New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lucalomb70


Marco062

#8436
Scusami cos e' un pm? Cmq Contributo effettuato spero adesso che il buon diamonder mi tiri fuori da questo pasticcio.

captcha

Un pm e' un "Private Message" cioe' un messaggio privato, fai click sul menu in alto "Messaggi privati"

Patrick42

Ciao,
nuovo del forum..ho appena installato il sync 3.0 con mappe F9(si, lo so che sono un po indietro con gli update)ma ho avuto un problema con le mappe..non ha mai terminato l'aggiornamento, nemmeno dopo un'ora e mezza collegato..ho fatto un reset di fabbrica ma non sembra cambiato nulla, quando riaccendo mi arriva il messaggio di aggiornamento in corso..senza USB!.
Non ho più il file mappe, qualcuno ha un link per scaricarle ? il sito ford non mi lascia piu..cosi riprovo ad aggiornare.
Grazie in anticipo a chi risponderà!

Marco062

#8439
Grazie non sono proprio pratico scusatemi

Totollo

#8440
Buongiorno a tutti,
sarà che sono un po' duro di comprendorio :sorry: ma non riesco a capirci nulla nonostante abbia letto più volte il PDF che il buon @Diamondear ha condiviso.

Premesso che mi è stato consigliato, sempre da "San @Diamondear:icon_redface: di effettuare il reformat

Cerco di spiegarmi meglio così che qualche anima pia possa darmi una mano!
Ho verificato che il la mia vettura monta una versione di sistema V3.0 quindi devo utilizzare il contenuto della cartella "SYNC3 UP TO MY17" e fin lì tutto ok....poi casca l'asino...

Una volta all'interno della cartella sopra citata, non capisco quali delle sottocartelle dover andare a scaricare per ottenere il seguente risultato sulla chiavetta:

-SyncMyRide
-autoinstall.lst
-DONTINDX.MSA

Certo che qualcuno abbia pietà di me...rimango in attesa di una manina :thanks:

jjmarco

#8441
Tutta la cartella del reformat và scaricata e estratta direttamente sulla penna usb precedentemente formattata che poi colleghi all' auto. Ti conviene avere a disposizione almeno un paio di chiavette, visto che dopo il riformat devi installare ( quindi scaricare e estrarre) la cartella della versione che installerai subito dopo ,sempre dalla cartella "pacchetti" in reformat ad esempio la v3.4.20282 che è l' ultima. Vedrai che è più facile di ciò che sembra ,io sono andato a memoria ma leggi bene ogni file "leggimi" di ogni cartella  ;)

Marco062

Buona sera a tutti, scusatemi mi confermate per favore se ho capito bene; si puo passare da my17 a my18.5 solo se faccio il reformat e devo usare quello di my18 su una chiavetta  perche' sto andando in palla non vorrei formattare un processore my17 con una procedura per my18.5. Poi istallo su una seconda chiavetta il pacchetto con la versione che piu mi piace magari meglio l'ultima la 3.4 . Se e' tutto corretto avrei solo un dubbio visto che nel pacchetto della versione e' gia compreso il reformat di default, questo lo devo lasciare? Inoltre sempre nello stesso pacchetto e' compreso anche il reformat per chi non ha il navigatore cosa faccio che a me non serve, lo elimino? In ultimo sapreste dirmi cosa sono le calibrazioni e come si istallano? grazie ragazzi per la pazienza

Ranger 32

Buongiorno, purtroppo per mia incapacità quasi totale, non sono riuscito a capire quali files devo scaricare dal Drive per il mio Sync.
Però nel frattempo il sito ufficiale Ford ha recepito il mio file xml del primo aggiornamento e mi ha proposto un nuovo aggiornamento molto più pesante del primo.
Fatto anche quello. Per fortuna il sistema è tornato a funzionare bene.
L'unica cosa negativa è che al termine della installazione, che sicuramente è andata a buon fine visto il messaggio che è comparso sullo schermo, non è stato creato il file xml da caricare sul sito. Visto che tutto è tornato a funzionare, sarei quasi tentato di lasciare tutto così com'è però.............. la tentazione è forte.
Avete suggerimenti su come risolvere il problema della mancata creazione del file xml ? Aggiungo che ho già rifatto l'aggiornamento una seconda volta ma il file non è stato creato lo stesso.
Grazie. 

