto, ma il percorso sembrava ostruito da una traversa impenetrabile... Forse bisogna passare a pavimento?
Ma tu hai messo la telecamera, che non ricordo?

Vespista150

Io nella c-max ho messo la telecamera aftermrket e per i cavi sono passato nelle guide dove ci sono altri cavi lato sedile passeggero... Poi un volta lì sono entrato nel fanale, proseguito nel fianchetto laterale e su nel cielo... Da lì sono passato nei tubi di gomma e poi nel portellone

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


landtools

seguo anche io perche prima o poi dovro' cambiare la radio originale con una simile....

eri77

Citazione di: alepav il 23 Febbraio 2019, 14:45:32
Allora, piccolo aggiornamento, dopo un periodo di utilizzo.
Sono contento del cinesino, fa la sua bella figura e suona più che decentemente.
Non sono ancora riuscito a risolvere il problema della rubrica (cosa grave) e a volte non vedo le immagini di copertina degli album (cosa di poco conto). Forse dipende dalla sd installata, potrebbe far fatica a scansire tutte le cartelle.
Ho impostato la Home con soltanto il widget orologio analogico centrato, così basta premere il pulsante relativo e si vede l'orologio su sfondo nero, così non dà fastidio la sera mentre si guida.

Discorso telecamera: ho leggermente (per essere ironico) sottovalutato il problema. Non ho né lo spazio, né il tempo, ma soprattutto nemmeno gli attrezzi e la competenza necessari per passare tutti i cavi. Ho chiesto allora un preventivo, mi hanno sparato 140 euri... Devo chiedere anche a qualcun altro.

Volevo solo capire se, con il vostro aiuto, posso almeno impostare il lavoro, in modo da lasciare solo una parte all'installatore.
Esistono indicazioni su come smontare le plastiche del portellone? Io ho la versione berlina, NON station wagon. Inoltre ammesso che arrivi fino al tubo in gomma (in cui passano i fili esistenti, tra portellone e "tetto"), poi mi trovo sotto il rivestimento del cielo, giusto? Bisognerebbe quindi proseguire a "soffitto", fino al parabrezza, per poi scendere sui montanti? Oppure dal tubo in gomma, conviene in qualche modo passare per le guarnizioni ed entrare nel bagagliaio?
E la corrente per la camera, che va presa dalla lampada della retro, che giro deve fare?!?

Insomma, più informazioni mi date, meglio sarebbe per me... Magari con foto!

Grazie in anticipo!
Ciao,
Ale
scusa ma perche non prendi la camera wireless?cosi poi evitare di smontare tutto
un calcio in culo ti spinge in avanti

alepav

Non so, ho letto commenti negativi a riguardo. Visto il costo, volevo provare a mettere la cablata, per avere un buon segnale. Se non combino, provo la wireless!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk


Vespista150

Io ho la wireless ma ho dovuto tirare un filo per un altro motivo, visto che ho dovuto inserire un'interfaccia per poter visualizzare il video sulla radio originale.
Cmq il segnale wireless va benissimo...   molto semplice il lavoro e fa quello che deve fare....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


eri77

Anche io ho la wireless e funziona perfettamente. Mi faceva problemi al inizio ma perché il ricevitore wireless era troppo vicino a canbus. Una volta che ho spostato un po' tutto va benissimo

Στάλθηκε από το SM-G950F μου χρησιμοποιώντας Tapatalk

un calcio in culo ti spinge in avanti

Kekkoxx98

Citazione di: alepav il 24 Febbraio 2019, 19:02:59
Non so, ho letto commenti negativi a riguardo. Visto il costo, volevo provare a mettere la cablata, per avere un buon segnale. Se non combino, provo la wireless!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Ciao volevo chiederti una cosa la radio visto che è collegata sottochiave si accende con la chiave in posizione 1 oppure con il quadro acceso? Per quanto riguarda l'attacco USB se non l'hai ancora messo comprare la presa stesso su AliExpress che va al posto dei tappi vicino allo sbrinalunotto.
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

