New Aggiornamento Sync 3

Aperto da Lucalomb70, 17 Aprile 2018, 10:05:28

Discussione precedente - Discussione successiva

paopaolo e 17 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

chamaruco

Io mai avuto sfarfallio ne su mondeo ne su kuga..magari i miei occhi hanno un refresh più veloce. :nar:

Au{R}oN

Io su Focus lo noto appena, ma ho visto l'effetto che ha sulla cmax di Paolo e si effettivamente è molto evidente... ci sono almeno 2-3 revisioni di schermi cmq, e io ho l'ultima disponibile, magari è per quello che lo noto appena...  :book6: :book6:
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

Meglio lo sfarfallio che cambiare il display e sfarfallare il portafogli.....

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


giando87

Basterebbe aggiungere come una volta l'opzione della regolazione automatica della luminosità, il problema
c'è sempre stato ma disattivando questa opzione lo escludevi

Stitchino

Provato l'ultima build su Sync my18.5. risultato. Stesso bug della versione 20021.
Inoltre come se non bastasse l'audio salta ogni tanto come se fosse troppo pesante il sistema. Non so se mi spiego. Non si vede neanche il titolo delle tracce, oppure il nome dell'artista dipende. Così ad occhio direi che è peggiorato rispetto anche alla 20021 che aveva solo il bug della USB/radio.

Ps Fiesta my19. Sync 3 nativo.
Inizio a pensare che abbiamo aggiornato il cuore del sistema e funziona solo dalle nuove Puma in poi .
Che escono appunto con la 3.4

La parola a voi.

Au{R}oN

#6690
Pensi male. [emoji16]

e anzi... il fatto che abbiano aggiunto un controllo sulla versione di Sync per l'avvio di un servizio specifico per il thermal management degli apim MY20 significa che prima o poi, anche i nativi con 3.2 e 3.3 riceveranno in via ufficiale la 3.4

Ieri ho fatto 1 oretta di auto e l'audio non è MAI saltato.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

paolgui

Anche x me nessun problema di audio su qualsiasi sorgente. Per me è migliorato rispetto alla 20021, restano lo sfarfallio (ma probabile problema hardware legato al display 2016/2017) e la M finale sul richiamo vocale contatti. Tanti problemi probabile risolti con il reformat che ha ripulito le porcate accavallatesi dopo mesi di aggiornamenti uno dopo l'altro....

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk


Stitchino

Per il momento nonostante i vari test, reset e reformat ho sempre il solito problema.
Audio che salta ogni tot secondi e bug USB/FM.
Per ora torno alla 19274 che va benissimo. Aspetterò la prossima versione, magari risolvono.
Chissà ...

Dadoo

Ragazzi avevo provato tempo fa l'app Ford+Alexa per Android con il sync 3.3 .... ora mi ritrovo che sul play store mi dice che Ford + alexa non è supportato in Italia e non posso riscaricarla

ma è sempre stato così ? Non ricordo di aver scaricato Ford+alexa tramite apk francamente ma forse ricordo male io

Sapevo invece che per iOS non è scaricabile quindi con il mio iphone anche volendo non potei connetterlo al sync (via usb con 3.3 e via bluthoot a partire dalla v3.4 )

Au{R}oN

Ricordi male. O usi un account americano o scarichi l'apk.

Per iOS non so dirti

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

pdario

Ciao, per info: il sito Ford (UK) mi sta facendo scericare un update delle mappe.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

sboscolo

#6696
Anche me, sto scaricando il file proprio ora.
Chissà che versione sarà...mappe F9 per Sync3 v3.0

Dadoo

Citazione di: Au{R}oN il 29 Giugno 2020, 22:58:25
Ricordi male. O usi un account americano o scarichi l'apk.