Diamondear

Ciao,  non sapiamo che pacchetto tu abbia installato ed è plausibile che lo script per la creazione del file xml in questo pacchetto non ci sia. Posta il contenuto del file autoinstall.lst.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Ranger 32

Ecco il testo:
; SYNC3 Consumer Application Upgrade - Release 3.0.21 - Only for Nav/EU assemblies.

[SYNCGen3.0_3.0.19205_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-TJB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TJB.tar.gz
Item2 = JR3T-14G424-BF
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BF.tar.gz
Item3 = JR3T-14G421-BF
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BF.tar.gz
Options = AutoInstall
[SYNCGen3.0_3.0.19205]
Item1 = JR3T-14G421-BF
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BF.tar.gz
Item2 = JR3T-14G422-BE
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G422-BE.tar.gz
Item3 = JR3T-14G423-AB
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G423-AB.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

Marco062

@Ranger32 buon giorno, scusami siccome ho anch'io lo stesso problema, l'ultimo aggiornamento che Ford ti ha proposto è in relazione al file sistema o mappe? Grazie

Au{R}oN

Sono le mappe

Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Diamondear

Aggiungo al Auron mappe per la ver. 3.0

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Pepy67

#8449
@Marco062
Marco ciao , allora tu non hai ancora le idee chiare di quello che stai per fare ..... e questo non va bene , intanto cerca di farci capire almeno nel dettaglio da dove parti se hai o no il nav e dove vuoi arrivare !!! Lascia stare le calibrazioni , per adesso sono cosa non alla tua portata , serve programma forscan in versione estesa e presa specifica els27 ,non sono obbligatorie benché giustamente consigliate per ciò che vuoi fare adesso. Tu hai sicuramente sync3 3.0 non so se nav, la tua versione è una MY 17 (Mondeo 2016) , il reformat che devi usare sul drive nella sezione reformat_script_MY18.5 è uno e  solo. In una chiavetta metti il file script che formatta il sync 1U5T.....CB . In altra chiavetta da 32GB 3.0 andando su pacchetti metti : Base ,Mappe&voiceF9 ( se hai nav altrimenti no) , e 3.4 20282 ....hai finito !!! reset di fabbrica a termine aggiornamento....!!! se vuoi sapere con il reformat che cosa succede al sync meglio parlarne in pvt sono cose trite e ritrite ...!!!

@Ranger 32
Ciao , lascia stare ford e i file xml dei loro server, affidati ai file del drive condiviso che tutti abbiamo sui nostri sync3 ti consiglio la stessa procedura scritta qui sopra per @Marco062 , sarai aggiornato all'ultima release e ultime mappe sempre ....... non appena una versione fà capolino qui è già pronta per la chiavetta, grazie sempre al lavoro degli illustri Auron e Diamondear !!!!

PS
GB5T-14G386-AD  script x server ford genera file xlm da usare se provieni da release 3.3/3.4 My18.5
GB5T-14G386-AC  script x server ford genera file xml da usare se provieni da release 3.0 My17
trovi tutto sul google drive nelle sezioni MY17 e MY18.5 alla voce SCRIPT
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Marco062