oᄊム尺

Citazione di: alepav il 23 Febbraio 2019, 18:36:36
Grazie Omar! Ho trovato le viti di cui parli. Quindi una volta tolte, basta tirare le plastiche?
SI, magari fai leva con un cacciavite. Tieni conto che è tutto ad incastro con quei simpatici gancetti bianchi, metti in preventivo che se ne possa rompere qualcuno...
Citazione di: alepav il 23 Febbraio 2019, 18:36:36
Poi per il percorso? Ok per la sonda da elettricista, ma non capisco per dove passare. Tempo fa avevo provato a passare dei fili tra le due plafoniere a soffitto, ma il percorso sembrava ostruito da una traversa impenetrabile... Forse bisogna passare a pavimento?
Ma tu hai messo la telecamera, che non ricordo?
No, non ho messo la telecamera ma ho messo dei led nel portellone a mo di luce di ingombro come prova per fare poi il lavoro sugli sportelli. Io sono passato dal portellone fino alla plafoniera del bagagliaio. Poi da li se vuoi andare fino ai montanti davanti per poi scendere verso la plancia ti consiglierei appunto il fil di ferro che rimane rigido, con la molla da elettricista rischi che si arrotoli nel cielo.
E' un percorso che però non ho fatto

davet87

Buonasera a tutti. Io ho comprato un cinesino marca Asure. Volevo sapere come fare per poter vedere la stazione radio (rds) sul cruscotto, perché prima con l autoradio originale Sony questa impostazione funzionava.
Grazie

Vespista150

Non credo sia disponibile questa funzione adesso... Anche perché è una funzione attivabile tramite elmconfig sul quadro strumenti e non sul modulo radio. Cambiando autoradio le impostazioni sul quadro strumenti restano....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk



Vespista150

Devi cercare con comandi Ford nel testo della ricerca... Non tutti sono compatibili con i comandi Ford
Eresin le più gettonate cmq

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


davet87

Si avevo difatti attivato con elm. I comandi al volante funzionano perfettamente e solo che volevo capire dato che tale autoradio ha l rds e che il cruscotto è stato predisposto, se dovevo fare qualche collegamento coi cavi

Vespista150

Tecnicamente le info dal quadro alla sony passano attraverso il can bus, come anche i comandi al volante.... Bisogna vedere se la nuova radio parla la stessa lingua anche per l'rds....

Inviato dal mio BV8000Pro utilizzando Tapatalk


davet87

C è un modo per verificare tale cosa?

landtools

Citazione di: thewall il 24 Marzo 2019, 19:03:37
https://m.it.aliexpress.com/item/32828510606.html?pid=808_0001_0101&spm=a2g0n.search-amp.list.32828510606&aff_trace_key=&aff_platform=msite&m_page_id=7917amp-9-PnCnbby3d1DBIdYDVa5g1553450419591
Questa sara compatibile con comandi al volante
la presi per la mia stilo.... una ciofeca.... i tasti dopo un giorno si erano gia mezzi tirati fuori.... lo rispedii indietro perche il monitor sfarfallava...

graffyo

Citazione di: alex5230 il 09 Gennaio 2019, 12:11:27
Ciao!
Allora, il cinesino che stai prendendo in considerazione è uno dei migliori specifico Ford e per rispondere alla tua domanda, si ci vuole il canbus aggiuntivo per i controlli al volante, solitamente lo danno gratis ma bisogna richiederlo.
Personalmente però non comprerei uno di questi per un motivo specifico, che può interessare o meno, ma siccome mi sembra che nessuno lo abbia menzionato lo faccio io.
Queste autoradio android cinesine sono valide e con molte funzioni, ma dal mio punto di vista né il software né l'hardware sono il massimo per il prezzo pagato. Sostanzialmente è lo stesso Android che troveresti su un qualunque tablet cinese senza marca da 150€... questo che vi linko ne è la prova. Guardate le specifiche e ditemi se non è quasi lo stesso hardware...
a 85€ !
https://it.aliexpress.com/item/10-1-inch-SRFG1051-Tablet-PC-Touch-Screen-10-1-Tablet-Screen/32807917946.html?spm=a2g0y.search0104.3.2.545a13f1XkPNIK&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_3_10065_10068_319_317_10696_10084_453_454_10083_10618_431_10304_10307_10820_10821_537_10302_536_10843_10059_10884_10887_100031_321_322_10103,searchweb201603_53,ppcSwitch_0&algo_expid=aa115a48-b9a0-42d9-b79f-c60857c62fc8-0&algo_pvid=aa115a48-b9a0-42d9-b79f-c60857c62fc8&transAbTest=ae803_5

Ovviamente gli amici dagli occhi a mandorla si fanno pagare il fatto che l'autoradio cinesina abbia una forma specifica per le auto. Quindi, pur rimanendo prodotti validi, la sostanza specie nel 2019 non vale quei soldi, a mio parere!

