macchia su luce di posizione all interno faro anteriore dx

Aperto da nicola16, 20 Ottobre 2010, 17:52:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nicola16

salve apro questa discussione per chiedervi se è già capitato a qualcuno di voi!
ho una ffocus. anno 2009 maggio! e dopo un anno ho riscontrato che sul faro dx anteriore all' altezza della luce di posizione si è opacizzato un po, giusto un dito ! sapete dirmi qualcosa? grazie 

Able007

due cose
1 sei in garanzia piena vai in conce e fattela sotituire


la seconda

Volevo ricordarti che è buona norma presentarsi nell'apposita sezione: Nuovi Utenti non è un'imposizione ma un consiglio per poter permettere a tutti gli utenti di fare la tua conoscenza.

Inoltre tutti gli utenti hanno la possibilità di avere un proprio garage nell'apposita sezione: Area Garage dove presentare le proprie auto inserendo delle foto. Procedura inserimento Foto

E' possibile inoltre inserire nel profilo utente la propria data di nascita così da apparire nel calendario tra i compleanni!

E' per ultimo,ma non meno importante, ricordo di leggere attentamente il Regolamento Generale del Forum

Buona permanenza nel forum!!!!


nicola16

si sono già stato in concessionaria e me lo hanno cambiato !!! però non mi hanno dato una risposta tecnica all accaduto ! quindi volevo chiedere se è già capitato a qualcun altro!!!!

michi70

Anche a me su le ford di famiglia, praticamente la luce di posizione scalda la plastica e la cromatura cuoce.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

focus_love

E' successo anche a me su una FoFo 2009, faro sinistro, da un paio di mesi, vedi foto sotto.
Fra poco devo fare il primo tagliando, lo faro' presente in concessionaria.
Nessuna idea delle cause ...  ??? ??? non mi pare sia vicino alla lampadina  ??? ???


Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Andreabix79

Purtroppo sono in tanti ad avere questo problema, sembra che ci sia un problema con un trattamento della plastica lucida e, o la lapada di posizione o la concetrazione di calore che si forma in quel punto cucinano la vernice di protezione che diventa bianca....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Able007


nicola16

si è esattamente la stessa macchia
misa che ora lo farò presente alla ford madre perché in concessionaria non mi hanno dato nessun tipo di risposta !!!!! perché il mio pensiero è che ora è in garanzia e lo posso cambiare ma dopo ........!!!!se qualcuno di voi riesce ad avere più informazioni mi faccia sapere grazie in anticipo

Andreabix79

Ho avuto la conferma ieri dal capo officina fo: la posiziohne cucina proprio la plastica, è meglio usare un led.....
La cosa più buffa è che comunque non c'è soluzione, perchè i fari che ordinano nuovi dopo un'pò hanno lo stesso problema....
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Able007


focus_love

Pero' ci sara' un motivo se a me e' successo solo al faro sx, ed a Nicola al faro dx ...  ???
Ma non ad entrambi ...

Citazione di: nicola16 il 22 Ottobre 2010, 14:18:09
si sono già stato in concessionaria e me lo hanno cambiato !!! però non mi hanno dato una risposta tecnica all accaduto ! quindi volevo chiedere se è già capitato a qualcun altro!!!!

Facci sapere se cuoce nuovamente ...
A me e' successo dopo 9 mesi di vita ... in estate ... forse le temperature, gia' elevate di per se', hanno contribuito  ???
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Andreabix79

Siccome i fornitori sono diversi per lo stesso tipo di faro, potrebbe dipendere da dove e come è stato prodotto.... io non ho chiesto nulla, è stato lui a dirmi questo quando mi ha visto i led in posizione, quindi suppongo che abbiano una buona casistica, altrimenti non lo avrebbe detto di sua spontanea volontà...
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

focus_love

Citazione di: Andreabix79 il 28 Ottobre 2010, 13:43:25
Siccome i fornitori sono diversi per lo stesso tipo di faro, potrebbe dipendere da dove e come è stato prodotto.... io non ho chiesto nulla, è stato lui a dirmi questo quando mi ha visto i led in posizione, quindi suppongo che abbiano una buona casistica, altrimenti non lo avrebbe detto di sua spontanea volontà...

Ci credo.
Probabilmente un problema di produzione.
Da sperare che abbiano individuato il problema e che esauriscano le scorte difettose ...