Per iOS non so dirti

Inviato dal mio SM-N950F
Hai ragione confermo ricordavo male .... c'è proprio un tread qui sul forum con il link apk da scaricare

Per iOS purtroppo non c'è verso di scaricare app , altrimenti avrei già aggiornato alla 3.4 per ora non mi metto non ho necessità
Su quel tread poi c'è chi con iOS l'ha scaricata ma l'utente poi è sparito dal forum nessuno ne sa più nulla di come abbia fatto

poi Ford un giorno ci spiegherà il perché .... quanto meno su Android il modo c'è

luigi_ST

Buongiorno
Anche Io sto scaricando dal sito ford mappa di 15.5gb, alla fine controllo che versione sia..
Luigi

captcha

questo e' il contenuto del file autoinstall.lst:

[SYNCGen3.0_3.0.19205_PRODUCT]
Item1 = HB5T-14G386-TJB
Open1 = SyncMyRide\HB5T-14G386-TJB.tar.gz
Item2 = JR3T-14G424-BF
Open2 = SyncMyRide\JR3T-14G424-BF.tar.gz
Item3 = JR3T-14G421-BF
Open3 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BF.tar.gz
Options = AutoInstall
[SYNCGen3.0_3.0.19205]
Item1 = JR3T-14G421-BF
Open1 = SyncMyRide\JR3T-14G421-BF.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction
[SYNCGen3.0_ALL]
Item1 = GB5T-14G386-AC
Open1 = SyncMyRide\GB5T-14G386-AC.tar.gz
Options = Delay,Include,Transaction

Diamondear

#6700
Mappe F9 per il MY17 (v3.0) con il nuovo script finale per la generazione del file .xml.

Non ci sono le Voci Mappe, il pacchetto JR3T-14G422-BE
Diamondear

supermario67

Appena aggiornato, adesso fa scaricare un un'aggiornamento di circa 8Gb

Au{R}oN

Sono le voci.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

supermario67

Credo anche il gracenote, al momento non è installato

Au{R}oN

Si può essere, il gracenote viene rimosso durante l'agg delle mappe (con l'autoinstall originale)

Inviato dal mio SM-N950F
www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

Maxedroom

Ragazzi quanto vi è durata la procedura di aggiornamento delle mappe F9 in totale, così mi organizzo la tempistica! :P

beppemcgyver

Ciao,

ieri sera grazie al materiale fornito dal grande Diamondear, ho aggiornato il mio sync 3.0 sia come app di sistema (utilizzando la ver. 20092 non ufficiale) e sia le mappe f9 non ufficiali.

Tempi per le mappe: 40-45 min per prima parte di aggiornamento, poi esce l'avviso che occorre spegnere l'auto, chiudere aspettare 2 min e riaprire. All'accensione riparte la 2° parte dell'aggiornamento e ci vogliono altri 40 min.

Tempi per l'app: 30 min circa.

Grazie Diamondear

pdario

Citazione di: Maxedroom il 02 Luglio 2020, 16:52:07
Ragazzi quanto vi è durata la procedura di aggiornamento delle mappe F9 in totale, così mi organizzo la tempistica! :P

Io ho fatto oggi con quelle ufficiali.

Ci ha messo circa 45 minuti; poi è apparso l'avviso di dover riavviare per la seconda parte, ma il Sync è andato nero dopo pochi secondi.
Al riavvio è partita la seconda parte, ma mi ha dato errore 003 e diceva di riscaricare il pacchetto, comunque le mappe erano passate da F8 a F9.

Al terzo avvio ha detto che ha finito, ma il file XML non l'ha creato...

Visto che il sito mi chiede di confermare l'update con l'XML, come faccio a generarlo?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Rico72

Ciao. anche io ho scaricato dal sito Ford il file per mappe F9  Tempi per installarlo 1 step 40 minuti, 2 step altri 40 minuti circa, tutto ok.  Al riavvio non era possibile richiamare con voce le mappe  :icon_eek: ma bisognava andare manualmente. Caricato il file xlm sul sito Ford mi ha dato un altro pacchetto da 8 gb tempi di caricamento in auto 30 minuti, ora è possibile di nuovo avviare il navigatore con la voce. Messo di nuovo file xlm sul sito mi ha dato un altro file GBST-14G386-ACtar da 44kb tempi di caricamento in auto 2 minuti.
Per pdario per il file xlm vai nel sito Ford inserisci il vin e ai partire il download dello stesso file gia scaricato poi lo annulli subito, scendi piu in basso nella pagina e clicchi su " hai dei problemi" da li è possibile scaricare il file xlm da scompattare su chiavetta. Salutti a tutti.

pdario

A me ha fatto un giro solo di aggiornamento, come faccio a sapere se è a posto??