Piuttosto volendo spendere 260€ io ti consiglio un doppio din di marca, quindi anche con garanzia europea 2 anni... che abbia il supporto ad Android Auto (che è una cosa parecchio diversa dall'android "normale" installato sui cinesini) ed Apple Carplay. Questi sono i sistemi premium che trovi nelle nuove Ford, BMW, Toyota ecc. Sostanzialmente gli standard ai quali ormai tutte le case produttrici si stanno uniformando.
Un esempio di questo tipo di dispositivo è il Sony XAV-AX1000 di cui ti lascio il link amazon, il quale include anche la loro ottima garanzia e assistenza 24h/7giorni
https://www.amazon.it/Sony-XAV-AX1000-SintoMonitor-Controllo-Bluetooth/dp/B07GLTVT62/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1547030990&sr=8-3&keywords=sony+carplay
UPDATE: mi sono accorto che il Sony XAV-AX1000 ha solo Apple CarPlay e non Android auto, ma comunque rimane un valido esempio.
Se si vuole entrambi bisogna comprare lo XAV-AX100 NON 1000

Comunque è giusto dire che nei cinesini si può installare anche il software CarPlay (ma non android auto) tramite un modulo aggiuntivo alla radio dal costo di 80€

Se invece qualcuno si sentisse avventuroso, ma non mi pare questo il caso, potrebbe acquistare il KKMoon k5980 di cui parlavo nell'altro post. Sostanzialmente la copia cinese del Sony XAV-AX100, con le stesse funzioni, ma al costo di 150€. Le promesse sono allettanti ma fin quando qualcuno non prova quel KKMoon è un acquisto quasi a scatola chiusa  :icon_lol:
Non puoi paragonare un'autoradio a un tablet.. amplificatore, antenna gps, retrocamera ecc .. scusami ma il paragone è completamente fuoriluogo. Anche il software è  diverso in quanto si interfaccia con le funzioni dell'auto. Android auto e apple carplay ci sono perché parliamo di Android e quindi si può fare tutto.
Ali ti dà su molti prodotti, un anno di garanzia con Allianz assicurazioni. Io l'ho montata e sono contentissimo. Una pecca è che col controluce potente a volte fatico a vedere lo schermo, ma mi succede anche sul tablet top samsung appena comprato: è inevitabile. Non ha sensore luminosità schermo e di notte disturba un pochino perché anche al minimo, è un po forte.
Comparto audio: io non avevo la Sony come originale e quindi mi ha anche migliorato il sound in auto.
Smontaggio/montaggio IPERFACILE: sganasci a forza la plastica attorno e teovi solo 4 viti.
Io ho preso € 239,24  37%di SCONTO | Eunavi 2 Din 7 "Android 8.0 Octa Core Lettore DVD Dell'automobile DAB + WiFi 4G Canbus Mappa Online navigatore GPS per Ford Focus II Mondeo S-Max
https://s.click.aliexpress.com/e/cs3aMFtA

Un anno e mezzo fa e va bene. Ora gli chiedo se mi mandano aggiornamento software.
Ho avuto un problema con Android che si è piantato e non sono stati capaci di risolvermelo.. mi chiedevano di sostituire la scheda madre! Invece bisognava smanettarci via software e loro non sapevano spiegarmi.. alla fine ho trovato su you tube la soluzione.. se hai bisogno chiedimi..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


