Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Sblocco funzioni computer.

Aperto da Salvo, 23 Marzo 2009, 19:16:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Salvo

Ciao ragazzi,mi hanno detto che è possibile sbloccare delle funzioni del display nel cruscotto, è vero??
e poi è possibile portare l'indicatore di consumo da l\100km a km\l e si può resettare??grazie a tutti:D
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

legis

Lo ha fatto fabio tramite pc!!
Devi collegarlo al omputeer!!
In ford sicuro lo sanno fare ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Salvo

grazie carissimo,sei sempre li quando servi;)
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

mitridate

Come come? a che computer va collegata l'auto? In che modo?
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

legis

Tremite PC (quello della Ford) si possono modificare dei parameteri!!
Ad esempio quello che chiedeva l'amico!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ziomax

ma state dicendo che è possibile visualizzare il consumo istantaneo? questa cosa l'avevo chiesta in ford ma mi dissero che non era possibile.fabio se sai qualcosa parla!!!!
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

mitridate

Ho chiesto la stessa cosa in ford qdo ho fatto fare l'aggiornamento software della centralina... mi hanno detto picche..
Io avevo cambiato la levetta e messo quella col tasto info... ho fatto lo gnorri e ho detto che non funzionava...
In realtà mi hanno detto che era da cambiare il quadro strumenti... se poi si può ponticellare qualcosa ben venga...
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

FabioKuga

io l'ho fatto con l'OBDII ma il galaxy, e' risaputo, ha software del gruppo vag non so' se in si possa fare sul mondeo...
questo  il video
Ford Kuga St-line

legis

Il fatto è che 90% si sono rifiutati di farlo!! Ma so che si può fare il probelma è trovare un persna compiacente che lo faccia!!!

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

focus style

Credo che si possa fare un po' su tutte le ford. Ricordo che dikko (approposito, che fina ha fatto?) lo fece sulla fofo. Quando sono andato in ford mi hanno collegato il pc all'OBD, ma mi hanno detto che non si poteva fare.
Please, help me. LO VOGLIO!!!

mitridate

Io avevo aperto un post dedicato a riguardo... ed avevo trovato in inghilterra dei cruscotti con il chip del board computer...
Mi sa che devo tentare questa strada, magari trovando il cruscotto di una ghia con board computer in uno sfascio...
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

ziomax

la mia è una ghia ed ha il computer ma questa funzione non la fà :( :( :(
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

mitridate

A quale funzione  ti riferisci in particolare?
Le auto con software vag (gruppo volkwagen) hanno molte + funzioni... (le aveva la mia skoda fabia)
P.S. mi presteresti il cruscotto per delle prove? (scherzo ovviamente)
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

FocusTiVct

oltre a questo io sapevo ed ho provato ad accedere al menu segreto della Focus, credo che in quel menu ci possano accedere tutte le Ford, e li trovi delle funzioni aggiuntive tipo km digitale, mph digitale, giri motore digitale ect... però del consumo istantaneo mi sembra non si possa vedere, non sono sicuro...

FocusTiVct

e cmq senza utilizzare nessun pc:cool: , in pratica questo menu (almeno, io parlo per le focus ma ripeto che sec me si può fare su tutte le ford) è un menu che già c'è nell auto, soltanto che non tutti lo sanno perchè sul libretto di istruzioni non ne parla, cmq da uesto menu si possono vedere un sacco di funzioni aggiuntive, come quelle che ho indicato prima, si posono pure testare le lancette dell auto e i led, poi si possono vedere molti altri parametri ed errori dell aitomobile, c'è davvero di tutto, peccato che molte cose non capisco cosa significhino

FocusTiVct

se è questo che intendevi, dimello pure che ti spiego come si fa ;) dovrebbe funzionare pure sulle altre ford oltre alla focus, io ho provato sulla Fiesta di un mio amico e funziona, soltanto che ha delle funzioni in meno

mitridate

il menu in modalità test l'avevo già scoperto... era quello delle medie di consumo e dell'autonomia che mi interessa sbloccare.
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

FreMat

Citazione di: phantomfocus89dovrebbe funzionare pure sulle altre ford oltre alla focus, io ho provato sulla Fiesta di
Ma come si fa ad abilitare io ho una fusion e mi piacerebbe vedere se anche a me funziona. Grazie

ziomax

con il quadro spento tieni premuto il tasto reset km e gira la chiave in posizione 2(quadro acceso) in questo modo si accede alla funzione di test.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

ziomax

@mitridade mi riferisco alla funzione consumo istantaneo perchè le altre consumo medio autonomia carburante e temp. esterna funzionano.
zio max
...L'unica battaglia che ho perso è quella che ho avuto paura di combattere                                   (E.CHE.GUEVARA)

Salvo

phantom come si fa ad accedere a quel menù spiegami..... :P
Dalla sicilia col furgone...naturalmente Ford!!!!!

mitridate

sono proprio quelle funzioni che voglio visualizzare... pensare che sulla skoda fabia le avevo e su una macchina che costa il doppio no...

Per la modalità test segui le indicazioni di ziomax, c'è anche un post della focus che ti spiega i vari valori, tipo errori amperaggio e altri
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

Speedwagon

Io ho provato a tenere premuto il pulsante del display del computer di bordo per circa tre secondi, si resetta il consumo tipo 99,9 poi si assesta e per un po' segna il consumo istantaneo, poi basta. Ne sapete qualcosa?

🡱 🡳