Consiglio officine in brianza

Aperto da pm184524, 29 Giugno 2009, 20:48:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pm184524

Ciao a tutti,
come da oggetto, qualcuno di voi mi può consigliare qualche officina "onesta" in alta brianza (zone como/erba/lecco)?

Io mi sono rivolto ad un autorizzato (non so se si può fare il nome), ma non mi sono trovato affatto bene, non per la qualità del lavoro, ma perchè mi sono stati fatti interventi sulla macchina senza che io li richiedessi.

In pratica ho portato l'auto per il cambio olio (il filtro l'avevo cambiato l'ultima volta prima di questo cambio) e la revisione e mi sono visto appioppare un conto da 323 euro perchè hanno cambiato tutti i filtri possibili ed immaginabili (olio, clima, benzina, aria, ecc.) più l'olio, più aggiornamento centralina (30 euro...) più la revisione (poco meno di 70 euro) più una fantomatica "prova freni" (che diavolo è???? da quasi 15 euro) più 3 euro per il liquido tergi... e 100 eurilli di manodopera...
Se me lo avessero detto glie li avrei fatti anche cambiare, ma ritirare la macchina e vedere che hanno fatto (o forse non li hanno fatti???) questi interventi senza chiedere prima mi ha fatto incazzare non poco. In più avendo un piccolo problema sulla valvola del minimo/corpo farfallato, anziche provare prima a pulirla (e poi eventualmente sostituirla) mi sono sentito dire che va ambiata per soli 200/250 euri.

Insomma non hanno guadagnato la mia fiducia...

Per questo se c'è qualcuno che nella zona dove ora vivo (sono un emigrante pugliese...  ;D ;D) conosce officine serie mi farebbe piacere conoscerle.

Ciao.

:D

...nu cor' rossoblù, bevimm' birra Raffo e nind' cchiù...

legis

323€ per un talgiando è carissimo. Diciamo che xò c'è la revisione che ha di suo un costo standard. E cosi ci siamo quasi con il prezzo.

Ps il nome non si può fare ed il filtro olio ti consilgio cmq di cambiarlo ad ogni cambio d'olio ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

pm184524

la revisione dovrebbe (per legge) costare 68 euro, ed infatti quello c'è come costo è il resto che mi ha fatto fischiare i cosiddetti...

per il cambio filtro ok, ma quest'hanno con la fusion c'ho fatto solo 9000 km... da giugno 2008 a giugno 2009.
Cmq se ne sono approfittati, non ci ero mai stato da questi, ma in giro avevo sentito che erano bravi...

vabè.

...nu cor' rossoblù, bevimm' birra Raffo e nind' cchiù...

legis

Solo 9000km.. allora dato che è un benzina potevi continuare a camminarci :/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

pm184524

Infatti,
solo che avevo preventivato di farmici 2000 km quest'estate ed allora almeno l'olio lo volevo fare...

poi alla fine i 2000km me li farò in aereo...

quindi puoi immaginare come mi frullino avendo lasciato 300 carte al mecca, non avendomi risolto il problema del minimo e degli strappi e andando in vacanza in aereo....

...nu cor' rossoblù, bevimm' birra Raffo e nind' cchiù...

🡱 🡳