Ciao @Pepy67  ti ringrazio ieri me le ha chiarite il buon @diamodealer perciò da questo punto di vista tutto ok. Solo che poi dopo aver scaricato dal drive di google il primo file, al termine dei successivi usciva che non avevo l'autorizzazione per fare il download. Perciò sono fermo e vediamo se si sblocca qualcosa. Nel post precedente ho visto che Ford ha rilasciato un nuovo file a chi a il mio stesso problema (Sperem!) Cmq continuo a provare scaricare i file mancanti così passerei all'ultima versione. Per vostra informazione attualmente il Sync3 lo sto facendo girare lasciando inserita la chiavetta con l'aggiornamento 3.0 nella porta USB, si potrebbe anche togliere dopo i primi 15 secondi ma per comodità la lascio inserita. Tra l'altro mi sembra di notare che il Sync3 sia più reattivo. Ma forse é solo un impressione. Per il momento vi ringrazio a tutti vi tengo aggiornati.

Ranger 32

Perdonate la mia ignoranza ma io non so cosa voglia dire My17 o 18 o My seguito da qualsiasi altro numero, e non sapendo questo non so quali file prendere dal drive che vadano bene per la versione che ho io di Sync.

Marco062

Ciao che dipenda dall'anno della macchina e dalla versione sync3 montata all'origine. Ma qualcun altro potrebbe spiegarti meglio anche se credo che risalendo il fiume di pagine di questo forum ci sia scritto. Esempio io ho un 2016 verso.2.0 all'origine perciò é sicuramente un my17 il my18 mi pare di aver capito che parte dalla vers. in origine 3.2. Ma aspetta conferme

Diamondear

Nel drive c'è scritto.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Pepy67

#8454
@Marco062
Scusa ma dalla risposte che hai dato il precedenza , non sono certo ti sia tutto chiaro, poi fai te ...invece non capisco perché ti ostini e non sei il solo a cercare file dal sito ford e poi cerchi info quà , che utilizziamo il drive google condiviso . Un esempio per il sito ford il reformat è impensabile da rendere pubblico è scaricabile ...... sul drive invece c'è e grazie a questo chi aveva la 3.0 ora può godersi la 3.4 ....... Se aspettavi ford, campa cavallo !!!!!
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Marco062

#8455
Che non mi sia tutto chiaro è ovvio e non lo nego perciò cercate di essere pazienti e comprensivi purtroppo é anni che non traffico più con sistemi informatici e sono in difficoltà é solo per questo motivo che mi ostino con il sito Ford. Faccio presente che non sono ancora riuscito a scaricare il pacchetto che mi serve dal drive ( ma questo credo sia solo per mia incapacità). Spero di riuscirci al più presto per poter fare parte di questa famiglia. "In cui sono rientrato dal lontano 2007 avevo una delle prime Mondeo mk3" sai quanti CD Rom ho in casa con vari aggiornamenti fatti e spediti direttamente dalla Bosch Germany ero diventato la loro cavia😝 detto ciò una buona serata e un abbraccio a tutti.

Totollo

Ciao a tutti,
una domanda in merito all'installazione della versione 3.4...ma AppleCarPlay sarebbe sempre disponibile oppure no?

Grazie in anticipo per le risposte

Totollo 

Lucalomb70


Ranger 32

Voi "vecchi" del forum e Fordisti da anni avete ragione, conoscete le macchine e il forum a menadito. Il mio Ranger, del quale ero pienamente soddisfatto fino a quando non ha cominciato a lasciarmi a piedi 3 volte in meno di 120000 km, è il primo mezzo Ford che ho acquistato, non solo, è il primo mezzo con un sistema di infotainment. Prima del Ranger ho avuto per 15 anni una Land Cruise Toyota con la quale ho fatto 520.000 prima di venderla. Grandissimo mezzo ma elettronica pochissima. Detto questo, trovandomi di fronte a problemi di cui manco conoscevo l'esistenza e non essendo del "mondo Ford" come invece tanti di voi, diventa davvero difficile capire e trovare la soluzione. Perchè ho continuato a cercare di fare gli aggiornamenti dal sito Ford anzichè usare il drive ? Solo perchè non sono riuscito a capire cosa dovevo scaricare, quel'era l'aggiornamento giusto per il mio Sync. Con l'ultimo aggiornamento ho almeno risolto il problema del buon funzionamento quindi penso che mi fermerò qui. Volevo solo chiedere a Diamondear se leggendo, il file di cui mi ha chiesto il contenuto, mi può confermare o meno che sia corretto che al termine della installazione non venga creato il file log xml. Solo questo. Grazie per la pazienza.

