Due domande sula Kuga

Aperto da e.ferriani, 04 Aprile 2015, 13:16:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

e.ferriani

Tutto bene, ma ho un paio di domande.
Quando metto i sedili posteriori in posizione verticale resta aperta una fessura di una spanna tra sedili e cappelliera. Capita anche a voi? Se avete risolto, come avete fatto?
Altra cosa: in retro se sono al telefono con qualcuno, mi va via la sua voce se qualcosa fa bippare la retro. Si può impostare?

ernesto

a parte le domande alla quale non posso risponderti in quanto ho una focus, non ho ben compreso le prime impressioni..................tutto bene che significa? potevi aprire un topic due domande su kuga  :icon_cheesygrin: :icon_lol:
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

MegaFord1993

Ho modificato il titolo per renderlo più adatto al contesto della domanda.

La fessura credo sia del tutto normale perché ho visto anche altre automobili con un meccanismo di spostamento dello schienale del sedile posteriore e praticamente tutte hanno quel "buco" tra schienale e cappelliera.
Credo sia di default anche la funzione di togliere la voce quando si è in retro: molto probabilmente è stata fatta per motivi di sicurezza, cioè di permetterti di sentire il bip del sensore di parcheggio e non sbattere contro l' oggetto, senza essere disturbato da altri suoni come può essere appunto la telefonata.

In sostanza direi che sono entrambe impostazioni "di default" della Kuga
Dario


macteo

Ho la kuga e confermo che purtroppo sono cose "normali".
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Vadocomeundiavolo

Sulla micra quando sposti il sedile posteriore scorrevole , per coprire il vuoto che si crea, c'è una moquette.
Arteon Shooting Brake R



e.ferriani

Altre domande. Chiedo a voi perché il concessionario non sa dare risposta.
La prima: quando spengo la macchina c'è un timer che spegne le prese a 12V dopo un po' o restano sempre accese. Avevo messo il tomtom e questo è rimasto acceso. Poi l'ho staccato dalla presa. Per esempio nella Brava una volta girata la chiave per spegnere si spegneva tutto. Le luci di cortesia restavano accese qualche minuto, credo un paio, e la radio dopo 20 minuti si spegneva da sola.
La seconda. C'è qualcuno che ha un Samsung S3? Io non riesco a farlo stare in carica dalla presa USB, si attacca e si stacca in continuazione la ricarica inoltre non lo vede come dispositivo multimediale se connesso alla usb. Il telefono con il vivavoce attraverso la radio funziona bene.
Terza domanda. Quando spengo il motore ed apro la porta a volte mi lampeggiano le 2 frecce nel cruscotto, altre volte no. Credevo di aver trovato la combinazione di cose che fanno questo invece non è sempre così. Per esempio avevo visto che se chiudo lo sportello, chiudo le centralizzate, radio accesa, freno a mano tirato, quando apro la mia porta lampeggiano le frecce. Non è sempre così però. Qualcuno ci ha fatto caso?

macteo

Le prese 12v non ricordo quanto tempo restano in tensione. Sicuro che dopo un po' di tempo vengono esclusi tutti i dispositivi elettrici per preservare la batteria. La radio si spegne, mi pare dopo 20 minuti.

Per il telefono non ti so dire ma sicuramente non è un comportamento normale. Con iPhone nessun problema.
Hai provato a collegare altri telefoni per verificare che non sia difettosa la porta USB?

In merito alla terza domanda non ti so rispondere perché non mi è mai capitato, però anche in questo caso non mi sembra una comportamento normale.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


🡱 🡳