alex5230

Citazione di: graffyo il 08 Aprile 2019, 10:31:22
Non puoi paragonare un'autoradio a un tablet.. amplificatore, antenna gps, retrocamera ecc .. scusami ma il paragone è completamente fuoriluogo. Anche il software è  diverso in quanto si interfaccia con le funzioni dell'auto. Android auto e apple carplay ci sono perché parliamo di Android e quindi si può fare tutto.
Ali ti dà su molti prodotti, un anno di garanzia con Allianz assicurazioni. Io l'ho montata e sono contentissimo. Una pecca è che col controluce potente a volte fatico a vedere lo schermo, ma mi succede anche sul tablet top samsung appena comprato: è inevitabile. Non ha sensore luminosità schermo e di notte disturba un pochino perché anche al minimo, è un po forte.
Comparto audio: io non avevo la Sony come originale e quindi mi ha anche migliorato il sound in auto.
Smontaggio/montaggio IPERFACILE: sganasci a forza la plastica attorno e teovi solo 4 viti.
Io ho preso € 239,24  37%di SCONTO | Eunavi 2 Din 7 "Android 8.0 Octa Core Lettore DVD Dell'automobile DAB + WiFi 4G Canbus Mappa Online navigatore GPS per Ford Focus II Mondeo S-Max
https://s.click.aliexpress.com/e/cs3aMFtA

Un anno e mezzo fa e va bene. Ora gli chiedo se mi mandano aggiornamento software.
Ho avuto un problema con Android che si è piantato e non sono stati capaci di risolvermelo.. mi chiedevano di sostituire la scheda madre! Invece bisognava smanettarci via software e loro non sapevano spiegarmi.. alla fine ho trovato su you tube la soluzione.. se hai bisogno chiedimi..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Mi dispiace ma io non credo sia così. Ho già ampiamente spiegato il mio punto di vista. Capisco che agli occhi dei più possano essere dei prodotti validi, su questo non giudico, ma per me no. La differenza con un tablet Android non è il gps o l'amplificatore o la retrocamera, visto che a livello hardware queste componenti sono tutte presenti, in forme leggermente diverse, anche sui telefoni cinesi non solo sui tablet. La differenza sta nel dietro le quinte, nel software scomodo e programmato/adattato *leggermente* male. Questo intero thread e le vostre stesse testimonianze ne sono la dimostrazione. Io per 250€ voglio una radio che la attacco, configuro il Bluetooth e funziona TUTTO, senza dover smanettare su aggiornamenti, account, sincronizzazione sballata, apk di dubbia provenienza. Secondo voi perché le case automobilistiche non hanno mai integrato questa tipologia di Android nelle head unit Di serie? Sarebbe stato molto più economico per loro, eppure no. Il motivo è che sono la cosa più lontana dall'user friendly possibile. Costassero 100-150€ potrebbe valerne la pena, 250 per me neanche lontanamente.
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

graffyo

Grazie per aver spiegato più approfonditamente il tuo parere ed hai perfettamente ragione. In parte. È un po il dilemma che c'era tra Apple e Android quando Android si piantava ed Eppol no. Ora invece pure Apple s'abbrucia ed Android non si pianta più..
A 150€ trovi anche qualcosa ma prende fuoco dopo 2 minuti.
A 250€ stai comprando comunque una roba cinese e android e quindi sai che dovrai personalizzarlo.
Ripeto che non puoi assolutamente paragonare l'elettronica di potenza di un autoradio a quella di un tablet(alimentatore, interfacce e amplificatore).
POI, sei sicuro che i sistemi della casa madre non si basino su Android?
Le case madri non sono paragonabili. Stanno progettando una macchina completa e da zero, grazie al cielo che cerchino di fare qualcosa di semplice utilizzo ed affidabile (a proposito quante migliaia di euro te lo fanno pagare un infotainment?). Una volta,prima degli smart, i sistemi si basavano su windowsCE e venivano personalizzati da ognuno a modo suo. Ora non so su cosa si basino, ma ho il vago sospetto che sotto sotto sia un android.
Se compro un cinese, so che compro un cinese, coi suoi pro e i suoi contro. Le possibilità sono tantissime: dalla buona autoradio JVC da 80€, all'infotainment Android di marca da 1000€ con mascherina di adattamento al quadro originale ed installazione fatta da un professionista...
A me piace l'apertura e la smanettabilità di Android, di Deezer, di youtube e Netflix e di Torque, tutto nella plancia. (E per questo bastava il cel col cavo aux).