Pepy67

#8459
@Ranger 32

Non fà una piega il tuo commento e ovviamente sei libero di fare le tue scelte , tuttavia se desideri avere il file xml per i server ford te lo puoi creare quando non viene generato dal file di aggiornamento , ecco come :
Metti in chiavetta usb questo file GB5T-14G386-AC  se provieni da release 3.0 My17, lo trovi sul google drive nella sezione MY17 alla voce SCRIPT ... ;)

Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Diamondear

@Ranger 32

Ciao, il pacchetto che hai installato è l'ultima versione delle mappe per il 3.0 e presumo che tu abbia la build 19025.

PS. Sia Auron che il sottoscritto avevamo confermato sopra.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk
Diamondear

Lucalomb70

#8461
@Ranger32
Buongiorno
Diamonder: ha anche provveduto a caricare un file con le relative istruzioni, per voi nuovi e meno esperti
credetemi è semplicissimo basta leggere :icon_lol:
@Ranger32
Hai un PM

Marco062

Buon giorno a tutti! Oggi sono riuscito a scaricare tutto il necessario,devo procurarmi la chiavetta giusta e la carico. Poi vi terrò informati. Ultima domanda cosa troverò di nuovo e cosa perderò nel passaggio da 3.0 a 3.4? Grazie per la pazienza!

Pepy67

 Non perderai nulla rispetto alla 3.0 , guadagnerai una grafica diversa a mio parere migliore , se non hai il DAB i loghi radio in Fm ecc ecc  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

captcha

Citazione di: Pepy67 il 28 Gennaio 2021, 13:43:27
Non perderai nulla rispetto alla 3.0 , guadagnerai una grafica diversa a mio parere migliore , se non hai il DAB i loghi radio in Fm ecc ecc  ;)
C'e' da dire che sono presenti alcuni bug che potrebbero dare fastidio, come ad esempio i nomi sulle mappe che vengono visualizzati con un carattere troppo grande e troncati, la "m" aggiunta ai nomi dei contatti telefonici, ed alcuni lamentano un salto nela riproduzione da USB e altri un degrado del DAB, forse questi due ultimi problemi sono stati risolti

Pepy67

#8465
Giusto , mi ero fatto prendere dall'entusiasmo, queste sono verità le ho omesse sbagliando perché ormai digerite da tutti, ma presenti già dalla 3.4 19200 e in un certo modo considerate ormai trascurabili , ma non è così per tutti , magari @Marco062 preferisce una grafica "peggiore" e non avere bug ... giusto Appunto,  @captcha
PS quello della USB per quanto mi riguarda c'è ancora....  e non ho DAB per dare riscontro per l'altro ....
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

Marco062

Ok grazie ragazzi cmq ho il Dab

puffo25

Cari amici, salve. Ho aggiornato le mappe scaricando la versione di settembre 2020 per il sync 3.4.
Vi allego lo screen shoot delle versione installate.
Non sono sicuro che tutto sia andato liscio in quanto se non erro questa installazione particolare di circa 20GB richiedeva se non erro 3 riavvii e non sono sicuro se tutto sia andato liscio o meno.
Potete verificare?
Grazie in anticipo.

Puffo

Diamondear

Perfetto.

Inviato dal mio HTC U11 plus utilizzando Tapatalk

Diamondear

Ranger 32

@Lucalomb70 non ho nessun nuovo MP. Ne ho solo uno già letto inviatomi da @Diamondear giorni fa.

🡱 🡳