Focus 1.6 TDCi 90 CV - tra 2500 e 3000 rpm singhiozza!?

Aperto da -Vin-, 18 Maggio 2011, 13:42:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

magiko83

Citazione di: giuseppemanno il 24 Febbraio 2018, 18:10:44
anch'io ho risolto,valvola pierburg difettosa.al momento la ho baipassata facendola rimanere sempre chiusa.al momento la lascio cosi,poi me la procuro e la sostuisco.
ah, ottimo! smontata oggi, è nascosta bene eh!?
ti chiedo se hai avuto perdite d'olio.
io in questi 3000 km di circuito guasto ho perso 1/3 di serbatoio d'olio! in zona filtro olio, ma credo che venisse fuori dalla turbina, infatti quando ho smontato il tubo in gomma che va dalla turbina all'airbox, c'era molto olio, anche nel tubo recupero vapori, e nel ponte in plastica rigida dall'altro lato della turbina....
ora che ho sistemato il problema di perdita potenza, vedo se si fermano anche le perdite d'olio.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


giuseppemanno

un po di trasudazione l'ho vista,ma non molta.comunque a breve devo fare il tagliando e vedrò quanto ne è rimasto.
Giuseppe Manno

FocusArgento

Citazione di: giuseppemanno il 26 Febbraio 2018, 13:41:23
un po di trasudazione l'ho vista,ma non molta.comunque a breve devo fare il tagliando e vedrò quanto ne è rimasto.
ciao ragazzi, che relazione c'è tra pierburg mal funzionante e trasudazione olio ?

Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk


magiko83

purtroppo ho trovato un'altra goccia d'olio a terra!
spero siano i residui di una settimana fa, quando il guasto era presente.
sabato farò una pulizia delle parti imbrattate d'olio, così nei giorni a seguire capirò se il problema è ancora presente oppure é stato causato dal malfunzionamento precedente...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


FocusArgento

Buongiorno, il tubicino della Pierbug, quello attaccato al filtro aria, con auto a minimo succhia aria é normale? Nel contempo il leveraggio vicino alla turbina funziona, auto in moto minimo viene tirato verso DX, spengo auto torna a sx , a volte lentamente, altre con uno scatto deciso, auto  focus anno 2006 1.6 90cv.

Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk


Maya

#285
Ciao @FocusArgento, nella mia auto, staccando il tubicino tra pierburg e filtro dell'aria (ATM) non si sente nulla.

EDIT:
Ti spiego perché. Ho aperto un nuovo post qui: http://www.idaf.it/index.php?topic=55239.0

Se vedi com'è fatta all'interno la Pierburg, la parte più importante è una membrana in gomma che fa tenuta.
La membrana inoltre divide la valvola in due "camere"; a sinistra abbiamo il solenoide che, quando viene energizzato dalla centralina attira verso di se il nucleo in ferro, e poi c'è l'uscita indicata come ATM (atmosfera).
A destra abbiamo la camera dove passa o viene bloccato il passaggio del vuoto (come fosse un rubinetto).
Le due camere sono quindi separate ermeticamente.
Se tu staccando il tubicino in gomma che arriva da ATM senti aria entrare, significa che la membrana si è lacerata.
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Massifocus

Mi presento, stesso problema con la mi afocus 1.6 90cv tdci, no filtro, con singhiozzi continui a tutte la marce, sono andato dal pompista, fatta la diagnosi e mi cambia il sensore rail alta pressione più filtro gasolio, senza dirmi niente e mi spara 500 €, l'auto ovviamente me la restitusce con lo stesso problema dicendomi che ora non gli dava errori, capisco la sua professionalità ma 500 € esagerato, il giorno dopo gliela riporto, mi scollega una centralina aggiuntiva che faceva sussultare l'auto e ovviamente mi rende indietro 160 €, l'auto ora va bene ma non tutte hanno lo stesso difetto, controllate o cambiate da soli i sensori che sono tutti facilmente con un pò di manualità sostituibili da se, vi tengo aggiornati su nuovi sussulti auto.

🡱 🡳