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

nicola16

salve ragazzi !!!! vi racconto quello che mi hanno detto in conce dalle mie parti ....... boooooo... è la prima volta ..... ma ragazzi certo che sono veramente strani!!! in piu se dovevo cambiarlo non in garanzia me lo avrebbero fatto subito invece con la garanzia dovevo aspettare l indomani ( il faro lo avevano disponibile) che ladri ... comunque costo del faro 102.00 euro!!!! ma per quanto riguardo il led che tipologia dovrei comprare .. grazie

Able007


zetec89

Quoto in pieno able
La luce fredda non causerà il riscaldamento della plastica che quindi non si "appanna"
L'unica cosa che non capisco è cosa vuol dire led "CONVESSI"???
Qualcuno mi sa spiegare il significato di CONVESSI???
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

principedeimeccanici

convessi son quei led che hanno la punta svasata per far si che il fascio di luce sia diffuso in tutto il faro.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

zetec89

Grazie principe ;)
L'avevo immaginato ma volevo una conferma da parte di voi esperti di led ;) ;) ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

focus_love

Sono passato oggi in concessionaria per prenotare il tagliando.
Gli ho detto del faro opacizzato, e mi hanno detto che me lo sostituiscono.
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Able007

Citazione di: focus_love il 02 Novembre 2010, 09:05:05
Sono passato oggi in concessionaria per prenotare il tagliando.
Gli ho detto del faro opacizzato, e mi hanno detto che me lo sostituiscono.


benone!! un consiglio monta i led come luci di posizioni!

focus_love

Citazione di: Able007 il 02 Novembre 2010, 09:36:02
Citazione di: focus_love il 02 Novembre 2010, 09:05:05
Sono passato oggi in concessionaria per prenotare il tagliando.
Gli ho detto del faro opacizzato, e mi hanno detto che me lo sostituiscono.


benone!! un consiglio monta i led come luci di posizioni!

Provero' a sentire che mi dicono al riguardo ...

Comunque ho 5 anni di garanzia, se si opacizza nuovamente vorra' dire che me lo faro' sostituire un'altra volta ...  ;D
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

focus_love

Sono stato oggi in concessionaria per la sostituzione (e' passato qualche mese, perche' non mi avevano piu' fatto sapere nulla). Comunque nel frattempo aveva iniziato ad opacizzarsi anche il faro dx, oltre al sx che gia' lo era.

Quindi oggi me li hanno sostituiti entrambi in garanzia :)

A sentire loro, non gli e' mai capitato che la stessa cosa ricapitasse dopo la sostituzione ... staremo a vedere. Se dovesse ricapitare, non appena me ne accorgo, sostituisco io stesso le lampadine con led a posizione di potenza inferiore ... (mi hanno detto che loro non possono farlo, possono solo mettere le lampadine previste ed originali ...).

Ho chiesto se i fari nuovi sono in garanzia ... mi hanno detto che, dato che e' un intervento in garanzia e non a pagamento, i fari nuovi ereditano la stessa garazia dell'auto e non hanno una garanzia loro. Vi risulta?   ??? ::)

Quindi sono in garanzia fino a che l'auto compie 2 anni (la mia ha 1 anno e mezzo). Attenzione che i fari sono coperti solo per 2 anni, la garanzia estesa dell'auto non li copre  ::)
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Able007


focus_love

Citazione di: focus_love il 10 Giugno 2011, 16:10:44
A sentire loro, non gli e' mai capitato che la stessa cosa ricapitasse dopo la sostituzione ... staremo a vedere.

Se e' vero, allora adesso sono il loro primo caso  :-X. In pratica, dopo un solo viaggio in autostrada con i fari accesi, sul faro dx (nuovo) si sono formate due macchie enormi. Qui non e' questione di lampadine, quel faro li' era evidentemente e chiaramente difettoso.

Portata oggi di nuovo in officina per sostituzione, sempre in garanzia, ovviamente  ::)

Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

pinulandia

Citazione di: Able007 il 22 Ottobre 2010, 15:40:08
andate di led!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
concordo io le ho montate pure. appena posso pubblico le foto!

focus_love

Citazione di: pinulandia il 21 Luglio 2011, 09:24:10
Citazione di: Able007 il 22 Ottobre 2010, 15:40:08
andate di led!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
concordo io le ho montate pure. appena posso pubblico le foto!