Per il file XML: non dovrebbe generarlo il sync da caricare sul sito? Che file XML scarico dal sito? E quando è sulla chiavetta che faccio?
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Rico72

#6710
Anche a me non lo ha generato, sono andato nel sito inserito il vin poi scedi appena piu sotto e clicca RISOLUZIONE DEI PROBLEMI RELATIVI da li è possibile scaricare il file per generare il file XLM sempre da decomprimere  poi su chiavetta. Una volta su chiavetta entri in auto non collegare niente al auto ne telefono ne altre usb, inserisci la chiavetta in auto a motore acceso tempo 1 o 2 minuti ti a creato il file xlm da inserire nel sito Ford.
Per il resto non so come aiutarti a me è andata bene, devi chiedere agli esperti qui del forum. Se fossi esperto sarei passato anch'io alla 3.4 ma non mi fido. Ciao

pdario

#6711
Trovato, mi sa che ho capito: la mia chiavetta era NTFS, forse non riesce a scriverci, ora provo con exFat

[Edit]


Eh sì, così scrive il file, ma dopo che l'ho caricato sul sito, mi fa ancora scaricare i 16GB di mappe... Proverò a rifare la procedura appena ho tempo in auto.
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Pepy67

#6712
@paolgui
Io su Kuga fine 2018 ho display evidentemente ancora vecchio perché lo sfarfallio è presente eccome e molto fastidioso ... forse dalle ultime versioni 2019 si nota meno ma a questo punto quasi tutti lamentano il problema su piattaforma C1MCA e per Ford Non lo è? È tutto normale ? Meglio stare zitti 🤐 :mad: :mad:
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

pdario

Citazione di: pdario il 03 Luglio 2020, 15:27:14
Trovato, mi sa che ho capito: la mia chiavetta era NTFS, forse non riesce a scriverci, ora provo con exFat

[Edit]


Eh sì, così scrive il file, ma dopo che l'ho caricato sul sito, mi fa ancora scaricare i 16GB di mappe... Proverò a rifare la procedura appena ho tempo in auto.

Aggiornamento: nello stato attuale non accetta più i comandi vocali, dovrò rifare l'installazione...
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Rico72

@pdario
Devi tornare ad inserire il vin nel sito Ford e scarichi un file da 8gb, lo scompatti su chiavetta ( prima formattata in exfat) e la installi sull' auto, durata 30 minuti Quelle sono le voci che ti mancano.

pdario

Eh, ma quando rimetto il VIN mi da sempre lo stesso file da 16GB....
Mondeo Titanium Business 2.0TDCi Wagon 180Cv - Seat Pack Titanium (Interni in interni in pelle parziale, sedili anteriori riscaldabili, sedili con regolaz. elettrica a 10 vie con memoria, retrovisori esterni con memoria, Dynamic LED Headlights, luci diurne LED, Power liftgate - camera posteriore) - BLIS - Rear Inflatable Seatbelts - Adaptive Cruise Control - Sistema Piano Di Carico - Tendine Parasole - Tetto Panoramico Con Apertura Elettrica - Thatcham Alarm - Sync 3 3.0 Mappe 4 15

Au{R}oN

Durante l'installazione delle mappe hai avuto un errore, quindi non si sono installate. Il fatto che tu legga F9 non vuol dire nulla. Quello è il primo file ad essere cambiato.

Inviato dal mio SM-N950F

www.fmods.net
Telegram -> https://t.me/AuRoN89

[Focus ST MP275]
Retrofit: Sync 3, Backup Camera, Lane Keeping Aid, Lane Departure Warning, Blind Spot Information System, Cross Traffic Alert, Adaptive Cruise Control (World First), Forward Collision Warning (World First), Driver Alert System, Traffic Sign Rec, Auto High Beam, Active Park Assist

[Fiesta 1.0L 95HP]
Retrofit: Puma Digital IPC (World First), Wrong Way Alert, Pre Collision Assit, Traffic Sign Rec, Int.Sp.Lim

puffo25

Buon giorno a tutti.
Volevo capire, per chi ha il sync 3.4 con le mappe F9 e la app 3.4.19274 installata, se il nuovo update della app, 3.4.20136 risulta stabile e consigliato come aggiornamento oppure no?

Molte grazie in anticipo.
Puffo

Lucalomb70

Ciao puffo la 20136 ha gli stessi bug della 20201
Quindi non consigliata

puffo25


🡱 🡳