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


alex5230

#68
Citazione di: graffyo il 14 Aprile 2019, 12:50:23
Grazie per aver spiegato più approfonditamente il tuo parere ed hai perfettamente ragione. In parte. È un po il dilemma che c'era tra Apple e Android quando Android si piantava ed Eppol no. Ora invece pure Apple s'abbrucia ed Android non si pianta più..
A 150€ trovi anche qualcosa ma prende fuoco dopo 2 minuti.
A 250€ stai comprando comunque una roba cinese e android e quindi sai che dovrai personalizzarlo.
Ripeto che non puoi assolutamente paragonare l'elettronica di potenza di un autoradio a quella di un tablet(alimentatore, interfacce e amplificatore).
POI, sei sicuro che i sistemi della casa madre non si basino su Android?
Le case madri non sono paragonabili. Stanno progettando una macchina completa e da zero, grazie al cielo che cerchino di fare qualcosa di semplice utilizzo ed affidabile (a proposito quante migliaia di euro te lo fanno pagare un infotainment?). Una volta,prima degli smart, i sistemi si basavano su windowsCE e venivano personalizzati da ognuno a modo suo. Ora non so su cosa si basino, ma ho il vago sospetto che sotto sotto sia un android.
Se compro un cinese, so che compro un cinese, coi suoi pro e i suoi contro. Le possibilità sono tantissime: dalla buona autoradio JVC da 80€, all'infotainment Android di marca da 1000€ con mascherina di adattamento al quadro originale ed installazione fatta da un professionista...
A me piace l'apertura e la smanettabilità di Android, di Deezer, di youtube e Netflix e di Torque, tutto nella plancia. (E per questo bastava il cel col cavo aux).


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Si, infatti ribadisco di capire chi compra, ma se dovessi farlo io con i miei soldi assolutamente no. Sulla Focus MK3.5 ho il sync 3, SW basato su Kernel Microsoft, oggi è di serie su quasi tutta la gamma, e per quanto abbia le sue pecche per me resta superiore ai cinesini, così come tutti i sistemi OEM che ho provato, persino quel cesso del Blue&Me Fiat  :icon_lol: . La mia scelta per la Fiestina del 2007 infatti è ricaduta nell'autoradio Sony+modulo BT originale.
Con meno di 100€ fa tutto quello di cui ho bisogno quando guido: comandi al volante, chiamate, comandi vocali di Siri (incredibile sia supportato al 100% in un'autoradio di 10 anni fa!) e musica.
In auto voglio, in primis, affidabilità e semplicità. Se dovessi cambiare lo farei solo per un dispositivo con AndroidAuto/CarPlay.
Non mi serve netflix ecc e per smanettare preferisco i device che ho in casa, dai PowerPC fino a vecchi smartphone flashati e overcloccati quasi fino alla morte ahahah.
Ford Fiesta MK6.5 Plus 2008, 1.25 75cv benz.
Ford Focus MK3 Restyling Titanium X 2016, 1.5 120cv diesel.

landtools

Citazione di: alex5230 il 14 Aprile 2019, 13:29:09
Si, infatti ribadisco di capire chi compra, ma se dovessi farlo io con i miei soldi assolutamente no. Sulla Focus MK3.5 ho il sync 3, SW basato su Kernel Microsoft, oggi è di serie su quasi tutta la gamma, e per quanto abbia le sue pecche per me resta superiore ai cinesini, così come tutti i sistemi OEM che ho provato, persino quel cesso del Blue&Me Fiat  :icon_lol: . La mia scelta per la Fiestina del 2007 infatti è ricaduta nell'autoradio Sony+modulo BT originale.
Con meno di 100€ fa tutto quello di cui ho bisogno quando guido: comandi al volante, chiamate, comandi vocali di Siri (incredibile sia supportato al 100% in un'autoradio di 10 anni fa!) e musica.
In auto voglio, in primis, affidabilità e semplicità. Se dovessi cambiare lo farei solo per un dispositivo con AndroidAuto/CarPlay.
Non mi serve netflix ecc e per smanettare preferisco i device che ho in casa, dai PowerPC fino a vecchi smartphone flashati e overcloccati quasi fino alla morte ahahah.
stai parlando di 2 cose diverse però....

🡱 🡳