OK, pero' magari dopo aver verificato che i fari non siano difettosi di loro, altrimenti si rischia solo di mascherare il problema ...  :-\   Attendo foto, comunque  ;) Che tipo di led ci vogliono e dove si trovano?
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Able007

senti con i led è sicuro che il problema dell'alone non si presenta perche non si riscaldano!

conmpre dei led a lente concava attacco T10

focus_love

Citazione di: Able007 il 22 Luglio 2011, 11:07:40
senti con i led è sicuro che il problema dell'alone non si presenta perche non si riscaldano!

conmpre dei led a lente concava attacco T10

Ci credo  :) ... pero' prima di fare la sostituzione verifico che il faro non sia palesemente difettoso come l'ultimo che mi avevano messo (dopo un solo viaggio in autostrada aveva una macchia bianca enorme)  :o

Ma fanno luce a sufficienza rispetto a quelle ad incandescenza?
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)


focus_love

Citazione di: kmkval il 22 Luglio 2011, 13:21:50
Vai tranquillo con i led   ;) , io sulla mia ho montato quelli venduti al seguente link......http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=160359921763&ru=http%3A%2F%2Fshop.ebay.it%3A80%2Fi.html%3F_nkw%3D160359921763%26_in_kw%3D1%26_ex_kw%3D%26_sacat%3DSee-All-Categories%26_okw%3D160359921763%26_oexkw%3D%26_adv%3D1%26_udlo%3D%26_udhi%3D%26_ftrt%3D901%26_ftrv%3D1%26_sabdlo%3D%26_sabdhi%3D%26_samilow%3D%26_samihi%3D%26_sadis%3D200%26_fpos%3DCAP%26_sop%3D12%26_dmd%3D1%26_ipg%3D50%26_fvi%3D1&_rdc=1.....PERFETTI

La foto ti fa vedere l'effetto,


 

Mi sono deciso, anche perche' ho notato che si stanno riformando gli aloni (appena percettibili al momento)  ::)
Al ritorno dalle vacanze ho viaggiato a luci spente, anche in autostrada (ovviamente di giorno) per evitare di rovinare i fari ulteriormente ...

Mi conviene comprare quelle nel link sopra a luce bianca 6000 K, oppure la versione (stesso venditore) bianco caldo? Dato che non ho i fari allo Xeno, non sono cosi' interessato ad un effetto particolare ... preferirei che il colore fosse simile a quelle ad incandescenza. Ad ogni modo il bianco 6000K e' conforme alle direttive, vero ... ?

Citazione di: Able007 il 22 Luglio 2011, 11:07:40
senti con i led è sicuro che il problema dell'alone non si presenta perche non si riscaldano!

conmpre dei led a lente concava attacco T10

Quelle del link sono a lente concava?  ???

Il fatto che abbiano 5 led e facciano luce in tutte le direzioni e' OK?  ???

Grazie per i consigli ...



Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Able007

quella del link sono a 5led smd quella concave csono a 1 led con la lente concava!

focus_love

Citazione di: Able007 il 05 Settembre 2011, 14:41:56
quella del link sono a 5led smd quella concave csono a 1 led con la lente concava!

Allora questi ...:

http://cgi.ebay.it/LAMPADA-LUCI-DI-POSIZIONE-T10-W5W-LED-SMD-1-5W-MEGAFLUX-/260723711661?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cb4581ead

Ma quelli a 5 led non va bene? Per caso danno nell'occhio perche' fanno luce in tutte le direzioni?
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

Able007

no figurati io ho quelli a 5 led, ma il buon principe che su queste cose è un maestro consiglia quelli a un led a lente concava io li ho visti è fanno una bella luce!

focus_love

Citazione di: Able007 il 06 Settembre 2011, 14:31:55
no figurati io ho quelli a 5 led, ma il buon principe che su queste cose è un maestro consiglia quelli a un led a lente concava io li ho visti è fanno una bella luce!

Allora, presi quelli ad un led:

http://cgi.ebay.it/LAMPADA-LUCI-DI-POSIZIONE-T10-W5W-LED-SMD-1-5W-MEGAFLUX-/260723711661?pt=Ricambi_automobili&hash=item3cb4581ead

e montati. Direi ottimi, luce equivalente alla tradizionale lampadina ad incandescenza da 5W cosi' ad occhio e croce, 2 EU l'uno spedizione inclusa  :) ...  L'unica cosa e' che essendo a luce bianca stonano un po' con i fari (tradizionali, gialli). D'altronde l'unica alternativa e' prendere quelli bianco caldo a 5 led ... ma non sono sicuro dell'effetto per via dei 5 led ...  :-\
Politics is the art of looking for trouble, finding it everywhere, diagnosing it incorrectly and applying the wrong remedies (Groucho Marx)

CorradoPC

Io ho preso quelli a 5 led e li ho appena montati. L'effetto non è male e sicuramente sono molto più visibili lateralmente rispetto a quelli monoled (per quanto possa interessare...). Se guardati da vicino si vedono i punti luce separati, ma già a 2/3 metri di distanza vengono percepiti come una luce unica.

🡱 🡳